CLUB ALPINO ITALIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 17-7-2019)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  -   Servizio   di   stampa   e
postalizzazione della pubblicazione  periodica  "Montagne360"  -  CIG
                             7934474713 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione: Club Alpino Italiano 
  Indirizzo: via Petrella 19, 20124 Milano 
  Punti di contatto: ufficio economato. 
  Tel. +39 022057231. Posta elettronica:  economato@cai.it.  Fax  +39
02205723201. www.cai.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: servizi. 
  Luogo di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei
servizi: Milano 
  CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 22212000 
  Quantitativo o entita' totale: l'importo dell'appalto,  comprensivo
del  periodo  di  nuovo  affidamento  del  servizio,  e'  pari  a   €
2.400.000,00 (Iva esclusa). 
  Durata dell'appalto: 24 mesi 
  Opzioni: Alla scadenza del contratto il CAI si riserva la  facolta'
di procedere ad un nuovo affidamento  consistente  nella  ripetizione
dei servizi oggetto del contratto  stesso,  ai  sensi  dell'art.  63,
comma 5 del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016, per un ulteriore periodo
di un anno alle medesime condizioni di aggiudicazione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzione: 48.000,00 EUR (Euro quarantottomila/00). 
  Condizioni di partecipazione: 
  Capacita' economica e finanziaria: 
  1) fatturato nel triennio 2016-2018 per servizi di  stampa  pari  a
100.000.000,00 EUR con un minimo annuo di 30.000.000,00 EUR; 
  2) fatturato nel triennio 2016-2018 per servizi di postalizzazione,
pari a 3.000.000,00 EUR con un minimo annuo di 800.000,00 EUR. 
  Capacita' tecnica: 
  a) presenza in organico di almeno tre responsabili di macchina  per
stampa con esperienza quinquennale; 
  b) disponibilita' di un ufficio grafico interno; 
  c) servizi di  stampa  del  medesimo  tipo  (per  i  quali  vengono
effettuate mensilmente almeno n. 150.000 copie), eseguiti  nel  corso
degli anni 2016, 2017 e  2018  con  la  descrizione  del  periodo  di
vigenza  di  ciascun  contratto,  dell'importo,  del  nominativo  del
committente; 
  d) titolarita' di certificazione FSC (Forest Stewardship Council); 
  e)  disponibilita'  di  almeno  due  macchine  per  la  stampa   in
rotocalco. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  Informazioni   di    carattere    amministrativo:    la    predetta
documentazione e' consultabile  al  sito  www.cai.it.  Per  eventuali
informazioni  e  chiarimenti  e'   possibile   contattare   l'ufficio
economato del CAI. 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: 27.08.2019 - ore 16:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Il responsabile del procedimento e' la dott.ssa Andreina Maggiore. 
  Data di spedizione alla G.U.C.E. del presente avviso: 08.07.2019 

                            Il direttore 
                     dott.ssa Andreina Maggiore 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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