UNIONE TERRE DI CASTELLI (MO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 30-5-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I. STAZIONE APPALTANTE: Centrale  Unica  di  Committenza  -
Unione di Comuni "Terre di Castelli" (P.IVA 02754930366)  via  G.  B.
Bellucci n. 1 - 41058  Vignola  (MO).  Punti  di  contatto:_Telefono:
059777530  all'attenzione  di:  Zecca  Carla  -  Posta   elettronica:
carla.zecca@comune.vignola.mo.it   Fax:   059767019   Amministrazione
aggiudicatrice  (URL):  www.terredicastelli.mo.it  .  Amministrazioni
contraenti: Comune di Marano Sul Panaro (MO) - (P.IVA 00675950364)  -
piazza Matteotti n. 17 - 41054 Marano  sul  Panaro  (MO);  Comune  di
Vignola (P.IVA 00179790365) via G.B. Bellucci n. 1  -  41058  Vignola
(MO). 
  SEZIONE   II.   OGGETTO   DELL'APPALTO:   Denominazione   conferita
all'appalto: Servizio di gestione dei cimiteri dei Comuni  di  Marano
sul Panaro e di Vignola. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo
di consegna o di prestazione dei  servizi:  Servizi  -  Categoria  di
servizi: N.27 Luogo principale di esecuzione:  strutture  cimiteriali
sul territorio dei Comuni di Marano sul Panaro  e  Vignola  -  Codice
NUTS ITH54. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. Breve descrizione
dell'appalto: l'appalto ha per oggetto le  prestazioni  ed  i  lavori
necessari per l'espletamento dei servizi cimiteriali, dei servizi  di
pulizia  delle  aree  cimiteriali  interne  ed  esterne,  nonche'  la
manutenzione delle aree verdi interne ed esterne di  pertinenza.  CPV
(Vocabolario comune per  gli  appalti):  98371110  Ammissibilita'  di
varianti: no. Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  Quantitativo  o
entita'  totale  (compresi  tutti  gli  eventuali  lotti,  rinnovi  e
opzioni, se del caso): valore stimato, euro 1.858.928,35 al netto  di
IVA e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche'  degli  oneri
per la sicurezza dovuti  a  rischi  da  interferenze.  Opzioni  :  Il
contratto di  appalto  potra'  essere  modificato,  senza  una  nuova
procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1 - lett.  a)
del Codice, nei seguenti casi : - revisione prezzi: importo stimato €
38.638,74 - eventuale aumento delle prestazioni oggetto  dell'appalto
fino a concorrenza del  quinto  dell'importo  di  contratto:  importo
stimato € 153.908,42. - proroga tecnica: per un periodo non superiore
a 180 gg.  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
oggetto del contratto agli stessi, o piu' favorevoli, prezzi, patti e
condizioni (importo  stimato  €  128.257,01).  Rinnovi:  si'.  Durata
dell'appalto: 36 mesi (rinnovabili di ulteriori 36). 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria di € 15.390,84 con le modalita' indicate al paragrafo 10.
del disciplinare di gara. Principali modalita' di finanziamento e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
il finanziamento necessario alla copertura dei costi dell'appalto  e'
garantito con fondi delle  Amministrazioni  contraenti  stanziati  in
bilancio. Per le modalita'  di  pagamento  si  rinvia  al  Capitolato
speciale descrittivo e prestazionale. Forma giuridica: Gli  operatori
economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare
alla gara in forma  singola  o  associata,  secondo  le  disposizioni
dell'art.  45  del  Codice,  purche'  in   possesso   dei   requisiti
prescritti. Ai soggetti costituiti in forma associata si applicano le
disposizioni di cui agli  artt.  47  e  48  del  Codice..  Situazione
personale degli operatori economici: Paragrafi 6 e 7.1 - lett. a) del
disciplinare di gara. Capacita' economica  e  finanziaria:  Paragrafo
7.2 - lett.b) del disciplinare di gara. Capacita' tecnica:  Paragrafo
7.3 - lett. c) del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA:  Tipo  di  procedura:  Aperta.  Criterio  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara informazioni  di  carattere
amministrativo  Numero   di   riferimento   attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   CODICE   C.I.G.   7498760C80.
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 09/07/2018 Ora: 13:00. Lingua  per  la  presentazione
delle offerte: italiano Periodo minimo durante il  quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: gg 180 (dal termine ultimo per  il
ricevimento offerte). Modalita' di apertura delle offerte: 11/07/2018
Ora: 9:00. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
Potranno  partecipare  i  legali   rappresentanti/procuratori   delle
imprese interessate oppure persone munite  di  specifica  delega.  In
assenza di tali titoli, la partecipazione e'  ammessa  come  semplice
uditore. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: Il sopralluogo  e'  obbligatorio  e
dovra'  essere  effettuato  secondo  le  modalita'   prescritte   dal
paragrafo  11.  del  disciplinare  di  gara.  Procedure  di   ricorso
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Della Regione Emilia Romagna. Data di spedizione  alla
GUUE: 21/05/2018. 
  Vignola, li' 22.05.2018 

                Il responsabile della centrale unica 
                             Zecca Carla 

 
TX18BFF10463
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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