CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA VINOVO - CANDIOLO
per conto del Comune di Vinovo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 16-5-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Comune di Vinovo, Piazza Marconi n. 1, Cap 10048 
  Persona di contatto : dott. Gianluca MARANNANO - Tel. 0119620438. 
  E-mail: contratti@comune.vinovo.to.it 
  Indirizzo internet: www.comune.vinovo.to.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'ufficio Contratti del
Comune di Vinovo e sul sito www.comune.vinovo.to.it 
    
  Sezione II: OGGETTO - Finanza  di  progetto  per  l'affidamento  in
concessione  degli  interventi  di   efficientamento   e   rendimento
energetico, ammodernamento tecnologico dei sistemi  di  illuminazione
degli impianti di illuminazione pubblica. 
  II.1.1) Codice cpv principale34993000-4 illuminazione stradale; 
  II.1.2) Codice cpv complementare  72514100-2  servizi  di  gestione
impianti mediante attrezzature informatiche. 
  II. 1.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NTUS:ITC11;  in  comune  di
Vinovo 
  II.2) Descrizione della concessione: 
  La Concessione prevede interventi di adeguamento e riqualificazione
degli  impianti  di  pubblica  illuminazione  dell'intero  territorio
comunale: 
  a)  La  progettazione  definitiva  ed  esecutiva,la  direzione  dei
lavori, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione  ed
esecuzione dei  lavori,  il  finanziamento,  la  realizzazione  degli
interventi di ammodernamento tecnologico e funzionale orientato  alla
riduzione dei consumi, in coerenza con il progetto preliminare che il
Concessionario avra' proposto in fase di progetto-offerta. 
  b)  La   realizzazione   degli   interventi   di   riqualificazione
tecnologica che il  Concessionario  propone  di  eseguire,  il  tutto
secondo le modalita' e le caratteristiche illustrate dal medesimo  in
sede di progetto-offerta; 
  c) L'approvvigionamento di energia mediante intestazione  da  parte
del concessionario delle utenze energetiche dell'Amministrazione; 
  d)   Esecuzione   di   ulteriori   successivi   lavori    richiesti
dall'amministrazione ai pezzi  unitari  descritti  nei  documenti  di
gara, rivisti alla luce dell'offerta economica dell'aggiudicato 
  I.2.1) Importo a base di gara: € 973.800,00 (al netto di iva ). 
  II.2.2) Criteri di aggiudicazione: 
  Valore tecnico qualitativo del  progetto  complessivo  (servizio  e
lavori) nonche' tempo di consegna lavori 85; Offerta economica 15. 
  II.  2.2)  La  Concessione  e'  affidata  per  un  periodo   di   7
anni(sette). 
  II.2.3) Informazioni complementari 
  a) CIG: 7486974E62; Contributo ANAC 80,00 euro; 
    
  Sezione    III:    Informazioni    di     carattere,     giuridico,
economico,finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione come da disciplinare e bando di
gara. 
  III.1.2) Cauzioni da rilasciare in fase di offerta: 
  a) Una garanzia provvisoria (art.93  D.lgs)  pari  ad  €  19.476,00
corrispondente al 2% (due per cento) dell'importo del contratto (euro
973.800,00). 
  b) Cauzione di euro 13.347,67 pari al 2,5% dell'importo totale  del
valore dell'investimento (533.906,70) come desumibile dalla  proposta
del Promotore. 
    
  III 1.3) Capacita' economica finanziaria 
  Fatturato medio annuo nei 5 anni non inferiore  ad  euro  97.380,00
pari al 10% dell'importo contrattuale previsto, 
  Capitale sociale/patrimonio netto non inferiore ad  euro  48.690,00
pari ad un ventesimo dell'importo contrattuale previsto; 
  III1.4) Capacita' tecnica come da disciplinare e bando di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Termine ricevimento offerte 25-06-2018, ora 12:00 
  IV.3) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per un  periodo
di 180 giorni 
    
  Sezione VI: Altre informazioni 
  a) Appalto indetto con determinazione n. 365 del 11.05.2018 
  b) Il plico per la partecipazione, deve pervenire presso  l'ufficio
protocollo del Comune di Vinovo (To), Piazza Marconi n.1,  cap  10048
chiuso e sigillato con ceralacca. Le tre buste contenute nel plico di
partecipazione devono essere a loro volta sigillate con  ceralacca  e
controfirmate  sui  lembi  di  chiusura;  devono  inoltre   contenere
l'intestazione del  mittente  e  le  seguenti  diciture:  busta  a  -
documentazione amministrativa; busta  b-  offerta  tecnica;  busta  c
-offerta economica; 
  c)  Aggiudicazione  sulla  base  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art.95 del D.lgs n.50 del 2016 e s.m.i; 
  d) La procedura e' in conformita' all'art. 183, comma 15 del  D.lgs
50 del 2016, su proposta della societa' Selettra S.p.a,  pertanto  in
caso  di  aggiudicazione  ad   operatore   diverso   dal   promotore,
quest'ultimo entro 15 giorni dalla comunicazione,  circa  l'esito  di
gara, potra' esercitare  la  prelazione  previo  pagamento  a  favore
dell'originario aggiudicatario  delle  spese  per  la  partecipazione
della gara pari ad €  8.500,00;  in  caso  di  mancato  subentro,  il
Promotore avra' diritto ad ottenere il pagamento dello stesso importo
a carico dell'aggiudicatario; 
  e) Responsabile del procedimento: Dott. Gianluca MARANNANO. 
  VI.1) Le altre informazioni sono contenute all'interno del bando  e
del disciplinare di gara. 
  VI.2) Procedura di ricorso al TAR Piemonte. 
  VI.3) Data di invio del presente avviso alla G.U.R.I: 14.05.2018 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott. Gianluca Marannano 

 
TX18BFF9341
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.