CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA LERICI ED AMEGLIA (SP)
Comune capofila: Comune di Lerici

Sede: piazza Bacigalupi n. 9 - 19032 Lerici (SP), Italia
Punti di contatto: Ufficio gare e contratti - Tel. 0187960319-254 -
R.U.P. Dott.ssa Katia Serio - Tel. 0187960231 - Pec:
comunedilerici@postecert.it
Codice Fiscale: 00214710113
Partita IVA: 00214710113

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 15-2-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta telematica, ai  sensi  dell'art.  60
del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile  2016  e  s.m.i.  per  affidamento  in
concessione del servizio di accertamento e  riscossione  dell'imposta
comunale sulla pubblicita', dei diritti sulle  pubbliche  affissioni,
compreso il servizio di  affissione  dei  manifesti  della  tassa  di
occupazione  di  spazi  ed  aree  pubbliche  per  anni  cinque  (piu'
    eventuale rinnovo per altri cinque anni) nel Comune di Lerici 
 

  Breve descrizione dell'appalto: la concessione ha  per  oggetto  la
gestione del servizio di  accertamento  e  riscossione,  ordinaria  e
coattiva, dell'Imposta Comunale sulla Pubblicita' (ICP) e dei Diritti
sulle Pubbliche Affissioni (DPA), compreso il servizio  di  materiale
affissione dei manifesti; e la gestione del servizio di  accertamento
e riscossione, ordinaria e coattiva, della Tassa per l'Occupazione di
Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP). 
  L'importo a  base  d'asta  e'  di  €  580.000,00  oltre  IVA  cosi'
composto: corrispondenti TOSAP  importo  annuale,  euro  40.000,00  e
PUBBLICITA' e DPA importo annuale euro 18.000,00 (diciottomila/00). 
  CPV  oggetto  principale:  79940000-5  Servizi  di   Organismo   di
Riscossione. 
  Durata dell'appalto: anni 5 dalla data di aggiudicazione 
  La Concessione, riferita a tutti i  servizi  oggetto  di  gara,  ha
durata di anni cinque, naturali successivi e continui, con decorrenza
dalla data del contratto. Alla scadenza quinquennale, la  concessione
potra' essere rinnovata per analogo periodo di tempo e alle  medesime
condizioni,  sussistendo  le  ragioni  di  convenienza   e   pubblico
interesse.   La   stazione   appaltante   esercita   tale    facolta'
comunicandola all'appaltatore mediante posta elettronica  certificata
almeno sei  mesi  prima  della  scadenza  del  contratto  originario.
Proroga Tecnica: la durata  del  contratto  in  corso  di  esecuzione
potra' essere modificata per il tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In  tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni. 
  Requisiti di  partecipazione  sono  indicati  negli  atti  di  gara
visibili   sul   sito   informatico   della   stazione    appaltante:
www.comune.lerici.sp.it sezione Bandi di Gara. 
  RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott.ssa Katia Serio Resp.  Servizio
Economico Finanziario Comune di Lerici. 
  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  L'appalto  sara'  affidato  con   il
criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  ,  ai  sensi
dell'art. 95, comma 2 del D.Lgs. 50/2016. 
  Ai  fini  dell'individuazione  e  della  verifica   delle   offerte
anormalmente basse si applicheranno le disposizioni previste  dall'97
del D.Lgs. 50/2016. 
  La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non  procedere  ad
aggiudicazione qualora ritenga che nessuna delle  offerte  presentate
sia corrispondente alle finalita' cui la gara e' preposta. 
  CAUZIONI: a)PROVVISORIA: nella misura del 2% dell'importo a base di
gara, con validita' almeno 180 giorni  dalla  data  di  presentazione
dell'offerta; 
  b) DEFINITIVA: nella misura del 10% dell'importo  contrattuale.  Le
cauzioni di cui sopra dovranno essere rilasciate ai sensi degli artt.
93 e 103 del D.lgs. n. 50/2016. 
  Indirizzo Stazione Appaltante:  Piazza  Bacigalupi,  9  -  19032  -
Lerici (SP) - Comune di Lerici. 
  Scadenza presentazione offerte il giorno 27 marzo  2019  ore  12.00
presso il portale: https://lerici.acquistitelematici.it 
  Scadenza termini per quesiti: 20 marzo 2019 ore 12.00 
  Apertura Buste: 28 marzo 2019 ore 09.00 
  Per  partecipare  alla  procedura  di  gara  e'  necessario  essere
abilitati al Portale  per  la  procedura  telematica  Digital  PA  al
seguente link: https://lerici.acquistitelematici.it 
  Il presente bando e' stato trasmesso in pubblicazione alla Gazzetta
dell'Unione Europea in data 12.02.2019 

Il responsabile della centrale unica  di  committenza  di  Lerici  ed
                               Ameglia 
               segr. gen. dott. Sergio Camillo Sortino 

 
TX19BFF2935
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.