COMUNE DI AREZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 2-11-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione  Comune  di
Arezzo, Piazza della Liberta' n. 1  -  52100  Arezzo;  Indirizzi  del
profilo   di   committente:   (URL)   www.comune.arezzo.it    Accesso
elettronico alle informazioni: http://start.e.toscana.i t/. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto  di  seguito
indicati; Punti di contatto: Servizio Patrimonio e  Provveditorato  -
Dott.ssa Daniela Farsetti  -  telefono  0575.377366  fax  0575.377325
e-mail      d.farsetti@comune.arezzo.it      indirizzo       internet
www.comune.arezzo.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: procedura  aperta
per affidamento dei servizi assicurativi; Luogo di esecuzione: Arezzo
(AR) Luogo di consegna o di prestazione  dei  servizi:  Arezzo  (AR);
Codice  NUTS:  ITI18  Breve  descrizione  dell'appalto:  servizio  di
copertura assicurativa suddiviso in n.6 lotti relativi alle  seguenti
polizze:  incendio  e  altri  rischi,  furto  e   rapina,   infortuni
conducenti veicoli dell'ente, infortuni utenti nidie scuole  comunali
per l'infanzia, RC auto libro matricola, tutela  legale.  Vocabolario
comune per gli appalti: CPV 66000000; Eventuale divisione  in  lotti:
si; Quantitativo o entita' dell'appalto: importo complessivo pari  ad
€ 874443,00 compresa  eventuale  proroga  tecnica  (120  gg):  valore
stimato € 790257,00 Iva esclusa. Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 38 mesi; Eventuali opzioni, no; rinnovi possibile pari ad
1. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO.  Eventuali  cauzioni  e  garanzie  richieste:
garanzia provvisoria come definita ai sensi dell'art 93 del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i. Garanzia definitiva come definita ai sensi  dell'art
113 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i Forma giuridica che  dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
si rimanda a quanto contenuto nel  disciplinare  di  gara.  Capacita'
economica e finanziaria: 1. per le compagnie che intendono presentare
offerta per tutti i 6 lotti: aver  effettuato  complessivamente  (per
tutti i lotti) una raccolta premi assicurativi nel  ramo  danni,  nel
triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di  cui  alla
presente procedura di gara, pari ad almeno euro 400.000.000,00  .  2.
per le compagnie che esercitano il solo ramo di tutela legale  e  che
partecipano quindi unicamente allo specifico lotto:  aver  effettuato
nel triennio antecedente la data di pubblicazione del  bando  di  cui
alla presente  procedura  di  gara  una  raccolta  annuale  di  premi
assicurativi pari ad almeno euro 30.000.000,00. 3. per  le  compagnie
che intendono presentare offerta solo per i lotti  2,  3  e  4:  aver
effettuato complessivamente (per tutti i lotti)  una  raccolta  premi
assicurativi nel ramo danni, nel  triennio  antecedente  la  data  di
pubblicazione del bando di cui alla presente procedura di gara,  pari
ad  almeno  euro  70.000.000,00;  Capacita'  tecnica:  gli  operatori
economici devono aver stipulato, per  ogni  copertura  per  la  quale
intendono presentare offerta, nel triennio  antecedente  la  data  di
pubblicazione del bando di  cui  alla  presente  procedura  di  gara,
almeno tre contratti a favore di  pubbliche  amministrazioni  il  cui
importo dovra' essere pari o superiore  a  quello  relativo  ad  ogni
lotto per cui l'impresa intende partecipare. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  Tipo  di  procedura:  aperta  Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri;  Informazioni  di  carattere
amministrativo:  pubblicazioni  precedenti   relative   allo   stesso
appalto: no; documenti a pagamento: no; persone ammesse a partecipare
alla gara: legali rappresentanti delle imprese  partecipanti  o  loro
delegati. Termine per il ricevimento delle  offerte;  ore  13:00  del
17/11/2018; Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte; Apertura offerte:  ore  10.30  del  giorno
19/11/2018; Luogo: Servizio  Patrimonio  e  Provveditorato  -  Piazza
della Liberta', 1 Arezzo. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  RUP:  Dirigente   del   Servizio
Patrimonio e Provveditorato - Dott.ssa Daniela Farsetti; Informazioni
complementari:  tutta  la  documentazione  di  gara   dovra'   essere
presentata con modalita' telematica;  progetto  finanziato  da  fondi
Unione europea: no; tutta la documentazione di  gara  e'  disponibile
all'indirizzo  http//start.e.toscana.it/  sulla   piattaforma   della
Regione Toscana; Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR Toscana, Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze - Italia. Presentazione
dei ricorsi: TAR Toscana nel termine  di  30  giorni  secondo  quanto
previsto dall'art. 120 del D. Lgs. n°104/2010 e dall'art  53  del  D.
