COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014
Ufficio Gare

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24, 90139 Palermo (PA), Italia
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 14-11-2018)

 
      Bando di gara per l'affidamento di servizi di ingegneria 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio  Florio,  24  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: "ME_17790_Saponara -  Appalto  per  l'affidamento  di
servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria di  progettazione
definitiva  ed  esecutiva,  studio  geologico  esecutivo,   direzione
lavori, misura e contabilita', coordinamento per la sicurezza in fase
di progettazione e in fase di esecuzione, relativi al  "Progetto  per
la messa  in  sicurezza  centro  abitato  della  frazione  Scarcelli"
Importo complessivo  €  6.200.000,00  di  cui  €  4.200.000,00  sulla
contabilita' speciale del Commissario sul dissesto  idrogeologico  ed
€.2.000.000,00 sulla contabilita' speciale ex OCDPC 71/2013".  Codice
Caronte    SI_I    _17790    -    CODICE    RENDIS     19IR996/G1.CUP
J39D16001810001-CIG     7676768D59     II.4)      Descrizione/oggetto
dell'appalto: appalto pubblico di servizi attinenti  all'architettura
e all'ingegneria di cui all'articolo 3, comma  1,  lett.  vvvv),  del
D.Lgs. 18/04/2006, n. 50 e  ss.mm.ii.  I  servizi  di  ingegneria  da
affidare riguardano la Progettazione  definitiva,  Studio  geologico,
Progettazione  esecutiva,  CSP,  CSE  Direzione  Lavori,   Misura   e
contabilita'. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione  dei  servizi:  Comune  di  Saponara  (ME)
ITG13.  II.6)  Altre   nomenclature   rilevanti:   CPV:   71332000-4,
71322200-3,  71420000-8.  II.7)  Divisione  in   lotti:   NO.   II.8)
Ammissibilita' di varianti: SI. II.9) Quantitativo o entita'  totale:
Euro  384.420,20,  oltre  IVA  ed  oneri  di  Legge.  II.10)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: termine complessivo 90 naturali
progettazione definitiva ed esecutiva  oltre  giorni  15  naturali  e
consecutivi decorrenti  dalla  data  di  ricevimento  dell'ordine  di
servizio del Responsabile del procedimento di avvio della fase 0  per
la redazione della perizia del piano di indagine. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  no.  Garanzia
definitiva: si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio   di    aggiudicazione:    Offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa.IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande  di
partecipazione: 11/12/2018,ore 13:00. IV.4)  Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano.  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta.   IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del  17/12/2018,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I  IV.7)  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: NO VI.3) Informazioni complementari: Tutte le  informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I  VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: ing. Vincenzo Salanitri. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX18BFG24151
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.