AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2018)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliero Universitaria di  Cagliari,  Via  Ospedale  54,  09124  -
Cagliari (CA), Punti di contatto: S.C. Servizio Tecnico,  Ing.  Paola
Murgia,    Telefono:     07051092144     /     07051092223,     Posta
elettronica:paomurgia@aoucagliari.it   Indirizzo   internet    (URL):
https://www.aoucagliari.it/home/it/bandi_e_gare.page                -
http://www.aouca.it/home/it/bandi.page   -   Il   capitolato   e   la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - Lotto  1  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto: Appalto  per  la  conclusione  di  un  accordo
quadro con un unico  operatore  economico:  "Lavori  di  manutenzione
finalizzati  all'adeguamento  antincendio  del   Policlinico   Duilio
Casula_Lotto 1" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. Lavori
- Esecuzione. Luogo principale di esecuzione dei  lavori:  Monserrato
(CA) - Codice NUTS ITG27. II.1.3) L'avviso riguarda la conclusione di
un accordo quadro con un unico  operatore  economico.  II.1.5)  Breve
descrizione   dell'appalto:   come   al   punto   II.1.1).    II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) 
  Quantitativo o entita' totale 
  1)2.610.000,00, Importo dei lavori soggetto a ribasso 
  2)50.000,00, Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso 
  1)+2)2.660.000,00, Importo complessivo dei lavori 
  Categoria prevalente: OG11 classifica IV importo 2.000.000,00. 
  Categoria scorporabile: OG1 classifica III importo 660.000,00. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 2.660.000,00 Valuta: euro 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - Lotto  2  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto: Appalto  per  la  conclusione  di  un  accordo
quadro con un unico  operatore  economico:  "Lavori  di  manutenzione
finalizzati alle norme in materia di sicurezza del P.O. San  Giovanni
di Dio_Lotto 2" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. Lavori
- Esecuzione. Luogo principale di esecuzione dei lavori:  Cagliari  -
Codice NUTS ITG27. II.1.3) L'avviso riguarda  la  conclusione  di  un
accordo quadro  con  un  unico  operatore  economico.  II.1.5)  Breve
descrizione   dell'appalto:   come   al   punto   II.1.1).    II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  1) 2.300.000,00, Importo dei lavori soggetto a ribasso 
  2) 40.000,00, Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso 
  1)+2) 2.340.000,00, Importo complessivo dei lavori 
  Categoria prevalente: OG2 classifica IIIbis importo 1.300.000,00. 
  Categoria scorporabile: OG11 classifica III importo 750.000,00. 
  Categoria scorporabile: OG1 classifica II importo 290.000,00. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 2.340.000,00 Valuta: euro II.3) Durata
dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 48 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  a) concorrente: garanzia provvisoria ex art. 93 del  d.lgs.  n.  50
del 2016, pari al 2% dell'importo a base  d'asta  in  relazione  al/i
lotto/i al/i quale/i il  concorrente  partecipa,  con  durata  minima
giorni 180; 
  b) aggiudicatario: come da Bando integrale. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  a) Lotto 1: finanziamento Fondo di Sviluppo e  Coesione  deliberato
dal CIPE;  Lotto  2:  finanziamento  Fondo  di  Sviluppo  e  Coesione
deliberato dal CIPE; 
  b) anticipazione nella misura del 20% dell'importo del contratto; 
  c) pagamenti per stati di  avanzamento  secondo  cadenza  o  valore
minimo 
  specificato in sede di singolo contratto applicativo. 
  d) non e' ammessa la revisione dei prezzi. 
  e) il corrispettivo e' determinato interamente a misura. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  1)iscrizione alla C.C.I.A.A.  o  altro  registro  ufficiale  per  i
concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 
  2) assenza cause di esclusione ex art. 80, comma 1, del  d.lgs.  n.
