AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA - UNIVERSITA' DELLA CAMPANIA LUIGI
VANVITELLI

Sede: via S. M. Costantinopoli n. 104 - Napoli
Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione e Gestione, Beni, Servizi e
Tecnologie
Codice Fiscale: 06908670638
Partita IVA: 06908670638

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2018)

 
Bando di gara - Procedura  aperta  (ex  art.  60  D.Lgs.  n.  50/2016
s.m.i.) per la  fornitura  triennale  di  dispositivi  per  chirurgia
mininvasiva ed elettrochirurgia e dispositivi di sutura per chirurgia
        laparoscopica mediante gara distinta in n. 40 lotti. 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Ospedaliera Universitaria "Universita'  degli  Studi  della  Campania
Luigi Vanvitelli" - Via S.M. Costantinopoli  n.  104  -  NAPOLI  tel.
0815665733/    fax    081    5665744-    P.I.    06908670638    sito:
www.policliniconapoli.it  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta (ex art.60 d.lgs. n.50/2016  s.m.i.)
per la fornitura triennale di dispositivi per  chirurgia  mininvasiva
ed  elettrochirurgia  e   dispositivi   di   sutura   per   chirurgia
laparoscopica mediante gara distinta in  n.  40  lotti  Codice  NUTS:
ITF33. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha ad oggetto la fornitura triennale  di  dispositivi  per  chirurgia
mininvasiva ed elettrochirurgia e dispositivi di sutura per chirurgia
laparoscopica mediante gara distinta in n. 40 lotti . 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale 33141121. 
  I.1.7) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): NO. 
  II.1.8) Lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 3.213.744,00 IVA esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: SI. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  36  mesi.
L'Azienda si riserva la facolta' di annullare la  presente  procedura
di gara nel caso in cui venga attivata una convenzione  centralizzata
da parte di Consip o SO.RE.SA. di cui al presente bando. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  1)  Garanzia  provvisoria
corredata dall'impegno di un fideiussore  a  rilasciare  la  cauzione
definitiva come meglio specificato nella documentazione di  gara;  2)
Garanzia definitiva come da disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi  ordinari
di bilancio con pagamento a 60 gg. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare
di gara III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 1) non sussistenza delle cause di esclusione di
cui all'articolo 80, commi 1, 2, 4 e 5, d.lgs. n. 50/2016 s.m.i.;  2)
essere iscritti, per attivita' inerenti le forniture oggetto di gara,
al Registro delle Imprese o  ad  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'articolo  83,  comma
3, d.lgs. 50/2016 s.m.i.; 3) essere  in  possesso  dei  requisiti  di
idoneita' tecnico-professionale necessari per la corretta  esecuzione
della fornitura; 4) non aver concluso contratti di lavoro subordinato
o autonomo e comunque non aver conferito incarichi ad  ex  dipendenti
che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali  per  conto  del
Committente e/o della Stazione Appaltante nei propri confronti per il
triennio successivo alla cessazione del rapporto. 
  III.2.3) Capacita' economico-finanziaria: Come da  disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica Come da disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' Vantaggiosa  per  singolo
lotto IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:  Data:   14/09/2018   Ore:   14:00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:20/09/2018  ore  10:30
Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  SI  VI.1)
Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un  appalto  periodico:
NO. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  1)  Documentazione   di   gara
scaricabile presso i punti di contatto. 2) 1) Documentazione di  gara
scaricabile presso i punti di contatto. 2) Richieste  di  chiarimenti
mediante proposizione di quesiti scritti da  inoltrare  all'indirizzo
mail: maria.rinaldi@unicampania.it almeno  10  (dieci)  giorni  prima
della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte
e formulate esclusivamente in lingua italiana. Le  risposte  verranno
fornite almeno 6  (sei)  giorni  prima  della  scadenza  del  termine
fissato per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione in
forma anonima all'indirizzo internet 3) Codice  Cig  attribuiti  alla
procedura: CIG 7555022960 4) In caso di  avvalimento:  documentazione
richiesta  come  da  disciplinare  di  gara;  5)   Responsabile   del
procedimento: dott.ssa Giulia Esposito , maria.rinaldi@unicampania.it
6) Spese di pubblicazione del presente avviso poste  a  carico  degli
aggiudicatari,  ai  sensi  dell'art.  34,  c.  35,  d.l.  179/2012-l.
221/2012 e dell'art.  216,  c.  11,  d.lgs.  50/2016  s.m.i.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Campania,
Citta': Napoli Paese: Italia (IT). 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione del bando VI.5) Data di spedizione del presente avviso:
12/07/2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Maurizio di Mauro 

 
TX18BFK16273
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.