ESTAR - FIRENZE
Sede: via di San Salvi n. 12 - 50135 Firenze
Punti di contatto: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, Via
Don Minzoni 3, 58100 Grosseto
E:mail: m.ferini@estar.toscana.it - b.costa@estar.toscana.it
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 22-2-2019)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  per  la  conclusione  di   una
convenzione della durata di 72 mesi, per la  fornitura  in  locazione
operativa di un sistema unificato di timbratura,  da  destinare  alle
               Aziende Sanitarie della Regione Toscana 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: ESTAR - Via di San Salvi n.12 - 50135  Firenze.  Sito
internet: www.estar.toscana.it Servizio responsabile: U.O.C.  Sistemi
ed Infrastrutture Informatiche, Via Don Minzoni  3,  58100  Grosseto.
I.2) Appalto  congiunto:  l'appalto  e'  aggiudicato  da  ESTAR  come
centrale di committenza. I.3) Comunicazione:  Disciplinare  di  gara,
Capitolato   d'oneri,   documentazione   complementare    ed    altre
informazioni    sono    disponibili    gratuitamente     sul     sito
https://start.e.toscana.it/estar/.  Le  offerte  vanno   inviate   in
versione elettronica sulla piattaforma telematica START all'indirizzo
sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:
procedura aperta per la conclusione di una Convenzione  della  durata
di 72 mesi, per la fornitura in locazione  operativa  di  un  sistema
unificato di timbratura, da destinare alle  Aziende  Sanitarie  della
Regione Toscana. II.1.2) CPV principale: 31711310-9. II.1.3) Tipo  di
appalto: Convenzione per fornitura in  locazione  operativa.  II.1.4)
Breve descrizione dell'appalto: La  convenzione  ha  per  oggetto  la
regolamentazione dei contratti  specifici  per  la  fornitura  di  un
sistema unificato  di  timbratura  per  le  Aziende  Sanitarie  della
Regione Toscana e i  servizi  relativi  alla  sua  gestione.  II.1.5)
Importo a base d'asta: Il quadro economico della convenzione e'  pari
ad  €  3.900.000,00  i.e  per  sei  anni;  l'importo  a  base  d'asta
ricompreso nel quadro economico e' di € 1.800.000,00 i.e.. Gli  oneri
per rischi da interferenza sono pari a € 0,00. II.1.6)  Divisione  in
lotti: Lotto unico per le motivazioni riportate nel  disciplinare  di
gara. II.2.3) Luogo di effettuazione del servizio:  Regione  Toscana.
Codice  NUTS:  ITI1.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa, sul rapporto qualita'/prezzo come da
disciplinare di gara.  II.2.7)  Durata  dell'appalto:  6  anni  senza
possibilita' di rinnovo. II.2.10)Varianti: non sono ammesse. II.2.11)
Opzioni:  Sono  ricomprese   nel   quadro   economico   opzioni   per
1.080.000,00   i.e.   per    eventuali    ulteriori    esigenze    di
approvvigionamento come precisato nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'  professionale,  iscrizione   ad   albi   o   registri
commerciali: iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato,   o   presso   i
competenti ordini professionali, ex art. 83 co. 3  D.  Lgs.  50/2016.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso  di  almeno  due
referenze bancarie, fatto salvo quanto previsto dall'art.86, comma  4
del D. Lgs. 50/2016. III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  un
contratto per la fornitura di sistemi di timbratura (che includa  sia
orologi timbratori che software di invio ai  sistemi  di  rilevazione
presenze delle timbrature), effettuato negli ultimi 3 anni,  compresi
i contratti iniziati precedentemente ed ancora in corso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
svolta in modalita' telematica. IV.1.8) L'appalto non e' disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP).  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno  08/04/2019.  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  Italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. IV.2.7) Apertura delle  offerte:  ore  09:30
del  giorno  10/04/2019  presso  la  UOC  Sistemi  e   Infrastrutture
Informatiche,  via  Don  Minzoni  n.  3,  Grosseto.  Ogni   eventuale
variazione della predetta data sara'  comunicata  tempestivamente  ai
concorrenti tramite portale START. Le persone ammesse sono  precisate
nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Non  e'   previsto   rinnovo.   VI.3)   Informazioni
complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti
punti III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel  disciplinare  di  gara  e
suoi allegati. Il RUP della procedura fino alla stipula del contratto
e' la Dr.ssa Beatrice Costa,  dell'U.O.C.  Sistemi  e  Infrastrutture
Informatiche. Il CIG assegnato dall'ANAC e' il numero 7795025220.  E'
ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016,  con
obbligo  d'indicazione  della  terna  di  subappaltatori.  Ai   sensi
dell'art. 48 comma 2 del D. Lgs. 50/2016 la prestazione principale  e
le prestazioni secondarie sono quelle indicate  nel  disciplinare  di
gara. VI.4.1) Organismo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale -Via Ricasoli, 40 - 50122  FIRENZE
- ITALIA. VI.4.3)  Informazioni  sui  termini  di  presentazione  del
ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni.
VI.5)  Data   di   spedizione   del   presente   avviso   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea:12/02/2019. 

  Il direttore della U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche 
                    dott.ssa Maria Silvia Fratti 

 
TX19BFK3440
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.