REGIONE UMBRIA
Giunta Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2018)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 7659536111 - CUP I91E18000040002 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Umbria - Giunta  Regionale,
Servizio Provveditorato, gare e contratti e gestione partecipate, Via
M.  Angeloni  61,  06124  Perugia,  Italia.  Tel.  075/504.5402,  Fax
075/504.4542,    PEC:    regione.giunta@postacert.umbria.it,    posta
elettronica: gare@regione.umbria.it Indirizzi Internet: 
  http://www.regione.umbria; 
  http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni,
(www.regione.umbria.it - Gare e appalti - Profilo del  committente  -
Avvisi e Bandi di gara e documentazione complementare - ammissioni ed
esclusioni). 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte vanno inviate all'indirizzo:  Regione  Umbria  -  Giunta
Regionale, Servizio  Provveditorato,  gare  e  contratti  e  gestione
partecipate, Via M. Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento della fornitura  del  modulo  di
gestione archivistica del protocollo informatico su piattaforma D2 di
OpenText comprensiva dei servizi di  assistenza,  manutenzione,  come
meglio specificato nel capitolato tecnico. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 48311000-1 Pacchetti software per la
gestione di documenti. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1). 
  II.1.5) Valore totale stimato: L'importo complessivo a base di gara
e' pari ad € 375.000,00, IVA esclusa. L'importo degli  oneri  per  la
sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. La stazione appaltante si
riserva  la  facolta'  di  rinnovare   il   contratto   limitatamente
all'attivita' di cui al punto 2  dell'art.  1  del  capitolato,  alle
medesime condizioni, per una durata non superiore a 36 mesi,  per  un
importo massimo di € 150.000,00, IVA esclusa. Ai fini  dell'art.  35,
comma 4 del Codice, il valore massimo stimato dell'appalto e' pari  a
€ 525.000,00. 
  II.1.6) Questo appalto non e' suddiviso in lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Regione Umbria Codice NUTS ITI2. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.  Offerta  tecnica:   punteggio   massimo   80;   Offerta
economica: punteggio massimo 20. 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto: 42 mesi. 
  II.2.10) Varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. La stazione appaltante
si riserva  la  facolta'  di  rinnovare  il  contratto  limitatamente
all'attivita' di cui al punto 2  dell'art.  1  del  capitolato,  alle
medesime condizioni, per una durata non superiore a 36 mesi,  per  un
importo massimo di € 150.000,00, IVA esclusa. La stazione  appaltante
esercita tale facolta' comunicandola all'appaltatore  mediante  posta
elettronica certificata almeno 30 giorni  prima  della  scadenza  del
contratto originario. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  il
contratto deve  essere  eseguito  con  le  modalita'  indicate  nella
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  28.11.2018
Ora: 12.00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine  indicato
per la presentazione dell'offerta. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data  29.11.2018  Ora:
09.30  Luogo:   Regione   Umbria   -   Giunta   Regionale,   Servizio
Provveditorato, gare e  contratti  e  gestione  partecipate,  Via  M.
Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3)   Informazioni    complementari:    CIG    7659536111.    CUP
I91E18000040002. La documentazione progettuale e' stata approvata con
determinazione dirigenziale n. 10654  del  17.10.2018.  L'appalto  e'
indetto con determinazione dirigenziale n. 10665 del  17.10.2018.  Ai
sensi e per gli effetti  dell'art.  51  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  il
presente  appalto  non  viene  suddiviso  in  lotti  in   quanto   la
suddivisione in lotti non soddisfa le  condizioni  di  fruibilita'  e
funzionalita' delle singole parti del servizio di  cui  trattasi.  Le
prestazioni, oggetto dell'affidamento, singolarmente considerate, non
presentano, infatti, una propria autonomia, fattibilita' e  utilita',
ciascuna  prestazione  non  presenta  caratteristiche   ed   esigenze
differenziate alle quali far fronte con appalti  separati  di  minore
importo. Inoltre, da un punto di vista tecnico  -  organizzativo,  la
presenza di piu' operatori economici nell'esecuzione dell'appalto  di
cui trattasi determinerebbe problemi di  coordinamento  e  efficienza
del servizio. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi  Regolamento
(UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio  del  27  aprile
2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con  riguardo  al
trattamento dei dati personali, nonche' alla libera  circolazione  di
tali dati e che abroga la direttiva  95/46/CE  (regolamento  generale
sulla protezione dei dati), esclusivamente nell'ambito della presente
gara. Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Angelo Cerquiglini. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  06121  -
Perugia, Italia, Tel. 075-5755311. 
  VI.4.3) Procedure di ricorsi: Contro il presente bando di  gara  e'
proponibile ricorso avanti  il  TAR  Umbria  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: Vedi punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17.10.2018. 

Il dirigente del servizio provveditorato, gare e contratti e gestione
                             partecipate 
                         avv. Maria Balsamo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.