ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE DI LEGNARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI:   DENOMINAZIONE   UFFICIALE:   Istituto    Zooprofilattico
Sperimentale delle Venezie (di seguito "IZSVe").  INDIRIZZO  POSTALE:
Viale dell'Universita' n.  10  CITTA':  Legnaro  (PD).  CODICE  NUTS:
ITH36.  PAESE:  Italia.  TELEFONO:  049/8084232-284.  E-MAIL   (PEC):
provveditorato.izsve@legalmail.it   FAX:    049/8084339.    INDIRIZZO
INTERNET/INDIRIZZO      DEL      PROFILO       DEL       COMMITTENTE:
http://www.izsvenezie.it. I.3) COMUNICAZIONE:  i  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
il profilo  del  committente  all'indirizzo  http://www.izsvenezie.it
nella sezione  "Amministrazione/Bandi  e  gare/Forniture  di  beni  e
servizi/Gare in corso" nell'area  specifica  dedicata  alla  presente
procedura.   ULTERIORI   INFORMAZIONI   SONO   DISPONIBILI    PRESSO:
l'indirizzo sopraindicato. LE OFFERTE O LE DOMANDE DI  PARTECIPAZIONE
VANNO INVIATE: al  seguente  indirizzo  U.O.  Protocollo  dell'IZSVe,
Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD)- Italia. I.4) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Ente sanitario di diritto
pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1.   ENTITA'   DELL'APPALTO    II.1.1)
DENOMINAZIONE: Procedura aperta per l'affidamento, in accordo quadro,
della fornitura di arredi tecnici da laboratorio e arredi da  ufficio
da destinare all'IZSVe.  II.1.2)  CODICE  CPV  PRINCIPALE:  lotto  1:
39180000-7 [Mobili per laboratorio], lotto 2: 39130000-2 [Mobili  per
uffici] II.1.3) TIPO DI APPALTO: fornitura II.1.4) BREVE DESCRIZIONE:
fornitura,  in  accordo  quadro  stipulato  con  un  unico  operatore
economico, di arredi tecnici da  laboratorio  e  arredi  da  ufficio,
suddivisi in n. 2 lotti  aggiudicabili  separatamente,  da  destinare
all'IZSVe. II.1.5) VALORE MASSIMO TOTALE STIMATO PER L'INTERA  DURATA
DELL'ACCORDO QUADRO: euro 4.845.320,78  Iva  esclusa  determinato  ai
sensi dell'art. 35 del D. Lgs. n. 50/2016 ricomprendendovi le opzioni
contrattuali - Lotto 1  valore  3.674.160,00  euro,  Lotto  2  valore
1.171.160,78 euro II.1.6)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  LOTTI:  questo
appalto e' suddiviso in lotti: si. II.2) DESCRIZIONE.  II.2.3)  LUOGO
DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITH36. II.2.4) DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:
La procedura e' finalizzata alla stipula di un accordo quadro, con un
unico operatore economico, per la  fornitura  di  arredi  tecnici  da
laboratorio e  arredi  da  ufficio.  In  sede  di  appalto  specifico
stipulato in attuazione dell'accordo quadro, la  stazione  appaltante
potra' consultare per iscritto l'operatore  economico  aggiudicatario
chiedendogli di completare, se necessario, la  sua  offerta.  II.2.5)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: minor  prezzo  previa  idoneita'  tecnica.
II.2.7)  DURATA  DEL  CONTRATTO  D'APPALTO:  48  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  Facolta'  di  proroga  tecnica:
si'.  II.2.10)  INFORMAZIONI  SULLE  VARIANTI:  sono  autorizzate  le
varianti: no. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE  OPZIONI:  Opzioni:
si'. Descrizione delle opzioni: ai sensi dell'art.  106  del  Codice,
comma 1, lettera  a),  facolta'  di  acquisto,  in  sede  di  appalto
specifico, di beni non  rientranti  della  fornitura  originariamente
prevista, ma appartenenti alla  stessa  categoria  merceologica  o  a
categoria affine, nel limite del 50% dell'importo  contrattuale,  con
le modalita'  previste  dallo  schema  di  accordo  quadro.  II.2.13)
INFORMAZIONI RELATIVE AI  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA:  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   con   fondi
dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.1.3)
Per il Lotto 1,  possesso  di  una  valutazione  di  conformita'  del
proprio sistema di gestione della qualita'  alla  norma  UNI  EN  ISO
9001:2015, in corso di validita', rilasciata da organismi accreditati
nel settore "arredi tecnici  da  laboratorio"  idonea,  pertinente  e
proporzionata al seguente oggetto: commercializzazione e/o produzione
di arredi tecnici da laboratorio. Per il Lotto  2,  possesso  di  una
valutazione di conformita' del  proprio  sistema  di  gestione  della
qualita' alla norma UNI EN ISO  9001:2015,  in  corso  di  validita',
rilasciata da organismi accreditati nel settore "arredi  da  ufficio"
idonea,   pertinente   e   proporzionata   al    seguente    oggetto:
commercializzazione e/o produzione di arredi da ufficio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) DESCRIZIONE IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA:
procedura aperta. IV.1.8)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici si IV.2) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.2.1) PUBBLICAZIONE PRECEDENTE RELATIVA ALLA STESSA PROCEDURA:  si,
avviso di preinformazione adottato con DDG 634/2017, pubblicato nella
GUUE 25015-2018-IT, S13 del 19/1/2018 e sul profilo del  committente.
L'avviso di intervenuta pubblicazione dell'avviso di  preinformazione
sul profilo del committente e' stato pubblicato nella GURI n.  9  del
22/1/2018. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: entro le ore 12:00 del  giorno  28/06/2018
IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER  LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O
DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:  italiano.  IV.2.6)  PERIODO  MINIMO
DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  240
giorni  decorrenti  dalla  scadenza  del  termine   ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: in seduta pubblica alle ore 10:00 del 09/07/2018  presso  la
sede centrale dell'IZSVe alla presenza dei legali  rappresentati  dei
concorrenti o di soggetti delegati muniti di regolare procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA': Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si'.  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
dott. Davide Violato, Dirigente  del  Servizio  Approvvigionamento  e
Gestione di Beni e Servizi dell'IZSVe. VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO.
VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO:  Tribunale
Amministrativo Regionale Veneto, con sede in Palazzo Gussoni,  Strada
Nuova, Cannaregio 2277 e 2278 - 30121 Venezia, ITALIA. Telefono:  041
2403911.       Posta       Elettronica       Certificata       (PEC):
tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO:  ai
sensi  dell'art.  120  del  D.Lgs  204/2010,  Codice   del   processo
amministrativo. VI.4.4) SERVIZIO PRESSO  IL  QUALE  SONO  DISPONIBILI
INFORMAZIONI SULLE PROCEDURE DI RICORSO: Servizio  Approvvigionamento
e Gestione Beni e Servizi dell'IZSVe, Viale  dell'Universita',  10  -
35020  Legnaro  (PD),  Italia.   Telefono:   049/8084232-167.   Posta
Elettronica: dviolato@izsvenezie.it. Fax: 049/8084339. VI.5) DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 05/06/2018. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Daniele Bernardini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.