INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21- 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
    trasporto scolastico per Comuni della Regione Emilia-Romagna 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC:  intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it  Persona   di
contatto:           Elisabetta           Cani,            051/5278029
elisabetta.cani@regione.emilia-romagna.it   Indirizzo   internet    e
profilo   committente:   http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono
disponibili  ad  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di 
  trasporto  scolastico  per  Comuni  della  regione  Emilia-Romagna.
II.1.2) Codice CPV principale: Lotti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9 - CPV
60130000-8. Secondario CPV 98000000-3 
  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve   descrizione:
Servizio di trasporto scolastico casa-scuola-casa e servizi accessori
per  Comuni  della  regione  Emilia-Romagna,  fra  cui   servizi   di
accompagnamento ove richiesti. 
  II.1.5) Valore  totale  stimato  Euro  52.197.575,03  IVA  esclusa.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in n. 9 lotti Le offerte vanno presentate per: un numero massimo di 9
lotti. 
  II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto n. 1: trasporto scolastico  Comune
di Santarcangelo di Romagna e Comune di Cesena; Lotto n. 2: trasporto
scolastico Comune di Ravenna; Lotto n. 3: trasporto scolastico Comune
di Imola; Lotto n. 4: trasporto scolastico (area ferrarese) Comune di
Argenta, Comune di Berra, Comune di Codigoro,  Comune  di  Comacchio,
Comune di Copparo, del Comune di  Fiscaglia,  Comune  di  Formignana,
Comune di Goro, Comune di Jolanda di  Savoia,  Comune  di  Lagosanto,
Comune di Masi-Torello, Comune di Mesola, Comune di Ostellato, Comune
di Poggio Renatico, Comune di Portomaggiore, del Comune di Ro, Comune
di Terre del Reno, Comune di Tresigallo, Comune di Vigarano Mainarda,
Comune di Voghiera; Lotto n. 5: trasporto scolastico Comune di  Cento
e Comune  di  San  Giovanni  in  Persiceto;  Lotto  n.  6:  trasporto
scolastico  Comune  di  Baiso,  Comune  di  Casalgrande,  Comune   di
Castellarano, Comune di Rubiera, Comune  di  Scandiano  e  Comune  di
Viano; Lotto n. 7: trasporto scolastico Comune di Modena; Lotto n. 8:
trasporto scolastico Comune di Bastiglia, Comune di Bomporto,  Comune
di Nonantola e Comune di Ravarino; Lotto n. 9:  trasporto  scolastico
Comune di Lesignano de' Bagni, Comune di Medesano, Comune di Busseto. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  codice   NUTS:   ITH5   -   Regione
Emilia-Romagna. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi  Il
contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  No   II.2.10)   Sono
autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: si' (proroga tecnica  come
previsto allegato  7  del  Disciplinare  di  gara)  II.2.13)  Appalto
connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di
gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di  uno  Stato  UE;
possesso dei requisiti di idoneita' tecnico  professionale  necessari
per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art. 26, comma 1,
lettera a), punto 2, del d.lgs. n. 81/2008  e  s.m.i;;  attestato  di
idoneita' professionale di cui all'art. 7 del D.lgs.  n.  395/2000  e
D.M. Infrastrutture e Trasporti n. 161 del 28/04/2005  o  equivalente
titolo comunitario; autorizzazione, ai sensi  della  Legge  218/2003,
per l'attivita' di noleggio di autobus con conducente. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: e) Fatturato  specifico
medio annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito  a
ciascuno degli ultimi n. tre esercizi finanziari  disponibili:  Lotto
1: € 600.000,00; Lotto 2: € 700.000,00; Lotto 3: € 500.000,00;  Lotto
4 € 2.100.000,00; Lotto 5:  €  460.000,00;  Lotto  6:  €  750.000,00;
Lotto: 7 € 300.000,00; Lotto 8: €  400.000,00;  Lotto  9:  460.000,00
(IVA esclusa). 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  aver  eseguito  negli
ultimi  tre  anni  2015/2016/2017  almeno  tre  servizi  analoghi  al
trasporto scolastico, vale a dire, almeno tre  servizi  di  trasporto
persone a carattere continuativo, di cui almeno uno della  durata  di
10 mesi e due della durata di almeno 6 mesi ciascuno. 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  22/10/2018
Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  9  mesi  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte; 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  24/10/2018  Ora
locale: 10:00 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, Bologna.
Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla   procedura   di
apertura:   i   legali   rappresentanti/procuratori   delle   imprese
interessate o persone munite di specifica delega. 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n.  204
del 02/07/2018 b) Le  richieste  di  chiarimenti  dovranno  pervenire
esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00  del  18/09/2018.  c)
Codici  CIG:  Lotto  1  -  7543305435,  €  4.816.483,26;  Lotto  2  -
7543311927, € 6.410.970,72;  Lotto  3  -7543319FBF,  €  3.930.715,50;
Lotto 4 - 7543329802,  €  17.337.783,54;  Lotto  5  -  7543333B4E,  €
3.678.709,68;  Lotto  6  -7543345537,  €   6.572.202,78;   Lotto   7-
7543351A29, € 2.554.286,86;  Lotto  8-  7543356E48,  €  3.193.312,81;
Lotto 9 -754336775E, € 3.703.109,88. d) Soccorso istruttorio: Si'  e)
Responsabile Unico del Procedimento (RUP):  Elisabetta  Cani;  VI.4.)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Emilia Romagna -  Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,
Bologna 40125, Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 03/07/2018 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.