A.S.S.T. DEGLI SPEDALI CIVILI DI BRESCIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 28-11-2018)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) ASST  degli  Spedali
Civili di Brescia, Piazzale Spedali Civili n.  1,  Brescia  -  Codice
NUTS: ITC47 - CAP 25123. Persona di  contatto:  Ing.  Silvano  Gatti,
Telefono:                   +390303849328,                    E-mail:
tecnico.patrimoniale@asst-spedalicivili.it,    Indirizzi    internet:
http://www.asst-spedalicivili.it  I.3)  I  documenti  di  gara   sono
disponibili      per      un      accesso       diretto       presso:
http://www.asst-spedalicivili.it - Le domande di partecipazione vanno
inviate        in         versione         elettronica:         (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it, Piattaforma SINTEL 
  SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto  II.1.1)  Lavori  di
riqualificazione e riordino C.A.L. dialisi del  Presidio  Ospedaliero
di Gardone Val Trompia (BS) - CUP G98I17000260002 II.1.2) Codice  CPV
principale: 45.45.40.00-4  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Lavori  II.2)
Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC47;  Gardone
Val Trompia (BS) II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  1) euro 1.448.493,25 per lavori, soggetti a ribasso 
  2) euro 18.678,56 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso 
  Categorie   (importi   in   euro):   prevalente   OG1   493.165,18;
scorporabili:  OS30  230.754,53;  OS3  309.879,14;  OS28   433.372,96
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 1. Qualita' ingegneristica: 24; 2.
Qualita' funzionale: 10; 3. Organizzazione e gestione  del  cantiere:
20; 4. Criteri  ambientali:  6;  5.  Tempo  (media):  10;  6.  Prezzo
(Ribasso  sul  prezzo):  30  II.6)  Valore  stimato,   IVA   esclusa:
1.467.171,81  euro  II.2.7)  Durata  in  giorni:  301   (trecentouno)
II.2.14) Informazioni complementari: 
  a) CIG: 77034510DF; contributo a favore di ANAC di euro 140,00; 
  b) garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo totale in  appalto,
ai sensi dell'art. 93 del d.lgs. n. 50 del 2016; 
  c) Obbligo sopralluogo come previsto nel disciplinare di gara 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Requisiti generali: 
  a) iscrizione alla C.C.I.A.A.; 
  b) assenza motivi di esclusione ex art. 80 del  d.lgs.  n.  50  del
2016; 
  c) assenza di situazioni art. 53, comma 16-ter, del d.lgs.  n.  165
del 2001; 
  d) assenza partecipazione plurima art. 48, comma 7,  d.lgs.  n.  50
del 2016; 
  e)  accettazione   e   impegno   alla   sottoscrizione   protocollo
legalita'/patto integrita' come previsto dal disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita' tecnica: 
  1) attestazione SOA nelle seguenti categorie e classifiche ai sensi
dell'art. 61 del d.P.R. n. 207 del 2010 e del d.m. n. 248 del 2016: 
  a) obbligatoriamente nella categoria prevalente OG1  in  classifica
III-bis; la predetta classifica puo' essere ridotta alle  classifiche
inferiori se l'offerente e' in possesso delle qualificazioni adeguate
nelle categorie scorporabili di cui alla lettera c); 
  b) obbligatoriamente  nella  seguente  categoria  scorporabile  con
divieto di subappalto in misura superiore al 30%: OS30 in  classifica
I; 
  c) nelle categorie scorporabili OS3 in  classifica  II  e  OS28  in
classifica II; in alternativa, obbligo di  dichiarare  il  subappalto
delle predette categorie (subappalto qualificante); 
  2) in ogni caso i requisiti relativi alla categoria scorporabile di
cui al numero 1), lettera b), nei limiti del 30% (trenta  per  cento)
della stessa categoria, nonche' al numero 1), lettera c)  nei  limiti
del 30% (trenta per cento) dell'importo totale dell'appalto,  se  non
posseduti direttamente devono essere posseduti con  riferimento  alla
categoria prevalente 
  III.2)  Condizioni  relative  al   contratto   d'appalto   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  a) anticipazione 20%; pagamenti per SAL come da CSA; 
  b) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.2)
Termine per ricevimento offerte:  giovedi',  20/12/2018,  Ora:  10:00
IV.2.7) Apertura delle offerte: venerdi', 21/12/2018, Ora: 10:00 
  SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con decreto n. 1101 del 22/11/2018; 
  b)  il  procedimento  si   svolge   attraverso   l'utilizzo   della
Piattaforma  telematica  di  ARCA  LOMBARDIA,  denominata   "SINTEL",
accesso all'indirizzo internet  http://www.arca.regione.lombardia.it,
mediante la quale sono gestite tutte le fasi della procedura; offerta
composta da: 
  b.1) busta A - amministrativa: con la documentazione diversa  dalle
offerte; 
  b.2) busta B - offerta tecnica: con l'offerta tecnica; 
  b.3) busta C - offerta  economica:  con  offerta  redatta  mediante
ribasso percentuale unico sull'importo a base di gara di cui al punto
II.2.4), numero 1); trova applicazione  quanto  rinvenibile  all'art.
95, comma 10, del d.lgs.  n.  50  del  2016;  con  offerta  di  tempo
mediante riduzione percentuale del termine posto a base  di  gara  di
cui al punto II.2.7); 
  c)  aggiudicazione  con   il   metodo   aggregativo   compensatore;
nell'offerta tempo privilegiata la riduzione media; 
  d) offerte anormalmente basse soggette a valutazione di  congruita'
e giustificazioni ai sensi dell'art. 97 del d.lgs. n. 50 del 2016; 
  e) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  ammessa  e
valida; 
  f) gli operatori  economici  in  raggruppamento  temporaneo  devono
dichiarare l'impegno a costituirsi, il  mandatario  o  capogruppo,  i
propri  requisiti,  le  categorie  di  lavori  che  ciascuno  intende
assumere; 
  g) i consorzi,  se  non  eseguono  i  servizi  in  proprio,  devono
indicare  i  consorziati   esecutori   e,   per   tali   consorziati,
dichiarazioni di assenza dei motivi di esclusione  di  cui  al  punto
III.1.1); 
  h) ammesso avvalimento di cui all'art. 89  del  d.lgs.  n.  50  del
2016, ad eccezione della categoria OS30; 
  i) indicazione del domicilio eletto per le  comunicazioni  e  della
PEC; 
  l) ogni informazione nel disciplinare di gara, parte  integrante  e
sostanziale del presente bando, disponibile,  all'indirizzo  internet
di cui al punto I.1) unitamente ai documenti posti a base di gara; 
  m)  non  e'  richiesta  l'allegazione   del   "PASSOE"   rilasciato
dall'ANAC; 
  n) Responsabile del Procedimento della  Stazione  appaltante:  Ing.
Silvano Gatti 
  VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia, sezione di Brescia. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         ing. Silvano Gatti 

 
TX18BFK25284
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.