BUSITALIA RAIL SERVICE S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 2-11-2018)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: Ente Aggiudicatore I.1) Denominazione  e  indirizzi  (di
tutti  gli  enti   aggiudicatori   responsabili   della   procedura).
Denominazione ufficiale:  Busitalia  Rail  Service  S.r.l.  Indirizzo
postale: Viale dei Mille n. 115 Citta': Firenze  Codice  NUTS:  ITI14
Codice Postale:  50121  Paese:  Italy.  Persona  di  contatto:  Tel.:
E-mail: fsbusitalia@pec.it Fax: +39  0555650209  Indirizzi  internet.
Indirizzo principale: (URL) http://www.fsbusitalia.it  Indirizzo  del
profilo   di   committente:    (URL)    http://www.buybusi.it    I.3)
Comunicazione. L'accesso ai documenti di gara e' limitato.  Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso  URL:   http://www.buybusi.it
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  L'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione elettronica: si'. URL: http://www.buybusi.it Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate: all'indirizzo sopra indicato
I.6) Principali settori di attivita':  Servizi  di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Affidamento  autoservizi  di  supporto  al  trasporto
ferroviario di persone nella Regione Sicilia  in  caso  di  emergenza
Numero di riferimento: Numero gara Simog 7204860 II.1.2)  Codice  CPV
principale 60112000 II.1.3) Tipo di  appalto  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: Gara a procedura aperta, ai sensi del Titolo VI, Capo I,
del D.Lgs. 50/2016, suddivisa  in  12  lotti,  per  l'affidamento  di
autoservizi di supporto al trasporto  ferroviario  di  persone  nella
Regione Sicilia in caso  di  emergenza  mediante  la  stipula  di  un
accordo quadro con piu' operatori della durata di 2 (due)  anni  piu'
eventuale proroga per un  ulteriore  1  (uno)  anno.  II.1.5)  Valore
totale stimato Valore, IVA esclusa: (in  caso  di  accordi  quadro  o
sistema dinamico di acquisizione - valore massimo totale stimato  per
l'intera  durata  dell'accordo  quadro  o  del  sistema  dinamico  di
acquisizione) 3 300 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate
per numero massimo di lotti: 12 Numero massimo di lotti  che  possono
essere aggiudicati a  un  offerente:  12  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento  degli  autoservizi
di supporto al trasporto ferroviario di persone.  Regione  Sicilia  -
lotto 1 - Area Palermo - S. Agata CIG: 7643071DB4 Lotto n.: 1 II.2.2)
Codici CPV supplementari 60112000 II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice
NUTS:  ITG1  Luogo  principale   di   esecuzione:   Sicilia   II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  Affidamento  autoservizi  di  supporto  al
trasporto ferroviario di persone nella regione  Sicilia  in  caso  di
emergenza. Lotto 1 Area  Palermo  -  S.  Agata.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: (in caso di accordi quadro
o sistema dinamico di acquisizione - valore  massimo  totale  stimato
per l'intera durata dell'accordo quadro o  del  sistema  dinamico  di
acquisizione) 368.200,00 EUR II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  si'  Descrizione  delle
Opzioni: La Stazione Appaltante si riserva la facolta'  di  estendere
la durata del rapporto contrattuale per un ulteriore altro anno  alle
medesime  condizioni  dell'accordo  quadro.   II.2.12)   Informazioni
relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni   complementari   II.2)   Descrizione.    Denominazione:
Procedura aperta per l'affidamento degli autoservizi di  supporto  al
trasporto ferroviario di persone. Regione Sicilia - lotto 2 - Area S.
Agata - Messina CIG:  76432376B3  Lotto  n.:  2  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 60112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITG1
Luogo  principale  di  esecuzione:   Sicilia.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Affidamento  autoservizi  di  supporto  al   trasporto
ferroviario di persone nella regione Sicilia in  caso  di  emergenza.
