INFRASTRUTTURE LOMBARDE S.P.A.
Sede: va Pola, 10/12, 20145 Milano (MI), Italia
Punti di contatto: Ufficio gare: ufficiogare@ilspa.it
Ufficio Amministrazione: amministrazione@ilspa.it
Codice Fiscale: 04119220962
Partita IVA: 04119220962

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 26-9-2018)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di supporto  tecnico  -
              2018/S 181-411122 - Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Infrastrutture
Lombarde S.p.A. - Via Pola 12/14 - Punti di  contatto:  Funzionalita'
«Comunicazioni  della   procedura»   della   piattaforma   Sintel   -
All'attenzione di: Ing. Guido Bonomelli - 20124  Milano  -  Italia  -
Telefono: +39 0267971711 - Posta elettronica: ufficiogare@ilspa.it  -
Fax:  +39  0267971787  -  Indirizzi  internet:   Indirizzo   generale
dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.ilspa.it -  Indirizzo
del profilo di committente: http://www.ilspa.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Procedura   aperta
articolata in 2 (due) lotti per l'affidamento della progettazione, ai
sensi degli artt. 23  e  24  del  D.Lgs.  n.  50/2016  (Lotto  1),  e
l'affidamento dei servizi di verifica, ai fini della validazione,  ai
sensi  dell'art.  26  del  D.Lgs.  n.  50/2016   (Lotto   2),   della
riqualificazione dello svincolo autostradale A4 e  della  connessione
con l'Asse Interurbano di Bergamo 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi  -  Categoria   di   servizi   n.   12:   Servizi   attinenti
all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti
all'urbanistica e alla paesaggistica; servizi  affini  di  consulenza
scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi -
Codice NUTS ITC4C 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   La
procedura ha per oggetto l'affidamento dei servizi di  progettazione,
ai sensi degli artt. 23 e 24 del D.Lgs. n. 50/2016  (Lotto  1),  e  i
servizi di verifica, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 26
del  D.Lgs.  n.  50/2016  (Lotto  2),  della  riqualificazione  dello
svincolo autostradale A4 e della connessione con  l'Asse  Interurbano
di Bergamo. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71356300 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 677 490,23  EUR
IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai: 1. offerta  tecnica.  Ponderazione  80  -  2.
offerta economica. Ponderazione 20 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione                                  aggiudicatrice:
GS18015_F04218-Progettaz_Verifica_nodoBG_2lotti 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Bando di gara - Numero dell'avviso nella GUUE: 2018/S 073-163116  del
14.4.2018 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 01  Lotto  n.:  01  -  Denominazione:  Progettazione  -
Riqualificazione svincolo BG 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 17.9.2018 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 11  -
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 11 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Costituendo RTI formato da Idea S.r.l. (mandataria) - MSM  Ingegneria
S.r.l. - Ingesca S.r.l. - Geol. Simone  Dal  Forno  -  Ing.  Giovanni
Vescia (mandanti) - Via Garbini 15 
  37135 Verona  -  Italia  -  Posta  elettronica:  idea-eng@pec.it  -
Telefono: +39 454936743 - Fax: +39 454936743 
  V.4)  Informazione   sul   valore   dell'appalto:   Valore   totale
inizialmente stimato dell'appalto:  Valore:  1  091  818,64  EUR  IVA
esclusa - Valore finale totale dell'appalto: Valore: 588  326,47  EUR
IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: si' - Indicare il valore o la percentuale  dell'appalto
subappaltabile a terzi: Percentuale: 30,00 % 
  Appalto  n.:  02  Lotto  n.:  02  -   Denominazione:   Verifica   -
Riqualificazione svincolo BG 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 17.9.2018 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  9  -
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 9 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Costituendo RTI formato da Inarcheck S.p.A. (capogruppo mandataria) -
Bureau Veritas Italia S.p.A. (mandante)- Via G.Neri 8- 20123  Milano-
Italia-  Posta  elettronica:  inarcheck@geopec.it  -  Telefono:   +39
245476779 - Fax: +39 245476781 
  V.4)  Informazione   sul   valore   dell'appalto:   Valore   totale
inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 227 981,99 EUR IVA esclusa
- Valore finale  totale  dell'appalto:  Valore:  89  163,76  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia -  Via  Corridori
39-  20122  Milano-  Italia  -Telefono:  +39   027605321-   Indirizzo
internet:   http://www.giustizia-amministrativa.it   -    Fax:    +39
0276053246 - 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Previa eventuale comunicazione di voler
proporre ricorso giurisdizionale: a) entro 30 giorni dalla  ricezione
della comunicazione degli atti di cui all'art. 76, co. 5, del  D.Lgs.
50/2016, b) entro 30 giorni, in ogni  altro  caso,  dalla  conoscenza
dell'atto, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs. 104/2010 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 18.9.2018 

                        Il direttore generale 
                        Ing. Guido Bonomelli 

 
TX18BGA19763
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.