ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2018)

 
                      Esito di gara DGACQ 16-17 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture  -
RUP  Avv.  Loredana  Conicella;   Telefono:   +39   064446.1;   Posta
elettronica:  acquisti@postacert.stradeanas.it;  Indirizzo  internet:
www.stradeanas.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico. 
  I.3)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Gara DG ACQ 16-17 Servizio di assistenza sanitaria integrativa  dei
dipendenti del Gruppo Anas 
  Codice CIG702778AF0. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: 
  Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i. 
  Luogo principale di consegna o  di  esecuzione:  Intero  territorio
nazionale - Codice NUTS: IT 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): Contratto d'Appalto. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Servizi per l'affidamento  del  servizio  di  assistenza  sanitaria
integrativa dei dipendenti del Gruppo Anas S.p.A. . 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti: (CPV) 
  Oggetto principale: vocabolario principale CPV 66512220 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DELL'APPALTO 
  II.2.1) Valore finale totale dell'appalto 
  Importo complessivo a  corpo  pari  a  €  12.020.400,00  di  cui  €
10.303.200,00 a base d'appalto, per  la  durata  di  36  mesi,  ed  €
1.717.200,00 per eventuale rinnovo per ulteriori 6 mesi. Oneri per la
sicurezza (non soggetti a ribasso): € 0,00 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i.. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   Criterio    dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo (ai sensi  dell'art.  95,  comma  6,  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i.) 
  A. Prezzo punti 30 
  B. Componente qualitativa punti 70 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica  -  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier   dell′
amministrazione aggiudicatrice 
  DGACQ 16-17 Codice CIG702778AF0. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI 
  GU/S  S101  (201380-2017-IT)  del  27/05/2017  e  GURI  n.  61  del
29/05/2017 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  19/09/2017 
  V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute: n. 1 
  V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E'
STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  RBM  ASSICURAZIONE  SALUTE  S.p.A.  PREGANZIOL  (TV),  Via   Enrico
Forlanini n.24 - cap. 31022 C.F./P.IVA 05796440963. 
  V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Importo complessivo a  corpo  pari  a  €  12.020.400,00  di  cui  €
10.303.200,00 a base d'appalto, per  la  durata  di  36  mesi,  ed  €
1.717.200,00 per eventuale rinnovo per ulteriori 6 mesi. 
  Oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso): € 0,00 
  Costo della manodopera stimato: € 566.000,00 (in  riferimento  alla
base d'appalto per 36 mesi) 
  V.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente  Competente  ai
sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi 
  Anas S.p.A. - Direzione Legale e Societario  -  Contenzioso  -  Via
Monzambano, 10 - 00185 Roma - Italia. Tel. +39 0644461. 
  VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 29/05/2018. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX18BGA10884
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.