CAMPI DI VINOVO S.P.A.
Sede: via Vincenzo Vela n. 42 - 10128 Torino (TO), Italia
Punti di contatto: R.U.P. Ing. Luca Voena
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R.E.A.: 974637
Registro delle imprese: 00639440015
Codice Fiscale: 00639440015
Partita IVA: 02079740409

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 27-6-2018)

 
              Bando di gara per l'affidamento di lavori 
 

  Lavori per la realizzazione di opere di urbanizzazione 
  Bando di gara 
  Lavori 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
  Tutta la documentazione  di  gara  e'  consultabile  e  scaricabile
all'indirizzo  ftp://89.96.152.226/  della  stazione  appaltante.  La
stessa e' altresi' consultabile in formato cartaceo  presso  la  sede
della societa' Campi di Vinovo 
  Le offerte vanno inviate: 
  Campi di Vinovo S.p.A. 
  Via Vincenzo Vela n. 42 
  10128 - Torino (TO) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Altro: Societa' per azioni 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Altro: sviluppo e progetti immobiliari 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Realizzazione   dell'infrastruttura   viaria    denominata    "Asse
Rottalunga" localizzata nei Comuni di Nichelino e Vinovo. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Lavori 
  Esecuzione 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazioni dei servizi: Comune di Nichelino e  Comune
di Vinovo (TO); 
  Codice NUTS 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisiti 
  L'appalto ha ad oggetto  l'esecuzione  dei  lavori  di  costruzione
dell'infrastruttura   viaria   denominata   "Asse   Rottalunga"   che
costituisce parte del sistema  di  viabilita'  obbligatoria  connessa
alla realizzazione degli  insediamenti  commerciali  da  parte  della
Campi di Vinovo S.p.A. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  45233144-0 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Appalto unico 
  Valore stimato, IVA esclusa: Euro  4.131.454,20  comprensivo  degli
oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a Euro 120.879,78 
  II.2.2) Opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata posta a base di gara in giorni: 395  (trecentonovantacinque)
dall'aggiudicazione dell'appalto 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  1) Cauzione provvisoria pari al 2% del valore dell'appalto; 
  2) Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale; 
  3)  Fideiussione  a  garanzia  dell'anticipazione   pari   al   10%
dell'importo contrattuale; 
  4) Polizza assicurativa per  danni  nei  confronti  della  stazione
appaltante per un importo pari a Euro 4.131.454,20 
  5) Polizza assicurativa per danni causati a terzi per un importo di
Euro 2.000.000,00 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Ai sensi dell'art. 216, comma 27-quater del d.lgs. n.  50/16,  alla
procedura di gara in oggetto si applica la disciplina previgente,  di
cui al d.lgs. n. 163/06, in quanto riguarda opere di urbanizzazione a
scomputo  del  contributo  di   costruzione,   la   cui   convenzione
urbanistica e' stata stipulata anteriormente  all'entrata  in  vigore
del d.lgs. n. 50/16. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  possesso  di  attestazione  SOA  per  le   seguenti   categorie   e
classifiche: 
  - OG 3 (classifica IV bis) - prevalente 
  - OS 13 (classifica III) - scorporabile e subappaltabile  entro  il
limite del 30% 
  - OS12-A (classifica II) - scorporabile e subappaltabile 
  - OG11 (classifica I) - scorporabile e subappaltabile 
  - OS10 (classifica I ) - scorporabile e subappaltabile 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Vedi punto III.2.1) 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Vedi punto III.2.1) 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3) Condizioni relativi agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.1.2) Limiti al numero  di  operatori  che  saranno  abilitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  CIG 754545419F 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Vedi punto I.1) 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 31/07/2018 - ore 12.00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 
  Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 01/08/2018 - ore 9.30 
  Luogo: vedi punto I.1) 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  il legale  rappresentante  dei  concorrenti  o  persona  munita  di
apposita delega da lui rilasciata 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  VI.3.1)  L'appalto  e'  costituito  da  lavori  pubblici  che  sono
realizzati a scomputo degli oneri di urbanizzazione ed e'  finanziato
in parte mediante contributo pubblico di importo complessivo  pari  a
Euro 2.090.031,86. 
  VI.3.2) Il sopralluogo e' obbligatorio e dovra'  essere  effettuato
secondo le modalita' indicate dal disciplinare di gara 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte 
  Corso Stati Uniti n. 45 
  10129 - Torino 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  TAR Piemonte - tel. +39(011)5576411 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso 
  25/06/2018 

                       Amministratore Delegato 
                       Ing. Alessandro Gilardi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.