Lgs. n°50/2016 e s.m.i. Data di  spedizione  dell'avviso  alla  GUUE:
28.09.2018 ALLEGATO B: INFORMAZIONE SUI LOTTI Denominazione conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
affidamento dei servizi assicurativi  Lotto  n.1  -  denominazione  :
polizza copertura incendio e altri rischi - CIG 7624244D2C  1)  breve
descrizione: polizza assicurativa incendio e altri rischi dei i  beni
costituenti l'intero patrimonio mobiliare ed immobiliare  del  Comune
di Arezzo. 2) Vocabolario comune per gli appalti: oggetto  principale
CPV 66000000; oggetti complementari CPV 66515100  3)  Quantitativo  o
entita': € 412055,00 comprensivo dell'importo dell'eventuale  proroga
tecnica (120 giorni); valore stimato, IVA esclusa: € 372812,00  Lotto
n.2 - denominazione : polizza furto e  rapina  -  CIG  76242512F6  1)
breve descrizione: polizza assicurativa furto e  rapina  di  tutti  i
beni di proprieta' del comune, oppure di proprieta' di terzi  in  uso
e/o consegna allo stesso . 2) Vocabolario  comune  per  gli  appalti:
oggetto principale CPV 66000000; oggetti complementari  CPV  66515000
3)  Quantitativo  o  entita':  €  20013,00  comprensivo  dell'importo
dell'eventuale proroga tecnica  (120  giorni);  valore  stimato,  IVA
esclusa: € 18107,00 Lotto n.3 -  denominazione  :  polizza  infortuni
conducenti - CIG 762262C07 1) breve descrizione: polizza assicurativa
a favore dei conducenti dei  veicoli  di  proprieta'  del  Comune  di
Arezzo che  subiscano  un  infortunio  nell'esercizio  delle  propria
attivita' lavorativa 2) Vocabolario comune per gli  appalti:  oggetto
principale  CPV  66000000;  oggetti  complementari  CPV  66512100  3)
Quantitativo  o   entita':   €   8340,00   comprensivo   dell'importo
dell'eventuale proroga tecnica  (120  giorni);  valore  stimato,  IVA
esclusa: € 7545,00  Lotto  n.4  -  denominazione:  polizza  infortuni
utenti  scuole  dell'infanzia  e  nidi  -  CIG762427351D   1)   breve
descrizione: polizza assicurativa infortuni  a  favore  degli  alunni
delle scuole  di  infanzia  ed  i  bambini  degli  asili  nido  nello
svolgimento delle attivita' scolastiche 2) Vocabolario comune per gli
appalti: oggetto principale CPV 66000000; oggetti  complementari  CPV
66512100  3)  Quantitativo  o   entita':   €   21680,00   comprensivo
dell'importo dell'eventuale  proroga  tecnica  (120  giorni);  valore
stimato, IVA esclusa: € 19615,00 Lotto n.5 -  denominazione:  polizza
RC auto libro  matricola  -  CIG  7624286FD4  1)  breve  descrizione:
polizza assicurativa per danni involontariamente  cagionati  a  terzi
dalla circolazione dei veicoli di proprieta' del Comune di Arezzo  2)
Vocabolario comune per gli appalti: oggetto principale CPV  66000000;
oggetti complementari CPV  66516100  3)  Quantitativo  o  entita':  €
378000,00 comprensivo  dell'importo  dell'eventuale  proroga  tecnica
(120 giorni); valore stimato, IVA esclusa: € 342000,00  Lotto  n.6  -
denominazione : polizza tutela  legale  -  CIG  7624294671  1)  breve
descrizione: polizza assicurativa del Comune di Arezzo riguardante la
tutela legale di amministratori, dirigenti e posizioni organizzative.
2)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti:  oggetto  principale  CPV
66000000;  oggetti  complementari  CPV  66513100  3)  Quantitativo  o
entita': € 33355,00 comprensivo dell'importo  dell'eventuale  proroga
tecnica (120 giorni); valore stimato, IVA esclusa: € 30178,00. 

                              Il R.U.P. 
                          dott.ssa Farsetti 

 
TX18BFF23343
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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