Lotto 2 Area S. Agata - Messina. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  totale
stimato Valore, IVA esclusa: (in caso di  accordi  quadro  o  sistema
dinamico di acquisizione - valore massimo totale stimato per l'intera
durata dell'accordo quadro o del sistema  dinamico  di  acquisizione)
276.150,00 EUR II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi:  24  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'  Descrizione  delle  Opzioni:  La
Stazione Appaltante si riserva la facolta' di estendere la durata del
rapporto contrattuale per  un  ulteriore  altro  anno  alle  medesime
condizioni dell'accordo quadro.  II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi  elettronici  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari. II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:
Procedura aperta per l'affidamento degli autoservizi di  supporto  al
trasporto ferroviario di persone. Regione Sicilia - lotto  3  -  Area
Messina - Catania CIG: 7643587787 Lotto  n.:  3  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 60112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITG1
Luogo  principale  di  esecuzione:   Sicilia.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Affidamento  autoservizi  di  supporto  al   trasporto
ferroviario di persone nella regione Sicilia in  caso  di  emergenza.
Lotto 3 Area Messina - Catania. II.2.5) Criteri di aggiudicazione  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  totale
stimato Valore, IVA esclusa: (in caso di  accordi  quadro  o  sistema
dinamico di acquisizione - valore massimo totale stimato per l'intera
durata dell'accordo quadro o del sistema  dinamico  di  acquisizione)
82.844,00 EUR II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi:  24  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'  Descrizione  delle  Opzioni:  La
Stazione Appaltante si riserva la facolta' di estendere la durata del
rapporto contrattuale per  un  ulteriore  altro  anno  alle  medesime
condizioni dell'accordo quadro.  II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi  elettronici  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari. II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:
Procedura aperta per l'affidamento degli autoservizi di  supporto  al
trasporto ferroviario di persone. Regione Sicilia - lotto  4  -  Area
Catania - Siracusa CIG: 7643599170 Lotto n.:  4  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 60112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITG1
Luogo  principale  di  esecuzione:   Sicilia.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Affidamento  autoservizi  di  supporto  al   trasporto
ferroviario di persone nella regione Sicilia in  caso  di  emergenza.
Lotto 4 Area Catania - Siracusa. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  totale
stimato Valore, IVA esclusa: (in caso di  accordi  quadro  o  sistema
dinamico di acquisizione - valore massimo totale stimato per l'intera
durata dell'accordo quadro o del sistema  dinamico  di  acquisizione)
82.844,00 EUR II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi:  24  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'  Descrizione  delle  Opzioni:  La
Stazione Appaltante si riserva la facolta' di estendere la durata del
rapporto contrattuale per  un  ulteriore  altro  anno  alle  medesime
condizioni dell'accordo quadro.  II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi  elettronici  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari. II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:
Procedura aperta per l'affidamento degli autoservizi di  supporto  al
trasporto ferroviario di persone. Regione Sicilia - lotto  5  -  Area
Siracusa - Gela CIG:  76436088DB  Lotto  n.:  5  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 60112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITG1
Luogo  principale  di  esecuzione:   Sicilia.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Affidamento  autoservizi  di  supporto  al   trasporto
ferroviario di persone nella regione Sicilia in  caso  di  emergenza.
Lotto 5 Area Siracusa - Gela II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  totale
stimato Valore, IVA esclusa: (in caso di  accordi  quadro  o  sistema
dinamico di acquisizione - valore massimo totale stimato per l'intera
durata dell'accordo quadro o del sistema  dinamico  di  acquisizione)
202.510,00 EUR II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi:  24  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'  Descrizione  delle  Opzioni:  La
Stazione Appaltante si riserva la facolta' di estendere la durata del
rapporto contrattuale per  un  ulteriore  altro  anno  alle  medesime
condizioni dell'accordo quadro.  II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi  elettronici  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari. II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:
Procedura aperta per l'affidamento degli autoservizi di  supporto  al
trasporto ferroviario di persone. Regione Sicilia - lotto  6  -  Area
Caltanissetta - Gela CIG: 7643613CFA Lotto n.: 6 II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 60112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITG1
Luogo  principale  di  esecuzione:   Sicilia.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Affidamento  autoservizi  di  supporto  al   trasporto
ferroviario di persone nella regione Sicilia in  caso  di  emergenza.
