TEA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 26-3-2018)

 
        Bando di gara - CIG 7419111C11 - CUP F14E18000010007 
 

  SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE I.1) Denominazione e indirizzi:  TEA
S.p.a., Via Ponchielli 7, 20129 Milano. Persona  di  contatto:  dott.
Paolo Acampora Tel 02-44429924 Fax 02-93876138 tea.srl1@legalmail.it.
I  documenti  di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono  disponibili
all'indirizzo: www.thinkgreensrl.it.  Le  offerte  vanno  inviate  in
versione cartacea all'indirizzo: TEA S.p.a., V.le Traiano  57,  20149
Milano. I.2) Tipo di stazione appaltante: societa' privata,  titolare
di Piano Attuativo, che ha assunto in via diretta l'esecuzione  delle
misure di mitigazione/compensazione ambientale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di  appalto:  Forniture
II.2) Breve descrizione:  Realizzazione  dell'impianto  cittadino  di
videosorveglianza e controllo accessi in Comune di Lainate  (Delibera
di approvazione del progetto esecutivo n. 50 del 12.03.2018,  assunta
dalla Giunta municipale del Comune di Lainate)  II.3)  Valore  totale
stimato: € 635.547,06+iva, di cui € 15.000,00 per oneri di  sicurezza
non   soggetti   a   ribasso.   La   fornitura    dell'impianto    di
videosorveglianza e le relative lavorazioni di installazione  e  posa
in opera costituiscono prestazione principale per  €  446.743,92  (di
cui € 352.240,59 per forniture e € 94.503,33 per  lavori);  i  lavori
edili costituiscono prestazione secondaria  per  €  173.803,14  II.4)
Divisione in lotti: no II.5) CPV principale: 32323500 II.6) Luogo  di
esecuzione:  NUTS  ITC4C  -  Comune  di  Lainate  (MI)  II.7)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 90 gg, ribassabili in  sede  di
offerta tecnica fino a 60 gg 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzie richieste: garanzia provvisoria
e definitiva ex artt. 93 e 103 DLgs.50/2016, secondo quanto stabilito
dal Disciplinare di gara e dal D.M. 123/2004, e  polizze  CAR  e  RC,
secondo quanto disposto dal C.S.A. III.2) Soggetti ammessi alla gara:
operatori economici singoli o raggruppati, consorzi, aggregazioni tra
imprese  aderenti  al  contratto  di  rete,  GEIE,  ai  sensi   degli
artt.45-48 DLgs.50/2016 III.3) Condizioni di partecipazione:  domanda
di  partecipazione,  redatta  secondo  le  modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara e corredata dal DGUE, che attesti: a) iscrizione
al registro delle imprese della CCIAA o ad uno  dei  registri  art.83
c.3 DLgs. 50/2016 con un oggetto sociale compatibile con  quello  del
presente  appalto;  b)  inesistenza  di   alcuna   delle   condizioni
preclusive della partecipazione a gare pubbliche previste  dal  DLgs.
50/2016  e  da  altre  disposizioni  normative   nazionali,   ed   in
particolare:  1)  inesistenza  delle  cause  di  esclusione  di   cui
all'art.80 DLgs. 50/2016; 2) di non partecipare alla gara in piu'  di
un  raggruppamento  o  consorzio,  ne'  contemporaneamente  in  forma
individuale e in raggruppamento o consorzio; 3) di essere  in  regola
con le norme relative al diritto al lavoro dei disabili (l. 68/1999);
4) di essere in regola con gli adempimenti contributivi ex art.2 D.L.
210/2002, convertito  con  modificazioni  nella  Legge  266/2002;  5)
inesistenza di piani individuali di emersione di  cui  all'art.1  bis
Legge 383/2001 s.m.i.; 6) inesistenza delle cause  di  esclusione  di
cui all'art. 41, c. 1, DLgs. 198/2006; 7) inesistenza delle cause  di
esclusione di cui all'art. 44, c. 11, DLgs. 286/1998 III.4) Capacita'
economica e finanziaria: per le forniture e' richiesto  un  fatturato
annuo medio, realizzato negli ultimi 3 esercizi finanziari  approvati
alla data di pubblicazione del presente Bando, nel  settore  relativo
alla fornitura di impianti di videosorveglianza, di lettura targhe  e
di sistemi radio, non inferiore a  €  500.000,00+iva  e,  dunque,  un
fatturato  complessivo  nel  predetto  triennio  non  inferiore  a  €
1.500.000,00+iva;   per   i   lavori   e'   richiesto   il   possesso
dell'attestazione  rilasciata  da  Societa'  di  Attestazione   (SOA)
regolarmente autorizzata, in corso di validita', per le categorie  di
lavori OS 19 e OG 3,  classe  I.  III.5)  Capacita'  professionale  e
tecnica:  per  le  forniture  e'   richiesto:   a)   possesso   della
certificazione rilasciata dal produttore dei vari sistemi hardware  e
software oggetto di appalto che abilita  il  concorrente  a  fornire,
installare, configurare e certificare sia il prodotto che il  sistema
