REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino  -  Tel.
011.432.5407/2279 - Fax  011.432.3612  -  e-mail:  AttivitaNegoziale.
Settore@regione.piemonte.it,              sito               internet
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ I.3) Comunicazione:
(i) "Bando di gara integrale", (ii)  "Disciplinare  di  gara",  (iii)
"Progetto di servizio"  sono  consultabili  ed  estraibili  sul  sito
internet http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/  Indirizzo
al quale inviare le offerte: indirizzo di cui  al  punto  I.1).  I.4)
Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Servizio di accoglienza
e informazione presso immobili regionali. - CIG N. 7721992562 II.1.2)
CPV: 98341120-2 II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizi;  II.1.4)  Breve
descrizione: Servizio di portierato, centralino e prima  informazione
presso Uffici ed Organi Istituzionali della Regione Piemonte  II.1.5)
Valore totale stimato: € 879.360,00 oltre I.V.A. e oneri di sicurezza
non soggetti a ribasso pari a € 0,00, di  cui  €  293.120,00  per  il
servizio  principale;  €  293.120,00  per  eventuale  affidamento  di
servizi analoghi ex art. 63 comma 5 D.Lgs 50/2016 s.m.i. per  massimo
mesi sei ed € 293.120,00 per eventuale proroga tecnica  ex  art.  106
comma 11 per massimo 6 mesi.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice
Nuts: 
  ITC1 - Luogo principale prestazione di servizi:  Regione  Piemonte.
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa ex art. 95  D.Lgs  50/2016  sulla  base  dei  criteri  di
seguito elencati:  1)  Offerta  tecnica:  max  70  punti  2)  Offerta
Economica: max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto: mesi 6  (sei).
II.2.13) Informazioni relative ai Fondi Unione Europea: l'appalto  e'
connesso a progetto/programma finanziato da fondi europei: no - Fondi
regionali 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: iscrizione Registro CCIAA per attivita'
coerenti con  quelle  della  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria:  Idonee  dichiarazioni  (due)  rilasciate  da   Istituti
bancari  attestanti  la  capacita'  e  la   solidita'   economica   e
finanziaria dell'operatore economico concorrente. III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: / 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta  ai
sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs  50/2016.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  11.2.2019  ore  12.00,  pena  esclusione,
secondo forme  e  modalita'  indicate  nel  "Disciplinare  di  gara".
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180  giorni  decorrenti  dal  termine
ultimo presentazione delle offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
offerte: 12.2.2019 ore 10.00 -  Torino,  Via  Viotti  n.  8;  ammessi
Legali Rappresentanti o soggetti delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari:  a)  Registrazione  al
Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca  Dati  Nazionale  dei
Contratti Pubblici per la verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
idoneita'; b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della  domanda
possono  essere  sanate   attraverso   la   procedura   di   soccorso
istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e  di
ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di
gara unico europeo di cui all'articolo 85, con esclusione  di  quelle
afferenti all'offerta economica e all'offerta  tecnica,  la  stazione
appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore  a  dieci
giorni,  perche'   siano   rese,   integrate   o   regolarizzate   le
dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i  soggetti  che
le devono  rendere.  In  caso  di  inutile  decorso  del  termine  di
regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. 
  Costituiscono irregolarita'  essenziali  non  sanabili  le  carenze
della  documentazione  che  non   consentono   l'individuazione   del
contenuto o del soggetto responsabile della stessa. c) si  procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
purche' congrua e conveniente; la Stazione Appaltante si  riserva  la
facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95,  comma  12,  del  D.Lgs.
50/2016 s.m.i.; d) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva
nella misura e nei modi previsti dagli artt. 103 del  D.Lgs.  50/2016
s.m.i.; e) non  ammesse  offerte  parziali,  indeterminate,  plurime,
condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell'offerta valutata
ai sensi dell'art. 97 commi 3 e seguenti D.Lgs 50/2016.  Controversie
ai sensi dell'art. 31 del Capitolato.; f) ai sensi e per gli  effetti
delle disposizioni contenute nell'art. 5  comma  2  del  Decreto  del
Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016, le spese di
pubblicazione del bando di gara di cui all'art. 3 comma  1  lett.  b)
del medesimo Decreto, (pubblicazione dell'estratto su due  quotidiani
a diffusione nazionale  e  su  due  a  maggiore  diffusione  locale),
saranno rimborsate alla Stazione Appaltante dall'aggiudicatario entro
il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Il presente  bando
integrale di gara e' stato trasmesso  alla  G.U.  V  Serie  Speciale,
pubblicato sul B.U.R.P. n. 51 del 20.12.2018, sul sito del  Ministero
delle Infrastrutture, sul sito 
  http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ Responsabile  del
procedimento:  Dott.   Livio   BOIERO   -   Dirigente   del   Settore
Coordinamento  e  Gestione  Servizi   Generali   Operativi.   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.  Piemonte,
Via Confienza 10 - 10121 Torino. VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni al T.A.R. Piemonte (Art. 204 D.Lgs 50/2016). VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono disponibili  informazioni  sulle  procedure  dei
ricorsi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 -  10121  Torino  -  Tel.
+39.011.432.6052/2994    -    Fax    +39.011.432.3612    -    e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it. VI.5) Data  spedizione
del presente avviso: 11.12.2018. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
TX18BFD27471
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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