Lotto 6 Area Caltanissetta - Gela. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  totale
stimato Valore, IVA esclusa: (in caso di  accordi  quadro  o  sistema
dinamico di acquisizione - valore massimo totale stimato per l'intera
durata dell'accordo quadro o del sistema  dinamico  di  acquisizione)
64.436,00 EUR II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi:  24  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'  Descrizione  delle  Opzioni:  La
Stazione Appaltante si riserva la facolta' di estendere la durata del
rapporto contrattuale per  un  ulteriore  altro  anno  alle  medesime
condizioni dell'accordo quadro.  II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi  elettronici  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:
Procedura aperta per l'affidamento degli autoservizi di  supporto  al
trasporto ferroviario di persone. Regione Sicilia - lotto  7  -  Area
Caltanissetta - Agrigento CIG: 764362353D Lotto n.: 7 II.2.2)  Codici
CPV supplementari 60112000 II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:
ITG1 Luogo principale di  esecuzione:  Sicilia.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Affidamento  autoservizi  di  supporto  al   trasporto
ferroviario di persone nella regione Sicilia in  caso  di  emergenza.
Lotto  7  Area  Caltanissetta  -  Agrigento.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: (in caso di accordi quadro
o sistema dinamico di acquisizione - valore  massimo  totale  stimato
per l'intera durata dell'accordo quadro o  del  sistema  dinamico  di
acquisizione) 27.616,00 EUR II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  si'  Descrizione  delle
Opzioni: La Stazione Appaltante si riserva la facolta'  di  estendere
la durata del rapporto contrattuale per un ulteriore altro anno  alle
medesime  condizioni  dell'accordo  quadro.   II.2.12)   Informazioni
relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari. II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:
Procedura aperta per l'affidamento degli autoservizi di  supporto  al
trasporto ferroviario di persone. Regione Sicilia - lotto  8  -  Area
Palermo - Trapani CIG: 7643636FF4 Lotto  n.:  8  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 60112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITG1
Luogo  principale  di  esecuzione:   Sicilia.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Affidamento  autoservizi  di  supporto  al   trasporto
ferroviario di persone nella regione Sicilia in  caso  di  emergenza.
Lotto 8 Area Palermo - Trapani. II.2.5) Criteri di aggiudicazione  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  totale
stimato Valore, IVA esclusa: (in caso di  accordi  quadro  o  sistema
dinamico di acquisizione - valore massimo totale stimato per l'intera
durata dell'accordo quadro o del sistema  dinamico  di  acquisizione)
662.762,00 EUR II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi:  24  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'  Descrizione  delle  Opzioni:  La
Stazione Appaltante si riserva la facolta' di estendere la durata del
rapporto contrattuale per  un  ulteriore  altro  anno  alle  medesime
condizioni dell'accordo quadro.  II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi  elettronici  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari. II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:
Procedura aperta per l'affidamento degli autoservizi di  supporto  al
trasporto ferroviario di persone. Regione Sicilia - lotto  9  -  Area
Palermo - Agrigento CIG: 76436668B8 Lotto n.: 9  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 60112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITG1
Luogo  principale  di  esecuzione:   Sicilia.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Affidamento  autoservizi  di  supporto  al   trasporto
ferroviario di persone nella regione Sicilia in  caso  di  emergenza.
