ACQUALATINA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 1-8-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Ente  Aggiudicatore:
Acqualatina S.p.A. V.le P.L. Nervi snc, C. Comm. Latina Fiori - Torre
10  Mimose,  04100  Latina,  Tel.  0773/642  -  Fax.  0773/472074   -
https://acqualatina.tuttogare.it.   I.2)   Principali   settori    di
attivita': Acqua I.3) Concessione di un appalto a nome di altri  enti
aggiudicatore: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione   II.1.1.)
Denominazione  conferita  all'appalto  dall'ente  aggiudicatore:   1.
Procedura aperta, indetta ai sensi degli artt. 60 e 122 del D.Lgs. n.
50/2016, per l'affidamento del servizio  di  movimentazione,  ritiro,
carico, trasporto e smaltimento fanghi  biologici  di  depurazione  e
rifiuti palabili prodotti  dagli  impianti  in  esercizio  presso  le
strutture del servizio idrico integrato in gestione nell'ATO4 - Lazio
Meridionale e la fornitura di sacchi drenanti e di big  bags  -  Rif.
Prat. n. 18_0004 II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Servizio, Comuni ricadenti nell'ATO 4 - Lazio Meridionale
II.1.3) Informazioni sull'Accordo Quadro o  il  sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA): No. II.1.4.)  Informazioni  relative  all'accordo
quadro II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
servizio di movimentazione, ritiro, carico, trasporto  e  smaltimento
fanghi biologici di depurazione e  rifiuti  palabili  prodotti  dagli
impianti  in  esercizio  presso  le  strutture  del  servizio  idrico
integrato in gestione nell'ATO4 - Lazio Meridionale e la fornitura di
sacchi drenanti e di big bags  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV): 90513900  II.1.7)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti (AAP): nessuna. II.1.8) Informazioni sui lotti: Si:  N.
2. Lotto 1 - Codice CIG: 747387873B; Lotto 2 Codice CIG:  7473885D00.
II.1.9) Informazioni sulle varianti: nessuna.  II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo
complessivo  dell'appalto  (comprensivo  degli   eventuali   rinnovi)
stimato "a misura" ammonta ad € 8.357.025 di cui € 9.186,48 di  oneri
per la  sicurezza  "c.d.  interferenziali"  non  soggetti  a  ribasso
d'asta, I.V.A. esclusa, ripartito secondo quanto disposto dall'art. 4
del disciplinare di gara. II.2.3.) Informazioni sui  rinnovi:  Si,  1
(uno) anno ex art. 4, co. 1, del disciplinare di gara.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: n. 1 (uno) anno, rinnovabile di
anno in anno ad insindacabile giudizio della Stazione appaltante, per
un massimo di altri  2  (due)  anni,  agli  stessi  prezzi,  patti  e
condizioni del contratto originario. II.4)  Informazioni  sui  lotti:
SI. II.4.1) Lotto 1 Area NORD:  1)  Breve  descrizione:  servizio  di
movimentazione,  ritiro,  carico,  trasporto  e  smaltimento   fanghi
biologici di depurazione e rifiuti palabili prodotti  dagli  impianti
in esercizio presso le strutture del  servizio  idrico  integrato  in
gestione nell'ATO4 - Lazio  Meridionale  e  la  fornitura  di  sacchi
drenanti e di big bags 2) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):
90513900 3) Quantitativo o entita': annuale € 1.571.500 -  rinnovo  €
1.571.500 - rinnovo € 1.571.500 - per complessivi € 4.714.500 di  cui
€ 4.593,24 di OO.SS. non soggetti a ribasso d'asta,  I.V.A.  esclusa;
II.4.2) Lotto 2  -  Area  SUD:  1)  Breve  descrizione:  servizio  di
movimentazione,  ritiro,  carico,  trasporto  e  smaltimento   fanghi
biologici di depurazione e rifiuti palabili prodotti  dagli  impianti
in esercizio presso le strutture del  servizio  idrico  integrato  in
gestione nell'ATO4 - Lazio  Meridionale  e  la  fornitura  di  sacchi
drenanti e di big bags 2) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):
90513900 3) Quantitativo o entita': Lotto 2: annuale  €  1.212.644  -
rinnovo € 1.214.175  -  rinnovo  €  1.214.175  -  per  complessivi  €
3.642.525 di cui € 4.593,24 di OO.SS. non soggetti a ribasso  d'asta,
I.V.A. esclusa; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ex art.
10  del  disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia:  Fondi  di  bilancio  di  Acqualatina  S.p.A.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ex  art.  5  del
disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale  degli  operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: ex art. 6 del  disciplinare
di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: ex  art.  6  del
disciplinare di gara. III.2.3)  Capacita'  tecnica:  ex  art.  6  del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.  2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:   minor   prezzo.   IV.2.2.)
Informazioni sull'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento
attribuito  al  dossier  dall'ente  aggiudicatore:  18_0004   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no  IV.3.4.)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: ore 12:00  del  14  Settembre  2018.  IV.3.5)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 360 gg (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: ore 10:00 del 17  Settembre  2018,  Luogo:
sede di Acqualatina - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: SI, ex art. 7bis, comma 1 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1.)   Informazioni   sulla
periodicita': no VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  Europea:
nessuna. VI.4.1) Procedure di ricorso: TAR Lazio -  Sezione  Staccata
di Latina, Via  Doria,  n.  5  -  Latina.  VI.4.2)  Responsabile  del
Procedimento: STAGNARO  Giorgio.  VI.4.3.)  Data  di  spedizione  del
presente bando alla GUUE: 24 Luglio 2018. 

Acqualatina S.p.A. - Il  direttore  risorse  umane  organizzazione  &
                              logistica 
                         Stefano De Giovanni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.