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Bando di gara - Procedura aperta telematica, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e s.m.i. per affidamento in concessione del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita', dei diritti sulle pubbliche affissioni, compreso il servizio di affissione dei manifesti della tassa di occupazione di spazi ed aree pubbliche per anni cinque (piu' eventuale rinnovo per altri cinque anni) nel Comune di Lerici Breve descrizione dell'appalto: la concessione ha per oggetto la gestione del servizio di accertamento e riscossione, ordinaria e coattiva, dell'Imposta Comunale sulla Pubblicita' (ICP) e dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni (DPA), compreso il servizio di materiale affissione dei manifesti; e la gestione del servizio di accertamento e riscossione, ordinaria e coattiva, della Tassa per l'Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP). L'importo a base d'asta e' di € 580.000,00 oltre IVA cosi' composto: corrispondenti TOSAP importo annuale, euro 40.000,00 e PUBBLICITA' e DPA importo annuale euro 18.000,00 (diciottomila/00). CPV oggetto principale: 79940000-5 Servizi di Organismo di Riscossione. Durata dell'appalto: anni 5 dalla data di aggiudicazione La Concessione, riferita a tutti i servizi oggetto di gara, ha durata di anni cinque, naturali successivi e continui, con decorrenza dalla data del contratto. Alla scadenza quinquennale, la concessione potra' essere rinnovata per analogo periodo di tempo e alle medesime condizioni, sussistendo le ragioni di convenienza e pubblico interesse. La stazione appaltante esercita tale facolta' comunicandola all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno sei mesi prima della scadenza del contratto originario. Proroga Tecnica: la durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. Requisiti di partecipazione sono indicati negli atti di gara visibili sul sito informatico della stazione appaltante: www.comune.lerici.sp.it sezione Bandi di Gara. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott.ssa Katia Serio Resp. Servizio Economico Finanziario Comune di Lerici. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: L'appalto sara' affidato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa , ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D.Lgs. 50/2016. Ai fini dell'individuazione e della verifica delle offerte anormalmente basse si applicheranno le disposizioni previste dall'97 del D.Lgs. 50/2016. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere ad aggiudicazione qualora ritenga che nessuna delle offerte presentate sia corrispondente alle finalita' cui la gara e' preposta. CAUZIONI: a)PROVVISORIA: nella misura del 2% dell'importo a base di gara, con validita' almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta; b) DEFINITIVA: nella misura del 10% dell'importo contrattuale. Le cauzioni di cui sopra dovranno essere rilasciate ai sensi degli artt. 93 e 103 del D.lgs. n. 50/2016. Indirizzo Stazione Appaltante: Piazza Bacigalupi, 9 - 19032 - Lerici (SP) - Comune di Lerici. Scadenza presentazione offerte il giorno 27 marzo 2019 ore 12.00 presso il portale: https://lerici.acquistitelematici.it Scadenza termini per quesiti: 20 marzo 2019 ore 12.00 Apertura Buste: 28 marzo 2019 ore 09.00 Per partecipare alla procedura di gara e' necessario essere abilitati al Portale per la procedura telematica Digital PA al seguente link: https://lerici.acquistitelematici.it Il presente bando e' stato trasmesso in pubblicazione alla Gazzetta dell'Unione Europea in data 12.02.2019 Il responsabile della centrale unica di committenza di Lerici ed Ameglia segr. gen. dott. Sergio Camillo Sortino TX19BFF2935