Lotto 9 Area Palermo - Agrigento. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  totale
stimato Valore, IVA esclusa: (in caso di  accordi  quadro  o  sistema
dinamico di acquisizione - valore massimo totale stimato per l'intera
durata dell'accordo quadro o del sistema  dinamico  di  acquisizione)
46.026,00 EUR II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi:  24  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si'  Descrizione  delle  Opzioni:  La
Stazione Appaltante si riserva la facolta' di estendere la durata del
rapporto contrattuale per  un  ulteriore  altro  anno  alle  medesime
condizioni dell'accordo quadro.  II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi  elettronici  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:
Procedura aperta per l'affidamento degli autoservizi di  supporto  al
trasporto ferroviario di persone. Regione Sicilia - lotto 10  -  Area
Roccapalumba - Caltanissetta CIG: 7643674F50  Lotto  n.:  10  II.2.2)
Codici CPV supplementari 60112000 II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice
NUTS:  ITG1  Luogo  principale  di   esecuzione:   Sicilia.   II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  Affidamento  autoservizi  di  supporto  al
trasporto ferroviario di persone nella regione  Sicilia  in  caso  di
emergenza.  Lotto  10  Area  Roccapalumba  -  Caltanissetta.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: (in  caso  di
accordi quadro o sistema dinamico di acquisizione  -  valore  massimo
totale stimato per l'intera durata dell'accordo quadro o del  sistema
dinamico di acquisizione) 119.666,00 EUR II.2.7) Durata del contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' Descrizione
delle Opzioni: La Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
estendere la durata del rapporto contrattuale per un ulteriore  altro
anno  alle  medesime   condizioni   dell'accordo   quadro.   II.2.12)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14)  Informazioni  complementari.  II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento  degli  autoservizi
di supporto al trasporto ferroviario di persone.  Regione  Sicilia  -
lotto 11 - Area Caltanissetta - Catania CIG: 7643690C85 Lotto n.:  11
II.2.2) Codici CPV supplementari 60112000 II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITG1 Luogo principale di  esecuzione:  Sicilia.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  Affidamento  autoservizi  di  supporto  al
trasporto ferroviario di persone nella regione  Sicilia  in  caso  di
emergenza. Lotto 11 Area Caltanissetta - Catania. II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: (in caso di accordi quadro
o sistema dinamico di acquisizione - valore  massimo  totale  stimato
per l'intera durata dell'accordo quadro o  del  sistema  dinamico  di
acquisizione) 248.536,00 EUR II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  si'  Descrizione  delle
Opzioni: La Stazione Appaltante si riserva la facolta'  di  estendere
la durata del rapporto contrattuale per un ulteriore altro anno  alle
medesime  condizioni  dell'accordo  quadro.   II.2.12)   Informazioni
relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari. II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:
Procedura aperta per l'affidamento degli autoservizi di  supporto  al
trasporto ferroviario di persone. Regione Sicilia - lotto 12  -  Area
Catania - Caltagirone CIG: 76436993F5 Lotto n.: 12 II.2.2) Codici CPV
supplementari 60112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITG1
Luogo  principale  di  esecuzione:   Sicilia.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  Affidamento  autoservizi  di  supporto  al   trasporto
ferroviario di persone nella regione Sicilia in  caso  di  emergenza.
Lotto  12  Area   Catania   -   Caltagirone.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: (in caso di accordi quadro
o sistema dinamico di acquisizione - valore  massimo  totale  stimato
per l'intera durata dell'accordo quadro o  del  sistema  dinamico  di
acquisizione) 18.410,00 EUR II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  si'  Descrizione  delle
Opzioni: La Stazione Appaltante si riserva la facolta'  di  estendere
la durata del rapporto contrattuale per un ulteriore altro anno  alle
medesime  condizioni  dell'accordo  quadro.   II.2.12)   Informazioni
relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Come meglio dettagliato nei documenti  di  gara.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria Elenco e breve  descrizione  dei  criteri  di
selezione: Non richiesti ai fini della partecipazione alla procedura.
