C.U.C. - CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA FRA I COMUNI DI BORDIGHERA E
OSPEDALETTI (IM)
per conto del Comune di Bordighera

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2018)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  -  II  esperimento  di  gara  -
          Concessione della gestione di complesso sportivo 
 

  1) Soggetto appaltante per conto  del  Comune  di  Bordighera:  CUC
Centrale  Unica  di  Committenza  fra  i  Comuni  di   Bordighera   e
Ospedaletti (IM) - domicilio: Comune di  Bordighera  (IM)  -  Via  XX
Settembre 32 - CAP 18012 - PEC bordighera@legalmail.it  -  tel.  0184
272274 - Responsabile CUC: Dott. Dario Sacchetti. 
  2) RUP - Responsabile unico del procedimento: Dott. Dario  Grassano
(Servizi turismo, cultura e sport del Comune di  Bordighera)  -  mail
d.grassano@bordighera.it - tel. 0184 272230. 
  3) Descrizione e durata della concessione: gestione  del  complesso
sportivo polivalente  comunale,  con  piscina  e  palestra,  sito  in
Bordighera (IM) - Via Diaz - Durata 5 anni + 1  anno  (a  discrezione
Amministrazione) - CPV 92610000-0 - codice NUTS ITC31 - Gara  CUC  n.
6/2018 - CIG 7508511B48 
  4) Documenti di gara: bando - disciplinare di gara -  richiesta  di
partecipazione e dichiarazioni - DGUE - modello offerta  economica  -
modello visita congiunta - capitolato  di  concessione  -  inventario
beni mobili - requisiti  partecipazione  gara  -  scheda  criteri  di
valutazione offerta - linee guida per piano economico  finanziario  -
tariffe massime applicabili. Documenti disponibili su 
  https://bordighera.gov.it/rete_civica/centrale_unica_di_committenza
/bandi_ed_esiti/2018 
  5) Valore stimato della concessione (desunto dalle linee guida  per
piano economico finanziario): 450.000,00 euro/anno,  complessivamente
euro 2.700.000,00 per l'intera durata prevista (anni 5+1  eventuale).
Costo  presunto  manodopera:  135.500,00   euro/anno.   Corrispettivo
forfettario  riconosciuto   dal   Comune   al   concessionario,   per
prestazioni sociali: euro 40.000,00 annui. Importo minimo del  canone
di concessione da corrispondersi al Comune, a base di gara: 10.000,00
euro/anno. Importi tutti al netto di IVA. 
  6)  Subappalto:   ammesso   esclusivamente   per   l'attivita'   di
somministrazione di alimenti e bevande (bar) (art.  7  capitolato  di
concessione). 
  7) Avvalimento: ammesso, nei limiti ed in conformita' con l'art. 89
del D.Lgs.50/2016. 
  8) Soggetti ammessi alla gara:  operatori  economici  previsti  nel
documento "requisiti di ammissione e partecipazione alla gara",  alle
condizioni ivi specificate. 
  9) Procedura di gara: procedura aperta (articolo 60 D.lgs.50/2016). 
  10) Aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  (art.
95, comma 2, D.Lgs 50/2016), valutata come da "scheda criteri  e  sub
criteri per la valutazione dell'offerta". 
  11) Cauzioni e garanzie richieste: ai  partecipanti  alla  gara  e'
richiesta una garanzia provvisoria (art. 93 D.Lgs  50/2016)  pari  ad
euro 54.000,00 (2% del valore complessivo della  concessione),  salvo
riduzioni  di  legge;  all'aggiudicatario  verranno   richieste   una
garanzia definitiva (art. 103 D.Lgs. 50/2016) pari ad euro 270.000,00
(10% del valore complessivo presunto della concessione), nonche'  una
polizza  di  responsabilita'  civile  per  danni  con  massimale  non
inferiore ad euro 2.500.000,00 (articoli 6  e  8  del  capitolato  di
concessione). 
  12) Le offerte, redatte  in  italiano,  devono  pervenire,  a  pena
d'esclusione, al Comune di Bordighera - Ufficio protocollo -  Via  XX
Settembre 32 - 18012 - Bordighera (Im), entro  e  non  oltre  le  ore
13:00 del giorno giovedi' 28 giugno 2018. 
  13) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni 180 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  14) Prima seduta di gara: in data da definirsi,  pubblicizzata  sul
sito CUC, si svolgera' presso Comune di  Bordighera  (Im)  -  Via  XX
Settembre 32. Sono ammessi ad assistere tutti i soggetti interessati. 
  15) Sono a carico dell'aggiudicatario della concessione le spese di
pubblicita'  obbligatoria,  che  si  quantificano  indicativamente  e
presuntivamente in euro 2.500,00 (decreto MIT 02/12/2016). 
  16) Provvedimenti  relativi  al  presente  appalto:  determine  del
Comune di Bordighera  n.  376/RG  del  29/05/2018  e  n.  389/RG  del
04/06/2018, determina CUC di indizione gara n. 391/RG del 05/06/2018. 
  17) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Liguria - Via dei  Mille,  9  -  16147
Genova. 

                    Il responsabile della C.U.C. 
                        dott. Dario Sacchetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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