INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 7-11-2018)

 
Bando  di  gara  per  l'acquisizione  di  servizi   di   gestione   e
manutenzione ordinaria dell'Anagrafe regionale studenti, del  Sistema
          informativo scolastico e del Portale E-R scuola 2 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona di contatto: Michele  Cagnazzo  -  tel.0515273432  -  mail:
michele.cagnazzo@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di Committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'acquisizione  di  servizi  di  gestione  e  manutenzione  ordinaria
dell'Anagrafe regionale studenti, del Sistema informativo  scolastico
e del Portale E-R scuola 2 II.1.2) Codice CPV principale:  72250000-2
II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Servizi  di  gestione  e  manutenzione
ordinaria dell'Anagrafe regionale studenti, del  Sistema  informativo
scolastico e del Portale E-R scuola 
  II.1.5) Valore totale stimato: L'importo a base d'asta e' pari ad €
213.114,75 (IVA esclusa). 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 -  Regione
Emilia- Romagna; 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: il contratto avra' la durata di  12
mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  No  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si'.  L'importo  posto  a  base  di  gara  potra'
arrivare  fino  ad  un  massimo  di  €  639.344,25   (IVA   esclusa),
comprensivo dell'ammontare previsto per  l'eventuale  ripetizione  di
servizi analoghi per un massimo di ulteriori 24 mesi ai sensi  e  nei
limiti dell'art. 63, comma 5, del Decreto Legislativo n. 50/2016.  E'
prevista  la  facolta'  di  prorogare  il  contratto  per  il   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
all'individuazione del nuovo contraente. 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  - non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del
D.Lgs. n. 50/2016; 
  -essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di  gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE 
  -  essere  in  possesso  dei   requisiti   di   idoneita'   tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione del  servizio,  di
cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81  del
2008 e s.m.i. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
  - aver stipulato o avere  in  corso,  nel  triennio  precedente  la
pubblicazione del bando sulla GUUE, con Enti pubblici o privati,  uno
o piu'  contratti  per  un  valore  complessivo  non  inferiore  a  €
300.000,00 (Iva esclusa) aventi ad oggetto servizi analoghi a  quelli
richiesti nella presente procedura di gara, nello  specifico  servizi
di  assistenza,  gestione  e  manutenzione  su  sistemi   informativi
scolastici e del sistema della Istruzione e Formazione  Professionale
(IeFP); 
  Oppure (in mancanza del requisito sopra indicato  per  giustificati
motivi quali la costituzione di nuova impresa): 
  - aver stipulato o avere in corso, nell'ultimo anno  precedente  la
pubblicazione del bando sulla GUUE, con Enti pubblici o privati,  uno
o piu'  contratti  per  un  valore  complessivo  non  inferiore  a  €
100.000,00 (Iva esclusa) aventi ad oggetto servizi analoghi a  quelli
richiesti nella presente procedura di gara, nello  specifico  servizi
di  assistenza,  gestione  e  manutenzione  su  sistemi   informativi
scolastici e del sistema della Istruzione e Formazione  Professionale
(IeFP). 
  In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese  come
da Disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
06/12/2018,  ore   16:00   IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Seduta
Pubblica Virtuale: 07/12/2018 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER,
Via dei Mille 21, 40121 Bologna. 
  Le sedute pubbliche saranno effettuate  attraverso  la  piattaforma
SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina dirigenziale n. 356.  del  30/10/2018.  Le  richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro  le
ore 22/11/2018 del 12:00 
  CIG 76638622FE; CUP E41D18000040001; Patto di integrita' a pena  di
esclusione: Si; Subappalto: Si; Avvalimento: Si; Cauzione provvisoria
pari  al  2%  dell'importo  complessivo;  Soccorso  istruttorio:  Si;
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Michele Cagnazzo. 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n.  54,  cap  40123,  Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 31/10/2018. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.