ANAS S.P.A.
Direzione Generale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2018)

 
                       Esito di gara CA 09-17 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: Anas S.p.A. - DIREZIONE GENERALE. Indirizzo  postale:  Via
Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice postale: 00185.  Paese:  Italia.
Persona di contatto: Responsabile  del  procedimento  Ing.  Salvatore
Frasca,             telefono:             06-490326,             PEC:
appalti.lavori@postacert.stradeanas.it,      Indirizzo      internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori  di
attivita': realizzazione di infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  Denominazione:  CA   09/17.   Lotto   n.   1.   -   Codice
CIG:7070950C85. Lotto n. 2. - Codice CIG:7071147F16. Lotto  n.  3.  -
Codice CIG:7071477F69. 
  II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45233140-2. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. 
  II.1.4)   Breve   descrizione    dell'appalto:    Accordo    quadro
quadriennale, suddiviso in 3 lotti, per l'esecuzione di interventi di
messa in sicurezza a adeguamento sulla  SS  131  "Carlo  Felice"  dal
Km.108+300 al Km 209+500. 
  II.1.6) Suddivisione in lotti: si. 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA   esclusa):   l'importo
complessivo massimo previsto per gli Accordi  Quadro  e'  pari  ad  €
135.000.000,00. L'appalto e' suddiviso in 3 lotti non cumulabili: 
  1. Lotto n. 1  dal  Km  158+000  al  Km  162+700:  importo  massimo
previsto €  45.000.000,00  di  cui  €  42.075.000,00  per  lavori  da
eseguire ed € 2.925.000,00 per gli oneri relativi alla sicurezza  non
assoggettati a ribasso; 
  2. Lotto n. 2  dal  Km  108+300  al  Km  158+000:  importo  massimo
previsto €  45.000.000,00  di  cui  €  42.075.000,00  per  lavori  da
eseguire ed € 2.925.000,00 per gli oneri relativi alla sicurezza  non
assoggettati a ribasso; 
  3. Lotto n. 3  dal  Km  162+700  al  Km  209+500:  importo  massimo
previsto €  45.000.000,00  di  cui  €  42.075.000,00  per  lavori  da
eseguire ed € 2.925.000,00 per gli oneri relativi alla sicurezza  non
assoggettati a ribasso. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Accordo  quadro  avente  ad  oggetto
lavori di esecuzione, ai sensi dell'art. 54, comma  3,  del  D.  Lgs.
50/2016. Codici NUTS: ITG28, ITG26 e ITG25. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla  base  del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo  nei
termini dei  criteri  enunciati  nel  bando  di  gara  e  secondo  le
corrispondenti ponderazioni (ai sensi dell'art. 95, comma 6,  del  D.
Lgs. 50/2016): 
  A. Prezzo 30 
  B. Componente qualitativa 70 
  II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto//programma finanziato
dai fondi comunitari? no. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta  ex  art.  60  D.  Lgs.
50/2016. 
  IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: si. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI 
  Il  Bando  di  gara  relativo  al  suddetto  affidamento  e'  stato
pubblicato: 
  - Sulla Gazzetta Ufficiale della  Repubblica  Italiana  -  V  Serie
Speciale - n. 56 del 17/05/2017; 
  - Sulla G.U.U.E. al n. 2017/S - 094-183098 del 17/05/2017; 
  - Sul sito informatico del Ministero  delle  Infrastrutture  e  dei
Trasporti; 
  - Per estratto, sui quotidiani nazionali e sui quotidiani locali ai
sensi di legge; 
  - Sul sito Internet aziendale www.stradeanas.it 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Data di aggiudicazione: Lotto n. 1: 19/12/2017;  Lotto  n.  2:
19/12/2017; Lotto n. 3: 19/12/2017. 
  V.2.2) Numero di offerte ricevute: Lotto 1 n. 8 offerte; Lotto 2 n.
5 offerte; Lotto 3 n. 4 offerte. 
  V.2.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario: 
  Lotto 1.  Denominazione  ufficiale:  ATI  CONSORZIO  STABILE  MEDIL
SOCIETA' CONSORTILE  A  R.  L.  (mandataria)  -  OTTOERRE  GROUP  SRL
(mandante) - ACHENZA  SRL  (mandante)  -  INDUSTRIA  COSTRUZIONI  SRL
(mandante), con sede in Benevento, via Vittorio Veneto 29, CAP 82100. 
  Lotto  2.  Denominazione  ufficiale:  ATI  TIRRENA   SCAVI   S.P.A.
(mandataria) - SER.LU  COSTRUZIONI  SRL  (mandante)  -  C.E.S.I.  SRL
UNIPERSONALE (mandante), con sede  in  Massarosa  -  Lucca,  via  del
Valentino 476, CAP 55040. 
  Lotto 3. Denominazione ufficiale: ATI ALEANDRI S.P.A.  (mandataria)
- DI VINCENZO DINO & C. SPA (mandante) - ELETTRO  STELLA  DI  LUCIANI
ENNIO SRL  (mandante),  ICAP  (cooptata)  con  sede  in  Bari,  corso
Vittorio Emanuele 52, CAP 70122. 
  V.2.4) Informazioni sul valore dell'appalto: i lavori di  cui  agli
Accordi Quadro in oggetto sono stati aggiudicati con i  sottoelencati
punteggi complessivi e  con  i  ribassi  percentuali  unici  rispetto
all'elenco prezzi posto a base di gara: 
  Lotto 1: punteggio complessivo di 88,8565 ed un ribasso percentuale
unico sull'Elenco prezzi posto a base di gara del 27,5900%. 
  Lotto 2: punteggio complessivo di 88,0208 ed un ribasso percentuale
unico sull'Elenco prezzi posto a base di gara del 33,0616%. 
  Lotto 3: punteggio complessivo di 88,4667 ed un ribasso percentuale
unico sull'elenco prezzi posto a base di gara del 35,8900%. 
  V.2.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? si. 
  Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi comunitari? No. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione   ufficiale:   Tribunale    Amministrativo    Regionale
territorialmente competente ai  sensi  dell'art.120  del  d.lgs.  del
02/07/2010 n. 104. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 30  (trenta)  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita
tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 26/03/2018 

              Il responsabile unita' appalti di lavori 
                           Mauro Frattini 

 
TX18BGA6067
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