UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale

Sede: corso Umberto I, 40, 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 22-2-2019)

 
Bando   di    gara    [1-L-2018    (PGRAV.1703L)]    -    Rifacimento
impermeabilizzazione, interventi di messa in sicurezza e  rifacimento
dei cornicioni, miglioramenti funzionali degli spazi, nuovo  impianto
rilevazione incendi, smaltimento amianto, pulizia portale in  piperno
                          - Palazzo Gravina 
 

  1. 2. Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso  Umberto
I, n. 40 bis, 80138, Napoli, Ufficio Gare e Contratti  per  Lavori  e
Immobili tel. 081-2532165/081-2537316/081-2537675, fax.  081-2537390,
garecontratti-li@pec.unina.it, www.unina.it. 
  3. Universita': didattica e ricerca. 4-5 CPV 45454000-4  Lavori  di
ristrutturazione; no lotti 
  6. Codice NUTS: ITF33. Luogo: Napoli. 
  7.     Gara     [1-L-2018     (PGRAV.1703L)]     -      Rifacimento
impermeabilizzazione, interventi di messa in sicurezza e  rifacimento
dei cornicioni, miglioramenti funzionali degli spazi, nuovo  impianto
rilevazione incendi, smaltimento amianto, pulizia portale in piperno.
Palazzo Gravina. Determina dirigenziale a  contrattare  n.  1141  del
28/12/2018 - CIG: 773305922A, Importo totale:  €  1.166.439,27  oltre
IVA, per specifiche v. "Norme di Gara". 
  8.- 9. Non sono ammesse varianti in sede di gara.  Le  varianti  in
corso d'opera e le modifiche del  contratto  durante  il  periodo  di
efficacia saranno  ammesse  nei  limiti  di  quanto  stabilito  dalla
normativa  vigente  e  dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Importo
massimo pagabile (eventuale) per lavori di cui all'art. 106,  co.  1,
lett. a): € 1.283.083,20. 
  10. Termine di esecuzione: Vedi art.  12  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto nonche' Indicazioni Responsabile del Procedimento. 
  11. Condizioni  di  partecipazione:  a)  qualificazione  SOA  nelle
categorie  e  per  le  classifiche   adeguate   ai   lavori   oggetto
dell'appalto; 
  b)  iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  presso  la  CCIAA  (o
equivalente secondo le norme del paese di appartenenza); 
  c) inesistenza delle cause di esclusione di  cui  all'art.  80  del
D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  Ulteriori  formalita'  necessarie,   pena
l'esclusione, per dimostrare il possesso dei requisiti: v. "Norme  di
Gara". 
  12. Procedura aperta telematica ai  sensi  del  combinato  disposto
degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le  modalita'  di
registrazione e di partecipazione alla procedura  si  veda  elaborato
"Norme di Gara". 
  13.- 14. -15.- 16.- 17.- 18. Criterio  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 co. 6 e 13 del
D.Lgs. 50/2016. Per specifiche v. "Indicazioni del  Responsabile  del
Procedimento" . 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12.00  del
18/04/2019 
  20. Indirizzo: vedi "Norme di gara". 
  21. A) Vincolo all'offerta: 240 giorni oltre eventuali 300 gg. : v.
"Nome di gara"; 
  B) apertura offerte: ore 10.00 del 30/04/2019; 
  C) luogo, modalita' e persone ammesse ad assistere: vedi "Norme  di
gara". 
  22. Lingua italiana. 
  23. Fatturazione Elettronica: v. "Norme di Gara" 
  24-25. TAR  Campania;  termine  ricorso:  30  giorni.  26-27-28-29.
L'appalto rientra nell'ambito di  applicazione  dell'AAP.  30.  Altre
informazioni: a) L'appalto e' regolato dalle disposizioni di cui alla
Legge L. n° 136/2010 e, per le parti  non  in  contrasto,  da  quelle
contenute nel  Protocollo  di  legalita'  della  Prefettura,  nonche'
dall'art. 19, commi 4 e 5, del Regolamento attuazione della  L.R.  n°
3/2007; 
  b)  Ai  sensi  dell'art.  74,  co.  1,  D.  Lgs.  50/16,  eventuali
chiarimenti e/o integrazioni e/o modifiche al Bando e/o agli atti  di
gara, nonche' ogni altro  avviso  relativo  alla  procedura  di  gara
saranno pubblicati sul Sistema telematico ASP, sull'Albo di Ateneo  e
nella  sezione  Gare,  sul  sito   www.unina.it,   si   invita   alla
consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di
presentazione delle offerte; 
  c) per consentire il rispetto del termine di cui all'art.  74,  co.
4, del D. Lgs. 50/16, eventuali chiarimenti possono richiedersi  fino
al 05/04/2019  per  modalita'  v.  "Norme  di  Gara".  I  chiarimenti
pubblicati prevalgono sul contenuto dei Documenti di Gara; 
  d) per elenco Documenti di Gara v. "Norme di gara"; 
  e) per pagamento contributo all'Autorita': v. "Norme di Gara"; 
  f) Responsabile del Procedimento: arch. Maria Rosaria Vecchiarini; 
  g) modalita' di pagamento e penali: v. "Norme di gara"; 
  h) risoluzione del contratto e obbligo ex art. 3 Legge  136/2010  e
succ. mod.: v. "Norme di gara"; 
  i) Accesso agli atti: v. "Norme di Gara"; 
  l) Spese a carico dell'aggiudicatario: v. "Norme di gara"; 
  m) Codici di comportamento Nazionale e  di  Ateneo  e  Clausola  di
risoluzione: v. "Norme di gara"; 
  n) verifica antimafia ex art. 85 del D.Lgs. n. 159/2011: v.  "Norme
di gara"; 
  o) Il contratto non conterra' la clausola compromissoria; 
  p)  Il  contratto  conterra'  apposita  clausola   con   la   quale
l'aggiudicatario assume gli obblighi  di  tracciabilita'  dei  flussi
finanziari di cui alla legge n° 136/2010. 

       Il dirigente della ripartizione attivita' contrattuale 
                       dott.ssa Rossella Maio 

 
TX19BFL3504
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.