50 del 2016, dichiarati come da disciplinare di gara; 
  3) assenza di partecipazione plurima; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  a) attestazione SOA_Lotto 1: 
  a.1) nella categoria prevalente OG11 in classifica IV; 
  a.2) nella  categoria  OG1,  in  classifica  III,  con  divieto  di
subappalto in 
  misura superiore al 30%; 
  b)attestazione SOA_Lotto 2: 
  b.1) nella categoria prevalente OG2 in classifica IIIbis; 
  b.2) nella categoria  OG11,  in  classifica  III,  con  divieto  di
subappalto in 
  misura superiore al 30%; 
  b.3)  nella  categoria  OG1,  in  classifica  II,  con  divieto  di
subappalto in 
  misura superiore al 30%; 
  c)salve le disposizioni su  raggruppamenti  temporanei  e  consorzi
ordinari; 
  d)sistema qualita' della serie europea ISO 9001:2008; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.3.1) Numero di riferimento 
  Lotto 1 CUP: G33D18000010003; CIG: 7498803000 
  Lotto 2 CUP: G56G16000580006; CIG: 7498854A13 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle  richieste  di  documenti:
Data: 06/07/2018;  Ora:  12:00;  Documenti  a  pagamento  NO  IV.3.4)
Termine ultimo per il ricevimento delle  offerte:  Data:  16/07/2018,
Ora: 12:00; IV.3.6) Lingue  utilizzabili:  Italiano  IV.3.7)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria 
  offerta: giorni: 180 IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte
Data: 23/07/2018, Ora 10:00; Luogo: all'indirizzo  di  cui  al  punto
I.1) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari 
  a)  appalto  indetto  con  deliberazione  n.  117  del  14/02/2018,
aggiornata con deliberazione n.512 del 25/05/2018; 
  b) il plico di invio deve pervenire all'indirizzo di cui  al  punto
I.1), chiuso e sigillato; 
  b.1)  tutta  la  documentazione  diversa  dalle  offerte,  comprese
garanzia provvisoria e ricevuta di versamento all'ANAC, inserita  nel
plico di invio; 
  b.2) offerta tecnica e  economica  in  buste  interne  al  plico  e
contrassegnata  dalla   dicitura   "offerta   tecnica"   e   "offerta
economica"; 
  c) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  d) gli operatori in  raggruppamento  temporaneo  devono  dichiarare
l'impegno a costituirsi, il mandatario, i propri requisiti, le  quote
di partecipazione se orizzontali, e i  lavori  che  ciascuno  intende
assumere se verticali; 
  e) i consorzi stabili e i consorzi  di  cooperative  o  di  imprese
artigiane, se non eseguono i lavori in  proprio,  devono  indicare  i
consorziati esecutori e, per questi  ultimi,  dichiarazioni  possesso
requisiti punto III.2.1); 
  f) ammesso avvalimento alle condizioni di cui all'articolo  89  del
d.lgs. n. 50 del 2016; 
  g) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni; 
  h) pagamento di euro 140,00 a favore dell'ANAC, per  ciascun  lotto
per il quale si presenta offerta; 
  i) dichiarazione di aver esaminato gli  elaborati  progettuali,  di
essersi recati sul luogo, di conoscere e  aver  verificato  tutte  le
condizioni, con obbligo di sopralluogo assistito  in  sito  attestato
dalla Stazione appaltante; 
  j)  impegno  all'accettazione  protocollo  di  legalita'/patto   di
integrita' come da disciplinare di gara; 
  k) e' richiesta l'allegazione del "PASSOE" rilasciato dall'ANAC; 
  l) ogni informazione, specificazione,  modalita'  di  presentazione
dell'offerta e di aggiudicazione sono indicate  nel  disciplinare  di
gara, parte integrante e sostanziale del presente bando,  disponibile
con accesso libero all'indirizzo  internet  di  cui  al  punto  I.1),
unitamente alla documentazione progettuale posta a base di  gara,  in
formato elettronico; 
  m) Responsabile del procedimento: Ing. Paola Murgia, come al  punto
I.1). 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
della Sardegna; informazioni presso il responsabile del procedimento.
VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni dalla pubblicazione del
bando per motivi che ostano  alla  partecipazione;  dalla  conoscenza
dell'esclusione;    dalla    conoscenza    del    provvedimento    di
aggiudicazione. 

Il legale rappresentante dell'Azienda  Ospedaliero  Universitaria  di
                              Cagliari 
                       dott. Giorgio Sorentino 

 
TX18BFK10610
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.