COMUNE DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2018)

 
 Bando di gara - Procedura aperta (D.Lgs. 50/2016 e s.m.) - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1): Comune di Trento  -
Ufficio Appalti - Area Tecnica e del Territorio,  via  del  Brennero,
312 - 38121 Trento Italia. Tel. +390461884687  Telefax  +390461884815
(e-mail)  appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  -  Indirizzo  Internet
(Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso: come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la  documentazione
complementare sono disponibili presso: come al punto I.1. Le  offerte
vanno  inviate   a:   come   all'allegato   A.III.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale/locale.  Servizi
generali   delle   amministrazioni    pubbliche.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici? No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Descrizione:  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Fornitura
in conto  deposito  di  cofani  funebri  in  legno  e  zinco  per  il
quinquennio 2013 - 2018. CIG 7388204ACE II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo di consegna  o  di  esecuzione:  forniture  -  acquisto.  Luogo
principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS ITH2. II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  la  fornitura  in   conto
deposito, franco magazzino comunale, dei cofani funebri  in  legno  e
zinco occorrenti ai servizi funerari del Comune di Trento, secondo le
quantita' e le caratteristiche di cui agli articoli 5, 6, 13, 14 e 15
del Capitolato speciale d'appalto.  II.1.6)  CPV:  39296100.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP)? Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:   Importo
complessivo a base di gara per cinque anni euro  1.411.521,00  (oneri
fiscali esclusi).  Non  sono  previsti  oneri  per  la  sicurezza  da
interferenze come da art. 3 del capitolato speciale d'appalto. Valore
stimato, Iva esclusa 1.411.521,00.  II.2.2)  Opzioni.  Si',  come  al
punto 4.2 del disciplinare di gara. II.2.3) L'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  L'ammontare  della  cauzione
provvisoria a norma dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. e' pari
al 2% dell'importo posto a base di gara.  Garanzia  definitiva  nella
misura fissata dall'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. e  a  norma
dell'art. 20 del Capitolato speciale d'appalto.  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento:  Modalita'  e  termini  di
pagamento: descritti nell'art. 4 del Capitolato  speciale  d'appalto.
Finanziamento: fondi attinti al bilancio  comunale.  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto. A norma dell'art. 48 comma 2 del  D.Lgs.
n. 50/2016 sono ammessi i raggruppamenti  temporanei  di  imprese  di
tipo c.d. "orizzontale". III.1.4) Altre condizioni  particolari.  No.
III.2) Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti  minimi
richiesti a pena di esclusione descritti  nel  disciplinare  di  gara
integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune
di Trento  (www.comune.trento.it).  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria:  Requisiti  minimi  richiesti  a  pena   di   esclusione
descritti nel disciplinare di  gara  integrale  e  relativi  allegati
pubblicato   sul    sito    internet    del    Comune    di    Trento
(www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti  minimi
richiesti a pena di esclusione descritti  nel  disciplinare  di  gara
integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune
di Trento (www.comune.trento.it). III.2.4) Appalti riservati. No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati di seguito: offerta  economica  (30  punti);
offerta tecnica (70 punti). IV.2.2) Ricorso ad  un'asta  elettronica:
No.  IV.3)  Informazioni   di   carattere   amministrativo:   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  07/05/2018  -  ore  12.00.
IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: giorni 180. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte.
Data: 08/05/2018 - ore 08.30.  Luogo:  indirizzo  punto  I.1  -  sala
riunioni VI piano. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Si'. Alle sedute pubbliche di  gara  possono  partecipare  i
legali rappresentanti/procuratori delle  imprese  interessate  oppure
persone munite di specifica delega. In assenza  di  tali  titoli,  la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari?   No.    VI.3)    Informazioni
complementari. Responsabile del procedimento di  gara:  dott.  Joseph
Tassone dell'Ufficio Appalti - Area Tecnica e  del  Territorio  (tel.
+390461884687). Sostituto per il caso di assenza  o  impedimento  del
Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo
Ufficio Appalti) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e
del  Territorio).  Tali  soggetti  sono   gli   unici   abilitati   a
corrispondere  alle  richieste  di  chiarimento  da  effettuarsi  per
iscritto all'Indirizzo Ufficio  Appalti,  via  Brennero,  312,  38121
Trento     a     mezzo     mail      al      seguente      indirizzo:
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it. Per essere ammessi alla gara  e'
richiesto (a pena di esclusione) il deposito dei campioni  di  cofani
da richiedere mediante apposita richiesta  scritta  all'indirizzo  di
cui al punto I.1 - entro e non oltre il giorno 23 aprile 2018 - e  da
effettuare entro la  scadenza  del  termine  di  presentazione  delle
offerte. E' ammesso il subappalto nei limiti e secondo  le  modalita'
previsti dall'art. 26 della L.P. n. 2/2016 e s.m. e,  unicamente  per
quanto riguarda la definizione della  quota  massima  subappaltabile,
dall'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. L'Amministrazione  procede
al  pagamento  diretto  del  subappaltatore  secondo   le   modalita'
prescritte dall'art. 26, comma 6, della L.P. n. 2/2016 e  s.m.  Punto
IV.2.1): subcriteri e subpunteggi indicati nel disciplinare di gara e
nel capitolato speciale di appalto. Si rinvia al disciplinare di gara
per quanto riguarda la disciplina di dettaglio  e  la  specificazione
delle cause di esclusione. La documentazione di gara  e'  disponibile
in  versione  completa   sul   sito   dell'Amministrazione   Comunale
(www.comune.trento.it). VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di  ricorso.  T.R.G.A.  di  Trento.  Via
Calepina,    50    -     38122     Trento.     Posta     elettronica:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. +390461273121.  Fax  +390461
273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.2. Presentazione
del ricorso - Termine: 30 giorni  dalla  pubblicazione  del  presente
bando  sulla  G.U.R.I.  VI.4.3)  Servizio  presso   il   quale   sono
disponibili informazioni sulla presentazione  del  ricorso:  come  al
punto  VI.4.1.  VI.5)  Data  di  spedizione  del   presente   avviso:
05/03/2018. Allegato A III. Indirizzi e punti di  contatto  ai  quali
inviare le offerte:  Comune  di  Trento  -  Ufficio  Protocollo,  via
Maccani, 148 - 38121 Trento. 

                      Il dirigente del servizio 
                      dott. Carmelo Passalacqua 

 
TX18BFF5060
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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