COMUNE DI FORLI'
Servizio Contrattualistica Gestione del Patrimonio e Legale

Sede legale: piazza A. Saffi n. 8, 47121 Forli' (FC), Italia
Punti di contatto: Unita' Gare Logistica e Coordinamento - Tel. 0543
712375 - Fax 0543 712459 - E-mail: silvia.bedei@comune.forli.fc.it -
Pec: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - Indirizzo internet:
www.comune.forli.fc.it
Codice Fiscale: 00606620409
Partita IVA: 00606620409

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2018)

 
Bando di gara per l'affidamento del  servizio  di  gestione,  cura  e
       coltivazione del patrimonio verde del Comune di Forli' 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1.  Denominazione  e  indirizzi:  Comune  di  Forli'  -  Servizio
Contrattualistica Gestione del Patrimonio e Legale - P.zza  Saffi  n.
8, 47121 Forli' (FC) Italia - codice NUTS ITD58 - Tel. 0543 712375  -
www.comune.forli.fc.it  -  comune.forli@pec.comune.forli.fc.it;  I.2.
///; I.3. Comunicazione: informazioni sono  disponibili  al  suddetto
indirizzo;     documenti     di     gara      disponibili      presso
http://www.comune.forli.fc.it; le offerte vanno inviate all'indirizzo
di cui al punto  I.1;  I.4.  Tipo  di  amministrazione  giudicatrice:
autorita' regionale o locale; I.5. Principali settori  di  attivita':
servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II - OGGETTO 
  II.1. Entita'  dell'appalto  II.1.  Servizio  di  gestione  cura  e
coltivazione del verde del Comune di Forli'  -  CIG  7668706064;  CUP
C67B18000120004; II.1.2. Codice CPV principale:  77313000-7;  II.1.3.
appalto di servizi; II.1.4  il  servizio  riguarda  le  attivita'  di
gestione, cura e coltivazione del patrimonio verde comunale;  II.1.5.
valore totale stimato: netti € 5.863.591,40; II.1.6. l'appalto non e'
suddiviso in lotti; II.2 Descrizione II.2.1///;  II.2.2.  codici  CPV
supplementari:  77330000-2,   77340000-5,   77342000-9,   77312000-0,
43323000-3, 50870000-4, 77231400-2,  77341000-2,  77211500-7  II.2.3.
luogo di esecuzione: Forli'; II.2.4 l'appalto prevede l'esecuzione di
tutte le  azioni  tecniche,  gestionali  ed  amministrative  volte  a
mantenere, ripristinare, garantire e migliorare la funzionalita',  il
decoro, la qualita' generale, l'efficienza e  la  sicurezza  di  aree
verdi,  alberature  stradali  (e  relative  pertinenze  e  componenti
accessorie) di proprieta' comunale. Corrispettivo  presunto  (importo
base dell'accordo-quadro): € 5.863.591,40 oltre IVA, di cui  netti  €
65.598,48 di oneri per la sicurezza; costo stimato per manodopera:  €
3.518.154,84. Importo primo appalto specifico (compreso  nell'importo
complessivo dell'accordo quadro): € 4.443.636,44. II.2.5.  il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei  documenti  di  gara;  II.2.6.  valore  stimato:  €
11.863.591,40; II.2.7: durata: 48 mesi con facolta'  di  rinnovo  per
ulteriori  4  anni  (al  massimo)  per  un  importo  massimo   di   €
6.000.000,00, al netto di  Iva  e  oneri;  II.2.10  no;  II.2.11  no;
II.2.12///; II.2.13 no; II.2.14:  sono  presenti  altri  codici  CPV:
elenco  completo  riportato  nei  documenti  di  gara;  il   servizio
comprende attivita' a maggior rischio  di  infiltrazione  mafiosa  ai
sensi dell'art. 1, comma 53 Legge 6 novembre 2012, n. 190. 
  SEZIONE  III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1  condizioni  di  partecipazione  III.1.1.   Abilitazioni   ed
iscrizioni descritte nei  documenti  di  gara;  III.1.2.  criteri  di
selezione  della  capacita'  economica  e  finanziaria  indicati  nei
documenti di gara; III.1.3.  criteri  di  selezione  della  capacita'
professionale e tecnica indicati nei documenti di gara; III.1.5. ///;
III.2  condizioni  relative  al  contratto  d'appalto  III.2.1.  ///;
III.2.2. Le condizioni di esecuzione sono contenute nei documenti  di
gara.; III.2.3. /// 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1 descrizione IV.1.1. procedura aperta; IV.1.3 l'avviso comporta
la  conclusione  di  un  accordo  quadro  con  un  unico   operatore;
IV.1.6.///; IV.1.8. No; 
  IV.2 informazioni di carattere amministrativo IV.2.1. ///;  IV.2.2.
termine per il  ricevimento  delle  offerte:  17/12/2018  ore  13:00;
IV.2.4. lingua italiana;  IV.2.6.  6  mesi;  IV.2.7.  18/12/2018  ore
10:00:  seduta  pubblica  di  ammissibilita'  nella  sede   comunale,
successive sedute  riservate  di  valutazione  dell'offerta  tecnica;
apertura  dell'offerta  economica  in  seduta   pubblica;   eventuali
ulteriori  sedute  pubbliche  comunicate  tramite  pubblicazione  sul
profilo del committente all'indirizzo di cui al punto I; 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1.  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita'   si'   (vedasi
II.2.7); VI.2. informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
fatturazione  elettronica.  VI.3   informazioni   complementari:   e'
previsto l'obbligo di  effettuazione  del  sopralluogo  (modalita'  e
tempi   previsti   dal   disciplinare);   cauzione   provvisoria   2%
dell'importo dell'accordo  quadro  comprensivo  di  rinnovo;  polizza
assicurativa  e  cauzione  definitiva  come  da  art.  27  e  28  del
Capitolato; RUP: Ing. Gianfranco Argnani; Responsabile  procedura  di
affidamento: Avv. Michele Pini. VI.4. procedure di ricorso VI.4.1 TAR
Emilia Romagna - Bologna  -  Italia;  VI.4.2.  ///;  VI.4.3.  termini
presentazione ricorsi  come  previsti  dalla  legge;  VI.4.4.  vedasi
VI.4.1; VI.5. data di spedizione alla GUE: 24/10/2018 

                      Il dirigente del servizio 
                          avv. Michele Pini 

 
TX18BFF23067
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.