COMUNE DI PERUGIA
S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia
Punti di contatto: S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 3-2-2020)

 
 Bando di gara - Servizi - Protocollo n. 0021202 del 30 gennaio 2020 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE/  I.1)Denominazione  e
indirizzi: Comune di  Perugia  S.O.  Contratti  e  semplificazione  -
Vicesegretario,  Corso  Vannucci  19  -  Perugia  06121  -  tel.  +39
0755772426-4343 - e-mail  l.cesarini@comune.perugia.it  Codice  NUTS:
ITI21/Indirizzi                                             Internet:
https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi/
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,         illimitato         e         diretto         presso
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc 
  Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso  U.O.  Acquisti  e
Patrimonio, Strada Santa Lucia - Loc. Pian di Massiano, Perugia 06121
-  e.mail:   f.zepparelli@comune.perugia.it;   Codice   NUTS   ITI21.
Indirizzi                                                   Internet:
https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi/ Le offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate in versione  elettronica
al                         seguente                         indirizzo
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  Regionale  o
locale  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  Denominazione:  Affidamento  dei  servizi  di  apertura,  chiusura,
custodia delle Sale di Rappresentanza del Comune di Perugia  ex  art.
112 del  D.  Lgs.  50/2016.  Numero  di  riferimento:  determinazione
dirigenziale della U.O. Acquisiti e Patrimonio n. 1856 del 31/12/2019
e n. 215 del 27/01/2020/  Codice  CPV  principale:  98341130/Tipo  di
appalto: Servizi/ II.1.4)Breve descrizione: Oggetto  dell'appalto  e'
l'affidamento dei servizi di apertura, chiusura, custodia delle  Sale
di Rappresentanza comunali ubicate a Palazzo  dei  Priori:  sala  dei
Notari,  Sala  della  Vaccara,  Sala  dei  Sindaci/   Valore   totale
stimato/Valore iva esclusa: € 160.000,00/  Informazioni  relative  ai
lotti: No/Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI21 -  Luogo  principale
di esecuzione: La Residenza Municipale  di  Palazzo  dei  Priori  ove
hanno   sede   le   sale   di   Rappresentanza/    II.2.4)Descrizione
dell'appalto: si rinvia al capitolato speciale/  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ Valore  stimato:
€  160.000,00  Iva  esclusa/  II.2.7)Durata  del  contratto:   Inizio
01.04.2020 Fine 31.03.2022/ Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: Si.  La  stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
rinnovare l'appalto per  un  periodo  ulteriore  di  due  anni,  alle
medesime  condizioni/   II.2.10)Informazioni   sulle   varianti:   Si
/II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:  Si.   E'
prevista la proroga ai sensi dell'art. 106,  comma  11  del  d.  lgs.
50/2016, per un periodo  non  superiore  a  90  giorni/  Informazioni
relative   ai   fondi   dell'Unione   Europea:    No/    Informazioni
complementari: Ai sensi dell'art. 35, comma 4 del  Codice  il  valore
massimo stimato dell'appalto e' pari agli importi seguenti, al  netto
di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, compresi gli oneri
per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze: 
  - € 160.000,00 per la durata contrattuale dal 1/4/2020 al 31/3/2022 
  - € 160.000,00 per l'eventuale rinnovo di due anni 
  - € 20.000,00 per la proroga di 90 gg 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO       E        TECNICO/        III.1)Condizioni        di
partecipazione/Abilitazioni       all'esercizio        dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o  nel  registro  commerciale:  per  l'elenco  e  breve
descrizioni delle condizioni si rinvia al disciplinare di gara, artt.
5 e 6/ III.1.2) e III.1.3)Capacita' economico finanziaria,  capacita'
professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione  sono  indicati  nei
documenti  di  gara/III.1.4)   Informazioni   concernenti   contratti
d'appalto riservati: Il contratto d'appalto e' limitato a  laboratori
protetti e operatori economici il cui  obiettivo  sia  l'integrazione
sociale    e    professionale    delle     persone     disabili     e
svantaggiate/III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile
dell'esecuzione dell'appalto: Si/ 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta/IV.1.8)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO/  IV.2.2)Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
10/03/2020, ore 13:00 locali/IV.2.4) Lingue  utilizzabili:  Italiano/
IV.2.6)Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  6   mesi   (dal   termine   ultimo   per   il   ricevimento
dell'offerta)/IV.2.7)   Modalita'   di   apertura   delle    offerte:
11/03/2020,  ore  10:00  locali.  Luogo:  una  sala  della  Residenza
Municipale a Palazzo  dei  Priori  in  corso  Vannucci  19,  Perugia-
Ammessi legali  rappresentanti,  procuratori  e  soggetti  muniti  di
delega. 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1.1)Rinnovabilita':   No/    VI.3)Informazioni    complementari:
L'appalto e' riservato a operatori economici, cooperative  sociali  e
loro consorzi, ai sensi dell'art.  112  del  Codice/  Il  CIG  e'  il
seguente: 81509024345/ Il Subappalto e' ammesso ai sensi di legge/ Il
sopralluogo e' facoltativo/ Si applica la clausola sociale/ Tutta  la
documentazione di gara e' parte integrante e sostanziale del presente
bando/ L'intera procedura si svolge in modalita'  telematica  secondo
le regole del disciplinare telematico/  Il  contratto  d'appalto  non
conterra' la clausola compromissoria/ Responsabile del  procedimento,
ing. Fabio Zepparelli, dirigente della U.O. Acquisiti  e  Patrimonio/
Ai sensi e per gli effetti di cui  all'art.  13  del  Regolamento  UE
2016/679 (GDPR), si informa  che  i  dati  forniti  saranno  trattati
esclusivamente per le finalita' connesse al presente bando. 
  VI.4)Procedure di ricorso/Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR dell'Umbria, via Baglioni, 06100 Perugia (Italia),  tel.
075/5755311,  fax  075/57322548/Procedure   di   ricorso/Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi del D.
Lgs. 104/2010/Data di spedizione del presente avviso: 31.01.2020 

Il dirigente della S.O. contratti e semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX20BFF2548
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.