ASUR MARCHE
Azienda Sanitaria Unica Regionale Area Vasta 2

Sede operativa: via Turati n. 51 - 60044 Fabriano (AN), Italia
Codice Fiscale: 02175860424
Partita IVA: 02175860424

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 14-1-2019)

 
Bando di gara in esecuzione determina  n.  744/DG  del  20.12.2018  -
                   Affidamento fornitura PACS/VNA 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) ASUR Marche - Italia - Via Oberdan, 2 - 60122 Ancona.  Profilo
del  Committente:  www.asur.marche.it.  Punto  di  contatto  /   Sede
Operativa RUP: Area Vasta n. 2 - tel.  0731.534837  -  0732.634159  -
carlo.spaccia@sanita.marche.it  -  ranieri.colarizi@sanita.marche.it.
I.3)   Disponibilita'   documenti    di    gara:    sito    internet:
www.asur.marche.it, sezione Amministrazione trasparente",  "Bandi  di
gara e contratti", voce  "Bandi  e  altri  documenti  su  piattaforma
telematica", e presso punti  di  contatto  I.1).  I.4)  Organismo  di
diritto pubblico. I.5) Settore: salute. 
  SEZIONE II. OGGETTO. 
  II.1.1) Denominazione: procedura aperta, in  modalita'  telematica,
per affidamento fornitura dispositivi hardware / software, e  servizi
complementari di installazione / configurazione / formazione  all'uso
/ manutenzione / assistenza tecnica e sistemica, per la realizzazione
di un nuovo sistema PACS e di un sistema logicamente unico (VNA)  per
l'archiviazione, anche legale,  di  dati  ed  immagini  iconografiche
prodotte in qualsiasi ambito clinico presso  le  strutture  afferenti
all'Area Vasta n. 2 dell'ASUR, e  contestuale  affidamento  attivita'
assistenza tecnica / manutenzione / implementazione  evolutiva  delle
componenti software applicative oggetto di fornitura, per  la  durata
di  mesi  84  (ottantaquattro)  successivi  al  termine  di  mesi  24
(ventiquattro) periodo garanzia contrattuale fornitura.  II.1.2)  CPV
principali: 48180000-3  /  48820000-2  /  72250000-2;  supplementari:
riferimento  capitolato  tecnico  prestazionale.  II.1.3)   Tipo   di
appalto: misto. II.1.5) Valore  totale  stimato,  I.V.A.  esclusa:  €
3.475.500,00, comprensivo di opzione contrattuale  II.2.11).  II.1.6)
L'appalto e' suddiviso in lotti? NO. II.2.3)  Luoghi  di  esecuzione:
UU.OO. Diagnostica per Immagini, individuate nel  capitolato  tecnico
prestazionale.   Codice   NUTS:   ITE32.    II.2.5)    Criterio    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa,  riferimento
disciplinare di  gara.  II.2.7)  Durata  del  contratto:  riferimento
II.1.1) e disciplinare di gara. II.2.10) Sono  autorizzate  varianti:
NO.  II.2.11)  OPZIONI:  possibilita'  di  acquisizione,   entro   36
(trentasei) mesi dalla stipulazione del contratto ulteriori forniture
in conto capitale a soddisfacimento di medesime esigenze, fatte salve
compatibilita' e/o diversita' di contesto,  rilevabili  presso  altre
strutture di questa ASUR Marche. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea? NO. 
  SEZIONE   III.   INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Idoneita' professionale: iscrizione nel Registro  CCIAA  o
registro  equivalente,  per  attivita'  coerenti  presente   appalto.
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e
tecnica: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA. 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.1.8)  L'appalto  rientra
nell'ambito  di  applicazione  dell'AAP?  SI.  IV.2.1)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.2.2) Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  telematiche:  11.03.2019  -  ore  13:00.
IV.2.4)  Lingua  presentazione  delle  offerte:   italiana.   IV.2.6)
L'offerente e' vincolato alla propria offerta per giorni 270. IV.2.7)
Modalita' apertura offerte: seduta pubblica 13.03.2019  -  ore  10:00
presso ASUR - via  Guglielmo  Oberdan  2  -  Ancona;  puo'  assistere
chiunque all'apertura offerte,  con  possibilita'  intervento  legale
rappresentante o procuratore munito di poteri. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.3) Informazioni complementari: l'offerta dovra'  essere  inviata
esclusivamente a mezzo piattaforma telematica disponibile sul profilo
del committente punto I.3); disciplinare  di  gara  contenente  norme
integrative presente bando. IV.4.1) E'  proponibile  ricorso  al  TAR
Marche - piazza Cavour 29 - I-60121 Ancona - tel.  071.206956  -  fax
071.203853, entro 30 giorni dalla pubblicazione del  bando  di  gara.
VI.4.4) Sono disponibili informazioni sulla presentazione di  ricorso
c/o Area Dipartimentale Affari Generali e Contenzioso - via Guglielmo
Oberdan 2 - I-60122 Ancona. VI.5) Data invio dell'avviso  alla  GUCE:
10.01.2019. 

Il dirigente U.O.C. acquisti e logistica AV2 - Responsabile unico del
                            procedimento 
                         dott. Carlo Spaccia 

 
TX19BFK580
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.