Avviso di rettifica - Affidamento della fornitura di farmaci - ARCA_2018_001.3 A rettifica del bando di gara relativo alla procedura aperta per l'affidamento della fornitura di Farmaci pubblicata sulla GUUE n. 2018/S 247-567911 del 22 dicembre 2018 e sulla Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 152 del 31/12/18 nonche' per estratto in data 09/01/2019 su un quotidiano a tiratura nazionale e uno a tiratura regionale, si comunica che e' stata rilevata la necessita' di modificare la documentazione di gara e nel dettaglio la tabella prodotti e il capitolato tecnico. Si dispone pertanto la modifica dei seguenti punti nel Bando di gara (G.U.R.I. e G.U.U.E.) e negli atti di gara: - punto II.1.4) Breve descrizione: anziche' l'appalto, suddiviso in nr. 3.181 Lotti, ha ad oggetto la fornitura di Farmaci, come meglio descritto nel disciplinare di gara leggi: l'appalto, suddiviso in nr. 3.166 Lotti, ha ad oggetto la fornitura di Farmaci, come meglio descritto nel disciplinare di gara. - punto II.1.5) Valore totale stimato: anziche' Valore, IVA esclusa: € 5.075.859.506,30 (+ Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 1.015.171.901,26) leggi: Valore, IVA esclusa: € 5.070.847.947,96 (+ Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 1.014.169.589,59); - punto IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: anziche' Data: 25/02/2019 Ora locale: 17:00 leggi: Data: 13/03/2019 Ora locale: 17:00 - punto IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: anziche' Durata in giorni: 360 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) ovvero fino al 20/02/2020 leggi Durata in giorni: 360 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) ovvero fino al 07/03/2020; - punto IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: anziche' Data: 26/02/2019 Ora locale: 15:00 leggi Data: 14/03/2019 Ora locale: 15:00 - punto VI.3) Informazioni complementari: anziche' 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 14/02/2019 Ora: 14:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. leggi: 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 01/03/2019 Ora: 14:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. - punto VI.3) Informazioni complementari: anziche' 12) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso. Variazione 20% della base d'asta pari ad € 1.015.171.901,26 IVA escl.; proroga contrattuale in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. leggi: 12) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso. Variazione 20% della base d'asta pari ad € 1.014.169.589,59 IVA escl.; proroga contrattuale in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. Quant'altro stabilito nel Bando di gara resta fermo ed invariato. Data di spedizione del presente Bando a GUUE: 07/02/2019 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Carmen Schweigl TX19BHA2927