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara III.1.4) Norme e criteri oggettivi  di
partecipazione. Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri:
Come meglio dettagliato nei documenti di gara. III.1.5)  Informazioni
concernenti  contratti  d'appalto  riservati.  III.1.6)  Cauzioni   e
garanzie richieste: III.1.7) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: L'attuazione dell'appalto e' finanziata con fondi propri dei
committenti.  III.1.8)  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E'
ammessa la partecipazione di operatori economici  raggruppati  (RTI),
anche sotto forma consortile, ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. I
RTI potranno presentare  offerta  anche  se  non  ancora  formalmente
costituiti,  a  condizione  che  l'offerta:   i)   sia   sottoscritta
digitalmente dalle imprese che costituiranno il  raggruppamento;  ii)
contenga l'impegno a conformarsi, in  caso  di  aggiudicazione  della
gara, alla disciplina prevista dall'art. 48 del D.Lgs. n.  50/2016  e
s.m.i. (v. co. 8,  art.  48)  nonche'  la  tipologia  (orizzontale  o
verticale del RTI) e l'indicazione della  societa'/impresa  designata
quale capogruppo (mandataria). I RTI gia' costituiti devono  produrre
copia dell'atto costitutivo. Ai sensi dell'art. 48, co. 2, del  D.Lgs
n. 50/2016  non  sono  prevedibili  prestazioni  secondarie  rispetto
all'oggetto dell'appalto.  II.2)  Condizioni  relative  al  contratto
d'appalto.  III.2.1)  Informazioni  relative   ad   una   particolare
professione  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata   ad   una
particolare  professione  Citare   le   corrispondenti   disposizioni
legislative,   regolamentari   o   amministrative:    Possesso    del
certificato/attestato di iscrizione al Registro elettronico nazionale
(REN) delle imprese che esercitano la professione di trasportatore su
strada ai sensi di quanto previsto dal Regolamento CE  1071/2099  del
Parlamento  Europeo  e  del  Consiglio   del   21.10.2009   e   dalle
disposizioni  applicative  e  regolamentari  emesse  in  merito   dal
Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.  III.2.2)  Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative
al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura.
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione  di
un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori Numero massimo
di partecipanti all'accordo quadro previsto: 5  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo   IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione  Data:  08/11/2018  Ora  locale:  12:00  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 13/11/2018 Ora locale: 10:00 Luogo: Si precisa  che  la
sede  relativa  alla  tenuta  della  prima  seduta  pubblica   verra'
comunicata agli operatori economici interessati  e  che  data  e  ora
potrebbero essere oggetto di variazione  che  verra'  tempestivamente
comunicata agli operatori economici interessati. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di   lavoro   elettronici   VI.3)
Informazioni complementari: 1. Con riferimento al p.to  1.5)  sezione
II) del presente Bando (valore totale stimato)  si  precisa  che,  ai
sensi e per gli effetti dell'art. 35, co. 4, del D.Lgs.  50/2016,  il
valore globale del  contratto  (comprensivo  di  qualsiasi  forma  di
eventuale opzione  o  proroga),  e'  complessivamente  stimato  nella
misura di 3 300  000,00  EUR  (eurotremilionitrecentomila/00),  cosi'
come    di    seguito    ripartito:    -    2    200    000,00    EUR
(euroduemilioniduecentomila/00) importo a base di gara, per la durata
dell'appalto di 24 mesi, suddiviso in 12 lotti, - 1  100  000,00  EUR
(eurounmilionecentomila/00) eventuale proroga, per la  durata  di  12
mesi, suddivisa in 12  lotti;  2.  le  imprese  interessate  che  non
fossero  gia'  in  possesso  di  abilitazione  al  Portale   dovranno
preventivamente  ed  obbligatoriamente   richiederne   l'abilitazione
secondo le modalita' riportate nella home  page  del  Portale  stesso
(https://www.buybusi.it) . Si precisa che l'abilitazione  al  Portale
e' a titolo gratuito. La registrazione e la  successiva  abilitazione
consentono all'Impresa di accedere alla sezione dedicata  alla  gara.