completo, con riguardo agli apparati di videosorveglianza, ai sistemi
di lettura targhe e ai sistemi  radio;  b)  elenco  delle  principali
forniture di impianti di videosorveglianza, controllo accessi e  reti
radio analoghe a quella oggetto del presente appalto eseguite nei  36
mesi antecedenti alla data di pubblicazione del presente  Bando,  per
un  importo  complessivo  non  inferiore  a  €  800.000,00+iva,   con
indicazione dell'oggetto della fornitura, dell'importo,  del  periodo
di esecuzione, dei destinatari pubblici  o  privati  e  dell'espressa
dichiarazione che la fornitura e' stata regolarmente eseguita; per  i
lavori si rinvia al precedente punto III.4) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base
del miglior rapporto qualita'/prezzo, in base ai seguenti criteri: 1)
Migliorie tecnico-qualitative degli apparati di  videosorveglianza  e
di lettura targhe e delle reti di collegamento dati (max 22 pti);  2)
Descrizione tecnica del sistema di monitoraggio e  supervisione  (max
13 pti); 3) Rispetto dei  criteri  bio-ecologici  (max  15  pti);  4)
Estensione della garanzia e del servizio di assistenza e manutenzione
in garanzia (max 10 pti);5) Tempi di esecuzione del contratto (max 10
pti); 6) Prezzo (max 30 pti). IV.3) Termine  di  presentazione  delle
offerte: 02.05.18 ore  16.00,  a  pena  di  esclusione  IV.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  IT  IV.5)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 6 mesi (da scadenza fissata  per  ricezione  offerte)  IV.6)
Data e luogo della prima seduta pubblica: 03.05.18 ore  10.30,  Largo
Vittorio Veneto 16, Lainate 
  SEZIONE  VI:  ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1)   A)   Le   informazioni
complementari relative alla procedura sono contenute nel Disciplinare
di gara, a cui si rinvia. B) In caso di raggruppamento  o  consorzio,
per  il  possesso  dei  requisiti  di  partecipazione  si  rinvia  al
Disciplinare  di  gara;  per  ciascuno  degli   operatori   economici
partecipanti dev'essere presentato  un  DGUE  distinto.  In  caso  di
avvalimento  o  di  subappalto,  per  ciascuno  degli   ausiliari   o
subappaltatori dev'essere presentato un DGUE distinto  contenente  le
informazioni pertinenti. C) Non saranno  ammesse  all'apertura  delle
buste economiche le offerte che, sulla  parte  tecnica,  non  abbiano
raggiunto il punteggio minimo di 40  punti,  a  valle  della  seconda
riparametrazione.  D)  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche   in
presenza di una sola offerta valida, purche' congrua  e  conveniente;
la stazione appaltante si riserva, mediante adeguata motivazione,  di
annullare e/o revocare il Bando di  gara,  non  aggiudicare  e/o  non
stipulare il contratto senza incorrere in alcuna richiesta di  danni,
indennita'   e/o   compensi   da   parte    dei    concorrenti    e/o
dell'aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli articoli 1337 e 1338 c.c.
E)  A  pena  di   esclusione   dalla   procedura,   e'   obbligatoria
l'effettuazione  di  un  sopralluogo  sui  luoghi  interessati  dalle
prestazioni oggetto di  appalto,  secondo  i  tempi  e  le  modalita'
indicati al paragrafo 4 del Disciplinare di gara. F) Le  funzioni  di
RUP per la fase di affidamento sono svolte dal Dott.  Paolo  Acampora
quale referente di TEA S.p.a. G) In data 19.03.18 il  presente  Bando
e' stato trasmesso alla  GUUE.  VI.2)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lombardia, Via Corridoni 39, 20122,  Milano
VI.3) Termini presentazione ricorso: a) 30 gg dalla pubblicazione del
presente  Bando  sulla  GURI,  per  le   clausole   autonomamente   e
immediatamente lesive; b) 30 gg dalla pubblicazione sul  profilo  del
committente, per i provvedimenti che determinano le esclusioni  dalla
procedura di affidamento e le ammissioni all'esito della  valutazione
dei      requisiti      soggettivi,      economico-finanziari       e
tecnico-professionali,   pena   la   preclusione   di   far    valere
l'illegittimita' derivata dei  successivi  atti,  anche  con  ricorso
incidentale; c) 30 giorni  dalla  ricezione  della  comunicazione  ai
sensi  dell'art.76,  DLgs.  50/2016  ovvero  dalla  piena  conoscenza
dell'atto lesivo, negli altri casi  (art.120  DLgs.  104/2010)  VI.4)
Data di spedizione del presente avviso: 19/03/18 

                     Gli amministratori delegati 
                       dott.ssa Marisa Corazza 
                        dott. Francesco Ioppi 

 
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