ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI:   DENOMINAZIONE   UFFICIALE:   Istituto    Zooprofilattico
Sperimentale  delle  Venezie  (di  seguito  "Istituto"  o   "IZSVe").
INDIRIZZO POSTALE: Viale dell'Universita' n. 10 CITTA': Legnaro (PD).
CODICE NUTS: ITH36. PAESE: Italia. TELEFONO: 049/8084232-272.  E-MAIL
(PEC): provveditorato.izsve@legalmail.it FAX: 049/8084339.  INDIRIZZO
INTERNET/INDIRIZZO      DEL      PROFILO       DEL       COMMITTENTE:
http://www.izsvenezie.it. I.3) COMUNICAZIONE:  i  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
il profilo  del  committente  all'indirizzo  http://www.izsvenezie.it
nella sezione  "Amministrazione/Bandi  e  gare/Forniture  di  beni  e
servizi/Gare in corso" nell'area  specifica  dedicata  alla  presente
procedura.   ULTERIORI   INFORMAZIONI   SONO   DISPONIBILI    PRESSO:
l'indirizzo sopraindicato. LE OFFERTE O LE DOMANDE DI  PARTECIPAZIONE
VANNO INVIATE: al seguente indirizzo U.O.  Protocollo  dell'Istituto,
Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD)- Italia. I.4) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Ente sanitario di diritto
pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1.   ENTITA'   DELL'APPALTO    II.1.1)
DENOMINAZIONE: Gara europea  a  procedura  aperta  per  l'affidamento
della fornitura in  somministrazione  di  dispositivi  di  protezione
individuale  ("DPI"),  con  durata   quadriennale,   per   l'Istituto
Zooprofilattico  Sperimentale  delle  Venezie.  II.1.2)  CODICE   CPV
PRINCIPALE: 35113410-6 [Indumenti di protezione contro agenti chimici
o  biologici]  II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:  forniture  II.1.4)  BREVE
DESCRIZIONE:  fornitura  in  somministrazione   di   dispositivi   di
protezione individuale ("DPI"). II.1.5) VALORE TOTALE  STIMATO:  euro
758.894,40 IVA esclusa, determinato ai sensi dell'art. 35 del D. Lgs.
n. 50/2016. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e'
suddiviso in lotti: SI. Le offerte  possono  essere  presentate  per:
tutti i  lotti.  II.2)  DESCRIZIONE.  II.2.1)  Denominazione:  guanti
monouso in nitrile - Lotto n. 1. II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE:  Codice
NUTS:  ITD36.  II.2.4)  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  L'appalto  ha  ad
oggetto l'affidamento della fornitura in somministrazione  di  guanti
monouso  in  nitrile   di   durata   quadriennale,   per   l'Istituto
Zooprofilattico  Sperimentale  delle  Venezie.  II.2.5)  CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  individuata
sulla base  del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo.  II.2.6)  VALORE
STIMATO: euro  367.686,00  Iva  esclusa,  comprensivo  delle  opzioni
previste.  II.2.7)  DURATA  DEL  CONTRATTO  D'APPALTO:  48  mesi.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. II.2.10)  INFORMAZIONI
SULLE  VARIANTI:  Sono  autorizzate   le   varianti:   NO.   II.2.11)
INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI:  Opzioni:  SI  Descrizione  delle
opzioni: ex art. 106 del D. Lgs. n.  50/2016,  comma  1,  lettera  a)
facolta' per la stazione appaltante di aumento  o  diminuzione  delle
prestazioni fino alla concorrenza del 20% dell'importo del  contratto
e facolta' di acquistare, nel corso di efficacia del contratto,  beni
o servizi non rientranti nella fornitura originariamente prevista, ma
appartenenti alla stessa categoria merceologica o a categoria  affine
nel predetto  limite  del  20%  dell'importo  contrattuale.  II.2.13)
INFORMAZIONI RELATIVE AI  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA:  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   con   fondi
dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione:  tuta  di  protezione
chimica/biologica in Tyvek®/Tychem®  o  equivalente  -  Lotto  n.  2.
