COMUNE DI MODENA
Settore Lavori Pubblici, Mobilita' e Manutenzione urbana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 22-2-2019)

 
Variante in corso d'opera - Modifica del contratto durante il periodo
       di efficacia ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di  Modena,  Via
Scudari n. 20 - 41121 Modena -  tel.  05920311  -  fax  0592032594  -
P.E.C.   casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it    -    email:
nabil.elahmadie@comune.modena.it 
  SEZIONE II - OGGETTO  DELLA  PROCEDURA:  Perizia  suppletiva  e  di
variante ai sensi dell'art. 149 comma  2  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i., dei Lavori di ristrutturazione dell'ex Centrale E.N.E.L.  nel
Comparto ex A.M.C.M. di Modena - Nuovo  Teatro  delle  Passioni  -  I
stralcio nell'ambito del P.O.R. - F.E.S.R. Emilia Romagna 2014-2020 -
Asse 5 - C.I.G. 7284423007 - C.U.P. D91E16000440004 - CPV  45454100-5
- con aumento di prezzo non eccedente il 20 per cento del valore  del
contratto principale, ai sensi dell'art. 149 comma 2  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i.. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - Natura dei lavori  e  circostanze  che  hanno
reso necessaria la modifica: Trattasi di  maggiori  lavori  volti  al
miglioramento funzionale  dell'opera  consistenti  nello  spostamento
della  cabina  di  trasformazione,   nonche'   nell'opportunita'   di
creazione di un sistema geotermico open-loop a  servizio  dell'intero
comparto, piu'  conveniente  e  con  prestazione  termodinamica  piu'
efficiente,  oltre  ad  interventi  necessari  per   far   fronte   a
circostanze  impreviste  ed  imprevedibili,  tutte  rientranti  nelle
condizioni dell'art. 149, comma 2, del D.Lgs. 50/2016.  L'affidamento
delle maggiori opere oggetto di perizia suppletiva e di  variante  e'
all'aggiudicatario del  contratto  principale  A.T.I.  CME  Consorzio
imprenditori Edili Soc. Coop. (Capogruppo), con sede  a  Modena,  Via
Malavolti  n.  33  -  C.F.  e  P.  I.V.A.  00916510365  e  OT  S.r.l.
(mandante), con sede a Mirandola (Mo), Via 11 Settembre 2011 n.  2  -
C.F.  e  P.  I.V.A.  03335190363.  Importo  contratto  principale   €
3.648.470,88, oltre ad oneri I.V.A. - Importo variante €  447.595,71,
oltre ad oneri I.V.A. Estremi del provvedimento di approvazione della
perizia suppletiva: Deliberazione  di  Giunta  Comunale  n.  762  del
18/12/18.  Estremi   del   provvedimento   di   impegno   di   spesa:
Determinazione del Dirigente n. 2821 del 19/12/18. 
  SEZIONE VI  -  ALTRE  INFORMAZIONI:  Pubblicazione  dell'avviso  di
aggiudicazione   del   contratto   principale:   Gazzetta   Ufficiale
Repubblica Italiana 5° Serie Speciale -  Contratti  pubblici  n.  114
dell'1/10/2018. Organo competente per le procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Sede di Bologna. 

Il dirigente responsabile del settore lavori  pubblici,  mobilita'  e
                         manutenzione urbana 
                       ing. Nabil El Ahmadie' 

 
TX19BFF3620
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.