COMUNE DI PIANEZZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 19-6-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Comune di Pianezza. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.   Appalto   integrato   per
l'affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei  lavori
di realizzazione del nuovo parcheggio interrato  in  Piazza  Vittorio
Veneto - CUP F87H180008600011 - CIG 8268082D19. Valore  dell'appalto:
L'importo  complessivo  della  gara,  compresi  gli  oneri   per   la
sicurezza, ammonta a € € 1.588.722,22 (I.V.A. e Cassa esclusi), cosi'
ripartito: €  1.519.594,06  (I.V.A.  esclusa)  per  lavori  a  corpo,
soggetti a ribasso (ai sensi dell'art. 23, comma  16,  del  D.lgs  n.
50/2016 e s.m.i., i costi della  manodopera  sono  determinati  in  €
325.697,58); € 47.736,42 (I.V.A. esclusa  e  Cassa  4%  escluse)  per
prestazione  relativa  alla  progettazione  esecutiva,   soggetti   a
ribasso; 
  € 21.391,74 per oneri  della  sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso
d'asta.  Criterio  di  aggiudicazione:  L'appalto  sara'  aggiudicato
mediante procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. n. 50/2016
con il criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai
sensi   dell'art.   95   del   D.lgs.   n.   50/2016.   E'   prevista
l'individuazione e la valutazione delle  offerte  anomale,  ai  sensi
dell'art. 97, comma 3, del D.lgs n. 50/2016 s.m.i. In  ogni  caso  la
Stazione appaltante puo', a norma dell'art. 97, comma 6,  del  citato
decreto, valutare la congruita' dell'offerta che, in base ad elementi
specifici,    appaia    anormalmente     bassa.     Si     procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
sempre che sia presentata da  soggetto  in  possesso  dei  prescritti
requisiti di partecipazione. 
  E'  facolta'   della   Stazione   appaltante   di   non   procedere
all'aggiudicazione  della  gara  qualora  nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto  del  contratto  o,  se
aggiudicata, di  non  stipulare  il  contratto  d'appalto.  Non  sono
ammesse  offerte  indeterminate,  condizionate,  parziali,   plurime,
tardive, alternative e al rialzo rispetto all'importo dei lavori e ai
tempi posti a base di gara. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA.  Aperta.  Le  offerte  dovranno  prevenire,
secondo le modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara,  entro  il
termine perentorio delle ore 23:59 del 27/07/2020 esclusivamente  con
le  modalita'   telematiche   previste   dalla   piattaforma   SINTEL
raggiungibile  dal  sito  www.ariaspa.it.  L'apertura  delle  offerte
avverra' a partire  dalle  ore  10:00  del  28/07/2020  in  modalita'
telematica. 
  La documentazione completa della procedura d'appalto e' liberamente
disponibile sulla piattaforma  SINTEL  (www.ariaspa.it)  e  sul  sito
internet   comune.pianezza.to.it   alla   sezione    "Amministrazione
trasparente - Bandi di gara e contratti". I requisiti richiesti e  le
modalita' di partecipazione sono riportati nel disciplinare integrale
di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Il Responsabile del procedimento e'
l'arch. Raffaele FIORELLI - Responsabile del Settore Lavori  Pubblici
(tel. 011-9670250  /  email:  fiorelli@comune.pianezza.to.it  /  pec:
comune.pianezza@pec.it).  Eventuali  richieste  di  informazioni  e/o
chiarimenti  devono  essere  formulate   esclusivamente   in   lingua
italiana, indirizzate al  Responsabile  del  Procedimento  e  inviate
tramite la piattaforma SINTEL selezionando la gara in oggetto. 
  Pianezza, li' 16/06/2020 

          Il R.U.P. e responsabile settore lavori pubblici 
                       arch. Raffaele Fiorelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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