COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 6-6-2018)

 
Bando di gara n.  31/2018  -  Procedura  aperta  per  concessione  di
                              servizio 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti -  S.
Marco  n.  4136,  I  30124  Venezia  -  codice  NUTS:  ITH35  -  Tel.
041.2748546    -    Fax    041.2748626    -    Posta     elettronica:
gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica  Certificata  del  Settore
Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato  del  Comune  di
Venezia:    contratti@pec.comune.venezia.it    -    Sito    Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: autorita' locale - servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  3. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure di aggiudicazione, e' disponibile  sui
siti        internet         www.comune.venezia.it/node/583         e
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  Sul   sito   internet   del   Comune   di   Venezia   alla   pagina
http://www.comune.venezia.it/node/13420 sono altresi' disponibili: il
Capitolato tecnico di gara  con  l'elenco  degli  spazi  pubblicitari
negli stazi gondole, il protocollo di legalita' sottoscritto in  data
07/09/2015 tra la Regione Veneto,  le  Prefetture,  l'ANCI  Veneto  e
l'UPI Veneto, lo schema di domanda di partecipazione alla gara  e  lo
schema di dichiarazione. 
  4. Descrizione della concessione: gara n. 31/2018:  concessione  di
spazio ad uso pubblicitario negli stazi delle gondole della citta' di
venezia. CIG: 7477553FED. 
  4.1. L'importo a base di gara per un anno di concessione  e'  di  €
90.000,00  (euro  novantamila/00),  oneri  fiscali   esclusi   mentre
l'importo  complessivo  dell'appalto  comprensivo  delle  opzioni  di
rinnovo e' di complessivi € 360.000,00 (euro trecentosessantamila/00)
per la durata di quattro anni. 
  4.2. La durata della concessione  e'  stabilita  in  anni  1  (uno)
decorrente dall'installazione dei cartelli  pubblicitari.  La  durata
della concessione potra' essere rinnovata su richiesta della stazione
appaltante e conforme volonta' del contraente per il medesimo importo
di anno in anno per ulteriori  tre  anni  e  quindi  con  una  durata
massima di anni quattro per un importo totale di €  360.000,00  oltre
ad IVA. La stazione appaltante comunichera' la volonta' di  rinnovare
per un ulteriore  anno  il  contratto  con  comunicazione  via  posta
elettronica certificata che  verra'  inviata  tre  mesi  prima  della
scadenza,  cui  l'aggiudicatario  potra'  aderire  con  comunicazione
formale via posta elettronica certificata entro il termine di un mese
dal ricevimento della comunicazione. 
  5.  Codice  NUTS  del  luogo   principale   di   esecuzione   della
concessione: ITH35 6.  condizioni  di  partecipazione:  6.a)  criteri
riguardanti la situazione personale degli operatori  economici:  Sono
ammessi a partecipare alla presente  procedura  tutti  gli  operatori
economici rientranti nella nozione di cui all'art.  45  del  d.  lgs.
50/2016 interessati a fruire della visibilita' concessa  nella  parte
della  cartellonistica  in  oggetto  riservata  all'esposizione   del
proprio logo commerciale. I concorrenti  non  devono  trovarsi  nelle
condizioni preclusive e devono essere in possesso  dei  requisiti  di
ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto  3.  del
presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i  contenuti
previsti nel disciplinare di gara stesso.6.b) Tipo  di  procedura  di
aggiudicazione: Procedura aperta come  consentito  dall'art.  66  del
R.D. 23/05/1924, n. 827, dall'art. 4  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  in
esecuzione della determinazione dirigenziale n. 927  del  22/05/2018,
sulla base del criterio dell'offerta piu' alta. 
  7. Termine ultimo per la ricezione  delle  offerte:  entro  le  ore
12.00  del  giorno  25/06/2018;8.  Criteri  di  aggiudicazione  della
concessione: Offerta al rialzo sull'importo a base d'asta,  ai  sensi
dell'art. 73, lett. c) del R.D. n. 827/1924. 9.  Organo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il
Veneto - Cannaregio,  2277/2278  -  30121  Venezia  -  Italia;  Posta
elettronica:  seggen.ve@giustizia-amministrativa.it   -   Tel.:   +39
041.2403911-  Fax:  +39  041.2403940/941  Indirizzo  internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 10. Indirizzo al quale le  offerte
sono trasmesse: Comune di Venezia - Direzione Servizi  Amministrativi
e Affari Generali - Settore Gare Contratti e Centrale  Unica  Appalti
ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco  n.  4136,  30124
Venezia; 10.a) Periodo di  tempo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: l'offerta e' vincolante per tutto  il
periodo di durata del contratto. 
  10.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta  pubblica
il giorno 27/06/2018 alle ore 09.00 presso un  ufficio  del  Servizio
Gare  e  Contratti.  10.c)  Persone  autorizzate  ad  Assistere  alle
operazioni di  apertura:  i  legali  rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega
loro conferita  dai  suddetti  legali  rappresentanti.  10.d)  Lingua
utilizzabile   nelle   offerte:   italiana.   11.   Altre   eventuali
informazioni:a)In  caso  di  discordanza  tra  quanto  riportato  nel
presente bando e nel relativo disciplinare e quanto  riportato  nella
documentazione di gara, devesi considerare  valido  quanto  riportato
nel presente bando e nel relativo  disciplinare;b)  Responsabile  del
procedimento:     Dott.ssa     Barbara     Carrera      -      e-mail
barbara.carrera@comune.venezia.it 

Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica  appalti  ed
                              economato 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
TX18BFF11024
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.