Con l'accesso a tale sezione l'Impresa potra' prendere visione  della
complessiva  documentazione  di   gara,   presentare   richieste   di
chiarimenti, trasmettere telematicamente la documentazione richiesta,
formulare l'offerta e partecipare, se a cio' ammessa, alla successiva
asta elettronica. Si segnala che, per informazioni o supporto tecnico
nelle operazioni di cui sopra  gli  operatori  economici  interessati
hanno la possibilita' di contattare il gestore  tecnico  del  Portale
(tel.: +39 02266002680); 3. la partecipazione alla presente procedura
di scelta del contraente svolta in modalita'  telematica  e'  aperta,
previa identificazione, a tutti gli operatori interessati in possesso
della dotazione  informatica  indicata  nel  documento  presente  sul
Portale, denominato  «Requisiti  minimi  HW  e  SW»,  nonche'  di  un
indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC). E' obbligatorio  il
possesso da parte del legale  rappresentante  di  un  certificato  di
firma  digitale,  in  corso  di  validita'   generato   mediante   un
dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di  quanto
previsto dall'art. 38, comma 2, del D.P.R. n. 445/2000 e dall'art. 65
del D.Lgs. n. 82/2005.  Quanto  sopra  e'  peraltro  dettagliato  nel
«Disciplinare di gara» facente parte della complessiva documentazione
di gara resa disponibile ai sensi di quanto stabilito  al  precedente
p.to 2.4) sezione II) del presente  bando;  4.  eventuali  quesiti  o
chiarimenti  sul  contenuto  della  presente  gara,  potranno  essere
richiesti    dai    soli    concorrenti    abilitati    al    Portale
(https://www.buybusi.it) , nonche'  abilitati  alla  gara,  entro  il
termine  ultimo  e  perentorio   all'uopo   indicato   in   sede   di
configurazione  sul  Portale  Acquisti  delle  RdO  di   riferimento,
utilizzando esclusivamente lo strumento della «Messaggistica on line»
ivi  disponibile.  Le  risposte  ai  chiarimenti  saranno   riportate
nell'apposita  area  «messaggi»  ovvero   come   documento   allegato
nell'area «Allegati»  della  gara  on  line  e  saranno  visibili  ai
concorrenti abilitati alla gara. Ai concorrenti abilitati  alla  gara
verra' inoltre  inviata  una  comunicazione  (e-mail)  con  invito  a
prendere visione delle risposte ai chiarimenti/quesiti. Non  verranno
prese  in   considerazione   richieste   di   chiarimenti   pervenute
telefonicamente o comunque dopo la data ultima sopraindicata.  5.  Ai
sensi dell'art. 133, comma  8,  D.lgs.  50/2016  si  procedera'  alla
preventiva apertura delle offerte. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso   Tribunale
amministrativo regionale (TAR)  Toscana  Indirizzo  Via  Ricasoli  40
Citta' Firenze 50122  Paese  Italia  Tel.:  +39  055267301  Fax:  +39
055293382  VI.4.2)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di
mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale  sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso
Tribunale  amministrativo  regionale  (TAR)  Toscana  Indirizzo   Via
Ricasoli 40 Citta' Firenze 50122 Paese  Italia  Tel.:  +39  055267301
Fax: +39 055293382 VI.5) Data di spedizione del presente avviso  alla
G.U.U.E.: 03/10/2018. 
  Il  presente  avviso  e'  stato  pubblicato  sul  Supplemento  alla
Gazzetta Ufficiale  dell'Unione  Europea  n°  2018/S  192-435116  del
05/10/2018. 

per  Busitalia  Rail  Service  S.r.l.-  Il  resp.  per  la  fase   di
                 esperimento della procedura di gara 
                         Ing. Gianluca Cocci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.