COMUNE DI IGLESIAS
Provincia Sud Sardegna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 21-1-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  COMUNE  DI
IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo -  Via  Isonzo  5  09016
IGLESIAS (SU) ITALIA - all'attenzione di  Dott.ssa  Gabriella  Azzena
Tel.0781.274422 - mail:  gabriella.azzena@comune.iglesias.ca.it  PEC:
protocollo@comune.iglesias.ca.it     -      Profilo      committente:
www.comune.iglesias.ca.it; La documentazione di gara  e'  disponibile
per accesso gratuito, illimitato e diretto  presso  sito  del  Comune
http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/  e
nella    piattaforma    digitale    del    Comune     di     Iglesias
https://iglesias.acquistitelematici.it  .  La  documentazione  e   le
dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura
dovranno essere inserite nella piattaforma  digitale  del  Comune  di
Iglesias  firmate  digitalmente.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  I.3)   Principale   settore   di
attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:     "servizio     di      assistenza      domiciliare
socio-assistenziale associata". II.1.2) Appalto di servizi - Luogo di
esecuzione: presso i sette comuni del Distretto, presso il  domicilio
degli utenti. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico.  II.1.5)
Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  consiste  nell'erogazione   di
prestazioni consistenti in aiuti volti a  favorire  l'autosufficienza
nelle attivita' giornaliere; aiuti per  il  governo  dell'alloggio  e
delle attivita' domestiche; interventi igienico-sanitari di  semplice
attuazione; interventi volti a favorire la socializzazione,  la  vita
di relazione e l'integrazione degli utenti. II.1.6) CPV:  85312400-3.
II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.   II.2.1)   Importo   complessivo
dell'appalto     per     un     anno:     €     351.493,13      (euro
trecentocinquantunomilaquattrocentonovantatre/13) oltre Iva di  legge
con  i  seguenti  importi  a  base  di  gara:   -   €   19,91   (euro
diciannovevirgolanovantuno) per referente tecnico  -  cat.  D2;  -  €
18,28 (euro diciottovirgolaventotto) per  operatore  socio  sanitario
(OSS) - cat. C2; - € 17,71  (euro  diciassettevirgolasettantuno)  per
ADEST    formato    -    cat.     C1;     -     €     16,44     (euro
sedicivirgolaquarantaquattro) per Assistente generico non  formato  -
cat. B1. II.3) Durata del servizio: mesi 12 (dodici) a partire  dalla
data del verbale di consegna. E' facolta'  dell'Ente  la  ripetizione
del servizio per ulteriori  12  mesi.  II.3.1)  Importo  dell'appalto
comprensivo  della  eventuale   ripetizione:   €   702.990,26   (euro
settecentoduemilanovecentonovanta/26). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari  al
2%  dell'importo  complessivo   dell'appalto.   III.1.2)   Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento:  L'appalto  e'  finanziato
con Fondi PLUS imputati al  capitolo  10439  del  Bilancio  Comunale.
III.1.2.2) Il pagamento all'appaltatore avverra' secondo le modalita'
previste all'articolo 19 del Capitolato speciale d'appalto.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatari  dell'appalto:  Raggruppamenti,  Associazioni
Temporanee  di   Imprese   e/o   Consorzi.   III.2)   Condizioni   dl
partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come indicato al punto 3  del  disciplinare
di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti  tecnico-organizzativi
di cui al punto 3.3. del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta
ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016 mediante ricorso, ai  sensi  dell'art.
40, 58 del D.Lgs. 50/2016, alla piattaforma telematica del Comune  di
Iglesias.  Per  partecipare  alla  presente  procedura   i   soggetti
concorrenti devono dotarsi di firma digitale di cui all'art. 1. comma
1, lett. s)  del  D.Lgs.  82/2005  e  procedere  all'iscrizione  alla
piattaforma   digitale   del   Comune   di   Iglesias   all'indirizzo
https://iglesias.acquistitelematici.it.  La   documentazione   e   le
dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura
dovranno essere inserite nella piattaforma digitale medesima, firmate
digitalmente, entro il  termine  stabilito  per  la  ricezione  delle
offerte. Scaduto tale termine,  la  commissione  di  gara  esaminera'
dapprima le dichiarazioni e la documentazione attestante il  possesso
dei requisiti di partecipazione alla  procedura,  all'esito  di  tale
attivita' si insediera' la commissione giudicatrice per l'esame delle
offerte tecniche e  si  procedera'  infine  all'esame  delle  offerte
economiche. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Il  presente  appalto
verra' aggiudicato, ai  sensi  dell'art.  95  comma  3  del  D.  Lgs.
50/2016,   con   il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa.IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) -
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: - Codice  CIG:  7765183FB6.  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere Capitolato e documentazione di gara: Tutti i documenti  sono
pubblicati          sul           sito           del           comune
http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/  e
nella    piattaforma    digitale    del    Comune     di     Iglesias
https://iglesias.acquistitelematici.it.  IV.3.4)   Termine   per   la
presentazione delle offerte : le  offerte  dovranno  essere  inserire
nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias entro le ore  11,00
del 13 febbraio 2019.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni  naturali  e
consecutivi dal termine ultimo per il  ricevimento  dell'offerta.  La
Stazione Appaltante si riserva di richiedere il differimento di detto
termine. IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Prima  seduta
pubblica giorno 14 febbraio 2019 ore 10,00 presso una sala aperta  al
pubblico del Comune di Iglesias  sita  in  Via  Argentaria,  IGLESIAS
(SU), con le modalita' indicate al punto 6 del Disciplinare di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Le   modalita'   di
partecipazione ed i  criteri  di  aggiudicazione  sono  indicate  nel
disciplinare di  gara  in  pubblicazione  secondo  le  modalita'  del
precedente  punto  I.1)  -  Eventuali  chiarimenti  sul   bando   e/o
disciplinare di gara potranno essere richiesti utilizzando l'apposita
sezione "messaggistica" della  piattaforma  digitale  del  Comune  di
Iglesias. Qualunque tipo di scambio di informazioni nell'ambito della
presente procedura, dovra' essere eseguito, fino  all'aggiudicazione,
utilizzando   esclusivamente   la   sezione   "messaggistica"   della
piattaforma digitale del Comune di Iglesias. VI.3)  Responsabile  del
Procedimento: Dott.ssa Gabriella Azzena - tel. 0781.274422. Ulteriori
informazioni trovasi nel disciplinare di  gara.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR Amministrativo Regione  Sardegna  -  Via  Sassari  n.17  -  09100
CAGLIARI. VI.4.2) Presentazione di ricorsi:  Entro  30  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa dell'atto  da
impugnare. 

                            Il dirigente 
                          dott. Paolo Carta 

 
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