COMUNE DI TRENTO
Provincia di Trento

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 13-2-2017)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - D.Lgs. n. 50/2016  -  Prot.  n.
                              179/2017 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)  Comune  di  Trento,
Servizio Patrimonio - Ufficio Appalti, via del Brennero, 312 - C.A.P.
38121  Trento,  Italia,  Telefono  +390461884687  Fax   +390461884815
e-mail:   appalti.comune.tn@cert.legalmail.it   Indirizzo    Internet
www.comune.trento.it I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di attivita'. Autorita' regionale o  locale;  I.3)
Servizi    generali    delle    amministrazioni    pubbliche.    I.4)
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Descrizione: Lotto n. 1  -
servizio di copertura assicurativa Responsabilita' Civile Autoveicoli
del Comune di Trento (periodo dal 31/12/2016 al 31/12/2021).  II.1.2)
Servizi. Categoria di servizi n.: 6. Luogo principale di  esecuzione:
Trento. Codice NUTS: ITD20. II.1.4) Breve  descrizione  dell'appalto:
Oggetto  dell'appalto  e'  il  servizio  di  copertura   assicurativa
Responsabilita' Civile Autoveicoli del Comune di Trento (periodo  dal
31/12/2016  al  31/12/2021)  cosi'  come  descritto  nel   Capitolato
speciale d'appalto e relativo allegato. II.1.5) CPV 66516100. II.1.6)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP)?
Si'. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: euro 445.000,00 (IVA
esclusa). 
  Sezione IV:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: No. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto. Si'. Bando di gara GUUE. 2016/S  155-281282  del
12/08/2016. 
  Sezione  V:   Aggiudicazione   dell'appalto   (1)   Lotto   n.   1.
Denominazione: Lotto  n.  1  -  servizio  di  copertura  assicurativa
Responsabilita' Civile Autoveicoli del Comune di Trento (periodo  dal
31/12/2016 al 31/12/2021) V.1) Data della decisione di aggiudicazione
dell'appalto: 22/11/2016. V.2) Numero di offerte pervenute:  4.  V.3)
Nome e recapito  dell'operatore  economico  aggiudicatario:  Amissima
Assicurazioni con sede legale in viale Certosa n. 222 a  Milano,  cap
20156, tel.  +39  0230761,  fax  +39  0230762366,  posta  elettronica
assunzionerischi@pec.amissima.it.  V.4)  Valore  totale  inizialmente
stimato dell'appalto euro 655.000,00  (IVA  esclusa).  Valore  finale
totale dell'appalto euro 445.000,00 (IVA esclusa). V.5) E'  possibile
che il contratto venga subappaltato: No. 
  Sezione VI:  Altre  Informazioni.  VI.1)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  No.
VI.2)  Informazioni   complementari:   La   presente   procedura   e'
identificata mediante CIG n. 6771638474. Servizio di merito: Servizio
Patrimonio. Durata del contratto: 5 anni senza possibilita' di tacito
rinnovo  e  con  facolta'  dell'Amministrazione,  entro   30   giorni
antecedenti  la  scadenza  del  31  dicembre  2021,   di   richiedere
all'Impresa la proroga dell'assicurazione per un periodo  massimo  di
180 giorni, alle medesime condizioni,  fino  alla  conclusione  delle
procedure  per  la  stipulazione  della  nuova  polizza  e  l'obbligo
dell'Impresa di  concedere  detta  proroga.  Soggetti  offerenti:  1)
Allianz s.p.a.; 2) Amissima Assicurazioni s.p.a.; 3) ITAS  Mutua;  4)
NOBIS Compagnia di Assicurazioni s.p.a. Procedure di ricorso. VI.3.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.R.G.A.  di
Trento,      via       Calepina,       50,       Trento,       38122,
urp.tn@giustizia-amministrativa.it,    tel.    +390461273121,    fax.
+390461273120,  indirizzo   internet:   www.regione.taa.it.   VI.3.2)
Presentazione dei ricorsi:  Per  le  esclusioni  dalla  procedura  di
affidamento e le ammissioni ad essa all'esito della  valutazione  dei
requisiti soggettivi, economico-finanziari  e  tecnico-professionali:
30  giorni  dalla   pubblicazione   sul   profilo   committente   del
provvedimento che determina tali esclusioni e ammissioni.  Per  altri
motivi: 30  giorni  dalla  ricezione  della  comunicazione  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016  e  dell'art.  25  della  L.P.  n.
2/2016.  VI.3.3)  Servizio   presso   il   quale   sono   disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso: come al  punto  VI.3.1).
Data di spedizione del presente avviso alla CEE: 14 dicembre 2016. 

                Il dirigente del servizio patrimonio 
                     dott.ssa Cristina Degasperi 

 
TX17BGA2274
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.