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Avviso di aggiudicazione di appalto n. 132/2019 - Settore speciale SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione e indirizzi : Atac S.p.A. - Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma, Italia (IT). Persona di contatto: francesco.galli@atac.roma.it, stefania.paoletti@atac.roma.it,Telefono:39+0646954655/4347 Codice NUTS:ITI43.Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto: no I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana,tram, filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione : Esito della gara esperita con la forma della procedura aperta, ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. sss), dell'art. 60 e dell'art.122 D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento dell'appalto rientrante nell'ambito dei settori speciali, relativo al servizio di noleggio e manutenzione giornaliera di n. 116 bagni chimici (WW.CC.) di nuova produzione da posizionare nei Capolinea aziendali (compresa la manutenzione di n. 3 bagni installati sui tram ristorante in sosta presso la rimessa Atac di Porta Maggiore) e fornitura di un "cruscotto operativo" per il rilevamento automatico della posizione (AVM) dei mezzi impiegati nel servizio. Bando di gara n. 29/2019 - CIG: 78110011F0 II.1.2) Codice CPV Principale: 24955000-3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: affidamento dell'appalto relativo al servizio triennale di noleggio e manutenzione giornaliera di n.116 bagni chimici (WW.CC.) di nuova produzione da posizionare nei Capolinea aziendali (compresa la manutenzione di n. 3 bagni installati sui tram ristorante in sosta presso la rimessa Atac di Porta Maggiore) e fornitura di un "cruscotto operativo" per il rilevamento automatico della posizione (AVM) dei mezzi impiegati nel servizio. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso i in lotti: NO II.1.7) Valore Totale finale dell'appalto (IVA esclusa): € 886.732,82 cosi' suddiviso: A) importo del servizio di noleggio e manutenzione giornaliera,al netto del ribasso percentuale offerto in sede di gara € 738.163,00; B) Importo relativo all'estensione del 6/5 del valore contrattuale € 147.632,60; C) Oneri per la sicurezza € 937,22 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione del servizio:Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.1.4). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: la gara e' stata aggiudicata, ai sensi dell'art.95 comma 4, lett. b) e c) del D.Lgs. 50/16 con il criterio del minor prezzo, in quanto trattasi di appalto che presenta caratteristiche standardizzate, caratterizzato da elevata ripetitivita' e privo di contenuto tecnologico e innovativo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si. L'opzione di estensione del piu' o meno 20% compresa nell'impegno di spesa ma esclusa dall'importo contrattuale e sara' eventualmente attivata in relazione alle future esigenze aziendali con atto autorizzativo dedicato, emesso dai competenti organi societari con la relativa copertura di budget. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: La procedura di Gara, di cui al bando n. 29/2019, costituisce oggetto del Provvedimento del Direttore Generale n. 25 del 19/02/2019 SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GUUE 2019/S 055 - 128065 del 19/03/2019 e GURI V^ Serie Speciale n. 31 del 13/03/2019 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 26/08/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Sebach S.p.A. Via Fiorentina, 109 - 50052 CERTALDO (FI) - Italia Codice NUTS: ITI14 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: € 1.318.882,82 Valore totale del contratto d'appalto/ del lotto: € 886.732,82 V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati:1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio : Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: VI.3.1) Provvedimento del Direttore Generale n. 121 del 26/08/2019. VI.3.2) la stipula del contratto avverra' ad aggiudicazione divenuta efficace e trascorsi i tempi previsti dall' art. 32 commi 7, 8 e 9 del D.Lgs. 50/2016. VI.3.3) Ai sensi dell'art.216 comma 11 D.Lgs. 50/16, le spese per la pubblicazione dell'avviso e del bando sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo massimo stimato e' pari ad Euro 20.000,00 oltre IVA. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189 - ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria, Via Prenestina, 45 ROMA 00176 Italia Tel.: +39 0646953365, Fax: +39 0646954358 e-mail: segreteria.societaria@ cert2.atac.roma.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/11/2019 ATAC S.p.A. - Direzione procurement, legale e servizi generali - Acquisti - Il responsabile Marco Sforza TX19BGA25680