II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITD36. II.2.4)  DESCRIZIONE
DELL'APPALTO: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento  della  fornitura
in  somministrazione  di  tute  di  protezione  chimica,  di   durata
quadriennale,  per  l'Istituto  Zooprofilattico  Sperimentale   delle
Venezie. II.2.5) CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa  individuata  sulla  base  del   miglior   rapporto
qualita'/prezzo. II.2.6) VALORE STIMATO: euro 205.880,40 Iva esclusa,
comprensivo delle opzioni  previste.  II.2.7)  DURATA  DEL  CONTRATTO
D'APPALTO: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  SI
II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Sono autorizzate  le  varianti:
NO.  II.2.11)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLE  OPZIONI:   Opzioni:   SI
Descrizione delle opzioni: ex art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016,  comma
1, lettera a) facolta'  per  la  stazione  appaltante  di  aumento  o
diminuzione  delle  prestazioni  fino  alla   concorrenza   del   20%
dell'importo del contratto e facolta' di  acquistare,  nel  corso  di
efficacia  del  contratto,  beni  o  servizi  non  rientranti   nella
fornitura  originariamente  prevista,  ma  appartenenti  alla  stessa
categoria merceologica o a categoria affine nel predetto  limite  del
20% dell'importo  contrattuale.  II.2.13)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI
FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  con  fondi  dell'Unione  europea:  NO.  II.2.1)
Denominazione: facciale filtrante monouso FFP3 - Lotto n. 3.  II.2.3)
LUOGO  DI  ESECUZIONE:  Codice  NUTS:  ITD36.   II.2.4)   DESCRIZIONE
DELL'APPALTO: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento  della  fornitura
in somministrazione di facciali filtranti  monouso  FFP3,  di  durata
quadriennale,  per  l'Istituto  Zooprofilattico  Sperimentale   delle
Venezie. II.2.5) CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa  individuata  sulla  base  del   miglior   rapporto
qualita'/prezzo. II.2.6) VALORE STIMATO: euro 185.328,00 Iva esclusa,
comprensivo delle opzioni  previste.  II.2.7)  DURATA  DEL  CONTRATTO
D'APPALTO: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si
II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Sono autorizzate  le  varianti:
NO.  II.2.11)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLE  OPZIONI:   Opzioni:   SI
Descrizione delle opzioni: ex art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016,  comma
1, lettera a) facolta'  per  la  stazione  appaltante  di  aumento  o
diminuzione  delle  prestazioni  fino  alla   concorrenza   del   20%
dell'importo del contratto e facolta' di  acquistare,  nel  corso  di
efficacia  del  contratto,  beni  o  servizi  non  rientranti   nella
fornitura  originariamente  prevista,  ma  appartenenti  alla  stessa
categoria merceologica o a categoria affine nel predetto  limite  del
20% dell'importo  contrattuale.  II.2.13)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI
FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato con fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III 1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III  1.3)
CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara: 1) il concorrente deve aver  eseguito  nell'ultimo
triennio    servizi/forniture    analoghi    alla    fornitura     in
somministrazione  di  dispositivi  di  protezione  individuale,   nei
confronti  di  pubbliche  amministrazioni  o  enti  locali,  e/o   di
committenti privati, per un importo complessivo minimo  pari  a  euro
89.136,00 IVA esclusa per il Lotto 1, euro 49.910,40 IVA esclusa  per
il Lotto 2 e euro 44.928,00  Iva  esclusa  per  il  Lotto  3;  2)  il
concorrente  deve  aver  consegnato  alla  stazione   appaltante   la
campionatura richiesta dalla documentazione  di  gara,  entro  e  non
oltre il termine per  la  presentazione  dell'offerta  e  a  pena  di
esclusione della stessa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) DESCRIZIONE IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA:
Procedura aperta. IV.1.8)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si IV.2) INFORMAZIONI DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.2.1) PUBBLICAZIONE PRECEDENTE RELATIVA ALLA STESSA PROCEDURA:  Si,
avviso di preinformazione adottato con DDG 634/2017, pubblicato nella
GU/S  S13  n.  25015-2018-IT  del  19/01/2018  e  sul   profilo   del
committente. L'avviso di  intervenuta  pubblicazione  dell'avviso  di
preinformazione sul profilo del committente e' stato pubblicato nella
GURI n. 9 del 22/1/2018. IV.2.2) TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE
OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: entro il giorno 23/10/2018
ore 12:00 IV.2.4) LINGUE  UTILIZZABILI  PER  LA  PRESENTAZIONE  DELLE
OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano; IV.2.6)  PERIODO
MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA  PROPRIA
OFFERTA: 240 giorni decorrenti dalla scadenza del termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: in seduta pubblica alle ore 14:30 del 24/10/2018  presso  la
sede centrale dell'Istituto alla presenza  dei  legali  rappresentati
dei concorrenti o di soggetti delegati muniti di regolare procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Responsabile  Unico  del   Procedimento
(RUP):    Dott.    Davide    Violato,    Dirigente    del    Servizio
Approvvigionamento e Gestione di Beni e Servizi dell'Istituto.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE  PROCEDURE
DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto,  con  sede  in
Palazzo Gussoni,  Strada  Nuova,  Cannaregio  2277  e  2278  -  30121
Venezia, ITALIA. Telefono: 041 2403911. Posta Elettronica Certificata
(PEC):  tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it.  VI.4.3)   PROCEDURE   DI
RICORSO: ai sensi dell'art. 120  del  D.  Lgs  204/2010,  Codice  del
processo  amministrativo.  VI.4.4)  SERVIZIO  PRESSO  IL  QUALE  SONO
DISPONIBILI  INFORMAZIONI  SULLE  PROCEDURE  DI   RICORSO:   Servizio
Approvvigionamento e Gestione Beni  e  Servizi  dell'Istituto,  Viale
dell'Universita',  10  -  35020  Legnaro  (PD),   Italia.   Telefono:
049/8084232-167.  Posta  Elettronica:  dviolato@izsvenezie.it.   Fax:
049/8084339. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE  AVVISO  IN  GUUE:
05/09/2018. 

                       Il direttore corporate 
                      dott. Daniele Bernardini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.