ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO "SAVERIO DE
BELLIS"
Ente Ospedaliero Specializzato in Gastroenterologia

Sede legale: via Turi n. 27 - 70013 Castellana Grotte (BA), Italia
Codice Fiscale: 00565330727

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 21-11-2018)

 
                      Bando di gara n. 7222719 
 

  Amministrazione aggiudicatrice:  Istituto  di  Ricovero  e  Cura  a
Carattere Scientifico Saverio  de  Bellis,  via  Turi  n.  27,  70013
Castellana   Grotte   (BA),   tel.   0804994155,   fax    0804994696,
provveditore.debellis@pec.rupar.puglia.it; 
  Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta  telematica
ai sensi gli artt. 58 e 60 del D. Lgs 50/2016; 
  Forma dell'appalto: due lotti (CIG: lotto  1  7655374678;  lotto  2
7675572264); 
  Luogo di esecuzione del  contratto:  IRCCS  De  Bellis,  Castellana
Grotte (BA) - IRCCS Giovanni Paolo II, Bari (BA). 
  Categoria del servizio e sua descrizione: servizi di supporto  alle
attivita' amministrative del front-office e back-office CUP  e  cassa
TICKET; 
  Numero(i) di riferimento della nomenclatura: CPV 75122000-7 
  Quantita'  di  forniture  da   prestare:   valore   complessivo   €
6.597.591,00, iva esclusa. 
  Ai sensi dell'art. 51, c. 1 del D. Lvo n. 50/2016  si  precisa  che
l'appalto e' suddiviso in lotti. 
  Durata dell'appalto: 60 mesi. 
  Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  giorno  18/01/2019
ore 09:00. 
  Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti:  giorno  07/01/2019
ore 08:30. 
  Indirizzo  cui  devono  essere  trasmesse  le  offerte:   a   mezzo
piattaforma EmPulia. 
  Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiana 
  Data ora e luogo di apertura delle offerte: prima  seduta  pubblica
il giorno 18/01/2019 alle ore 09:30 presso l'Area Gestione Patrimonio
dell'I.R.C.C.S. S. De Bellis - 1°  Piano  Uffici  Amministrativi,  in
Castellana Grotte alla  via  Turi  n.  27  -  70013,  seconda  seduta
pubblica in data da definire presso lo stesso luogo. 
  Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  pari  all'1%
dell'importo dell'appalto. 
  Modalita'  essenziali  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti  alle  disposizioni  in  materia:  i  pagamenti   saranno
effettuati in conformita' alle disposizioni di legge  ed  alle  norme
regolamentari in materia di contabilita'. 
  Livello o  livelli  minimi  specifici  di  capacita'  eventualmente
richiesti: fatturato complessivo specifico per servizi  analoghi  per
gli anni 2015, 2016 e 2017 di € 400.000,00, i.e. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni 270 dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte; 
  Criterio  utilizzato  per  l'aggiudicazione  dell'appalto:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa (30 punti per il prezzo  e  70  punti
per la qualita'). 
  Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Puglia,
piazza Giuseppe Massari n. 6, CAP 70122, Citta'  Bari  (Italia)  Tel.
080   573   3111   -   Fax   0805733220    ,    indirizzo    internet
https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi
one/Tribunaliamministrativiregionali/bari/index.html 
  Il  disciplinare  di  gara  contenente  le  norme  integrative  del
presente bando relative  al  possesso  dei  requisiti  richiesti  per
l'ammissione,  alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara  e  di
compilazione  e  presentazione  dell'offerta  ,   ai   documenti   da
presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione
dell'appalto, nonche' gli elaborati di progetto, sono disponibili sul
sito internet www.empulia.it e nella sezione  dedicata  all'IRCCS  De
Bellis del sito www.sanita.puglia.it 
  E'  ammesso  il  subappalto  nei  limiti  del   30%,   secondo   le
disposizioni contenute nell'art.  105  del  D.Lgs.  50/2016,  purche'
l'impresa lo comunichi espressamente nella documentazione di gara. Il
pagamento diretto al subappaltatore  e'  ammesso  nei  casi  previsti
dall'art. 105, comma 13 del D.Lgs. 50/2016. 
  Dovra' essere versato il contributo a favore dell'Autorita' per  la
vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate  sul
sito internet www.avcp.it., pari a € 140,00. 
  Responsabile del procedimento e' il Dott. Giuseppe Savino. 
  Trasmesso all'Ufficio Pubblicazioni G.U.E.E. il 19/11/2018. 

        Il dirigente amministrativo area gestione patrimonio 
                       dott. Fabio Scattarella 

 
TX18BFK24792
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.