ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale : via Prenestina n.45 - 00176 Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 11-11-2019)

 
 Avviso di aggiudicazione di appalto n. 132/2019 - Settore speciale 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1)  Denominazione  e  indirizzi  :
Atac S.p.A. - Azienda per  la  Mobilita'  del  Comune  di  Roma.  Via
Prenestina 45  -  00176  Roma,  Italia  (IT).  Persona  di  contatto:
francesco.galli@atac.roma.it, 
  stefania.paoletti@atac.roma.it,Telefono:39+0646954655/4347   Codice
NUTS:ITI43.Indirizzi      Internet:       Indirizzo       principale:
http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto:  no  I.6)  Principali
settori di attivita': Servizi di ferrovia 
  urbana,tram, filobus o bus. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione : Esito della gara esperita con la forma 
  della procedura aperta, ai sensi dell'art. 3 comma  1  lett.  sss),
dell'art.  60  e  dell'art.122  D.Lgs.  50/2016,  per   l'affidamento
dell'appalto rientrante nell'ambito dei settori speciali, relativo al
servizio di noleggio e  manutenzione  giornaliera  di  n.  116  bagni
chimici (WW.CC.) di nuova produzione  da  posizionare  nei  Capolinea
aziendali (compresa la manutenzione di n. 3 bagni installati sui tram
ristorante in sosta presso la  rimessa  Atac  di  Porta  Maggiore)  e
fornitura di un "cruscotto operativo" per il  rilevamento  automatico
della posizione (AVM) dei mezzi impiegati nel servizio. Bando di gara
n.  29/2019  -  CIG:  78110011F0  II.1.2)  Codice   CPV   Principale:
24955000-3 
  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve   descrizione:
affidamento dell'appalto relativo al servizio triennale di 
  noleggio e manutenzione giornaliera di n.116 bagni chimici (WW.CC.)
di nuova produzione da posizionare nei Capolinea aziendali  (compresa
la manutenzione di n. 3 bagni installati sui tram ristorante in sosta
presso  la  rimessa  Atac  di  Porta  Maggiore)  e  fornitura  di  un
"cruscotto operativo" per il rilevamento automatico  della  posizione
(AVM) dei mezzi impiegati nel servizio. II.1.6) Informazioni relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso i 
  in  lotti:  NO  II.1.7)  Valore  Totale  finale  dell'appalto  (IVA
esclusa): € 886.732,82 cosi' suddiviso: A) importo del 
  servizio  di  noleggio  e  manutenzione  giornaliera,al  netto  del
ribasso percentuale offerto in sede di gara € 738.163,00; B)  Importo
relativo all'estensione del 6/5 del valore contrattuale € 147.632,60;
C) Oneri per la 
  sicurezza € 937,22 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2)
Codici CPV supplementari: II.2.3) Luogo di 
  esecuzione: Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione  del
servizio:Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi  punto  II.1.4).
II.2.5) Criterio di aggiudicazione: la gara e' stata aggiudicata,  ai
sensi dell'art.95 
  comma 4, lett. b) e c) del D.Lgs. 50/16 con il criterio  del  minor
prezzo, in quanto trattasi di appalto  che  presenta  caratteristiche
standardizzate, caratterizzato da elevata ripetitivita'  e  privo  di
contenuto tecnologico e innovativo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si. L'opzione
di estensione del piu' o meno 20% compresa nell'impegno di  spesa  ma
esclusa dall'importo contrattuale e sara' eventualmente  attivata  in
relazione alle  future  esigenze  aziendali  con  atto  autorizzativo
dedicato, emesso dai competenti  organi  societari  con  la  relativa
copertura  di  budget.  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un 
  progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no.
II.2.14) Informazioni complementari: La procedura di Gara, di cui  al
bando n. 29/2019, costituisce oggetto del Provvedimento del Direttore
Generale n. 25 
  del 19/02/2019 
  SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) 
  Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla 
  stessa procedura: GUUE 2019/S 055 - 128065 del 19/03/2019 e GURI V^
Serie Speciale n. 31 del 13/03/2019 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla 
  cessazione dell'avviso di indizione di  gara  in  forma  di  avviso
periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:  1
Lotto n.: 1 Un contratto d'appalto/lotto e' 
  stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto  V.2.1)  Data
di   conclusione   del   contratto   d'appalto:   26/08/2019   V.2.2)
Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3  Numero  di
offerte ricevute da PMI: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte  ricevute  dagli   offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 0 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente  Sebach  S.p.A.
Via Fiorentina, 109 - 50052 CERTALDO (FI) - Italia Codice NUTS: ITI14
Il contraente 
  e' una  PMI:  no  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto
d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del
contratto d'appalto/lotto: € 1.318.882,82 Valore totale del contratto
d'appalto/ del lotto: 
  € 886.732,82  V.2.5)  Informazioni  sui  subappalti  V.2.6)  Prezzo
pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7)  Numero  di  contratti
d'appalto aggiudicati:1 V.2.8) Paese di origine del  prodotto  o  del
servizio : 
  Origine  comunitaria  V.2.9)  Il  contratto  d'appalto   e'   stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: 
  no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse:
no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
VI.3.1) Provvedimento del Direttore 
  Generale n. 121 del 26/08/2019. VI.3.2) la  stipula  del  contratto
avverra' ad aggiudicazione divenuta efficace e 
  trascorsi i tempi previsti dall' art. 32 commi 7, 8 e 9 del  D.Lgs.
50/2016. VI.3.3) Ai sensi dell'art.216 comma 11 
  D.Lgs. 50/16, le spese per la pubblicazione dell'avviso e del bando
sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro 60
giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che  trattasi  l'importo
massimo stimato e' pari ad Euro 20.000,00 oltre IVA. VI.4)  Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di 
  ricorso:  T.A.R.  Lazio  (Tribunale  Amministrativo  della  Regione
Lazio) Via Flaminia 189 - ROMA 00196 Italia 
  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di   mediazione
VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio 
  presso il quale sono disponibili informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria, Via Prenestina,  45  ROMA
00176 Italia  Tel.:  +39  0646953365,  Fax:  +39  0646954358  e-mail:
segreteria.societaria@ cert2.atac.roma.it. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: 06/11/2019 

ATAC S.p.A. - Direzione procurement,  legale  e  servizi  generali  -
                     Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
TX19BGA25680
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.