COMUNE DI PERUGIA
S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario

Sede: corso Vannucci, 19 - Perugia
Punti di contatto: dott.ssa Laura Cesarini - dirigente
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 30-11-2020)

 
Bando  di  gara  -  Affidamento  dei  servizi  di  trattamento  della
corrispondenza e dei servizi postali  del  Comune  suddiviso  in  due
                                lotti 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE/  I.1)Denominazione  e
indirizzi: Comune di  Perugia  S.O.  Contratti  e  Semplificazione  -
Vicesegretario     tel.     +39     0755772426-4343     -      e-mail
l.cesarini@comune.perugia.it Codice NUTS:  ITI21/Indirizzi  Internet:
http://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi/           /
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,         illimitato         e         diretto         presso
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc/-      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica  all'indirizzo  sopraindicato/Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/ Principali  settori  di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  Denominazione:  Affidamento  dei  servizi  di   trattamento   della
corrispondenza e dei servizi postali del Comune di Perugia- Numero di
Riferimento:  DD  della  U.O.  Segreteria  Organi   Istituzionali   e
Comunicazione n. 2303 del 25/11/2020/ Codice CPV principale: 64110000
Servizi  postali/Tipo  di  appalto:   Servizi/   Breve   descrizione:
L'appalto riguarda l'affidamento dei  servizi  di  trattamento  della
corrispondenza  e  dei  servizi  postali,  suddiviso  in  due   lotti
funzionali/  II.I.5)  Valore  totale  stimato  iva   esclusa:   €   €
766.127,88/ Informazioni relative  ai  lotti:  Appalto  suddiviso  in
lotti (n. 2). Le offerte vanno presentate per un numero massimo di  2
lotti/Numero massimo di lotti che possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: numero 2/Descrizione/Denominazione  LOTTO  1:  Affidamento
servizio di ritiro, lavorazione e recapito degli invii postali: posta
ordinaria,  raccomandata,  pieghi  di  libro,  posta  massiva,  posta
commerciale  (target)  -  CIG  8529575BF3/Codici  CPV  supplementari:
64112000 Servizi postali per la corrispondenza/Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS IT-Italia - Luogo principale  di  esecuzione:  territorio
nazionale e internazionale/Descrizione  dell'appalto:  si  rinvia  al
precedente punto Descrizione/Denominazione/ Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati nei documenti di gara/ Valore stimato: € 660.259,50 Iva
esclusa/Durata del contratto: 36  mesi/  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: No/Informazioni sulle varianti: Si/  Informazioni
relative alle opzioni: Si. E' ammessa la  ripetizione  per  ulteriori
anni tre ai sensi dell'art. 63,  comma  5  del  Codice/  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: No/Informazioni complementari:
Ai fini dell'art. 35, comma 4 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. il  valore
massimo stimato del lotto 1, Iva esclusa e con oneri per la sicurezza
pari a zero, ammonta ad € 660.259,50, di cui: 
  €  208.503,00  quale  importo  a  base  di  gara,  per  la   durata
contrattuale 
  € 208.503,00 per la ripetizione ex art. 63, comma 5 del Codice 
  € 208.503,00 per la modifica del contratto durante  il  periodo  di
efficacia, ex art. 106, comma 1 lett.a) del Codice 
  € 34.750,50 per la proroga ex art. 106, comma 11 del Codice. 
  Descrizione/Denominazione LOTTO  2:  Affidamento  del  servizio  di
ritiro,  lavorazione  e  notificazione  a  mezzo  posta  degli   atti
giudiziari su tutto il territorio nazionale -  CIG  8529722544/Codici
CPV supplementari: 75242110 Servizi di ufficiali giudiziari/Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS IT-Italia - Luogo principale  di  esecuzione:
territorio nazionale e  internazionale/Descrizione  dell'appalto:  si
rinvia al  precedente  punto  Descrizione/Denominazione/  Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ Valore  stimato:
€ 105.868,38 Iva esclusa/Durata del contratto: 36 mesi/ Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: No/Informazioni sulle varianti:  Si/
Informazioni relative alle opzioni: Si. E' ammessa la ripetizione per
ulteriori anni tre  ai  sensi  dell'art.  63,  comma  5  del  Codice/
Informazioni relative ai fondi dell'Unione  Europea:  No/Informazioni
complementari: Ai fini dell'art. 35, comma 4 del D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i. il valore massimo stimato del lotto 2, Iva esclusa e con oneri
per la sicurezza pari a zero, ammonta ad e 105.868,38 di cui: 
  €  33.432,12  quale  importo  a  base  di  gara,  per   la   durata
contrattuale 
  € 33.432,12 per la ripetizione ex art. 63, comma 5 del Codice 
  € 33.432,12 per la modifica del contratto  durante  il  periodo  di
efficacia, ex art. 106, comma 1 lett.a) del Codice 
  € 5.572,02 per la proroga ex art. 106, comma 11 del Codice 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni   di    partecipazione/    Abilitazioni    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
per entrambi i  lotti  assenza  delle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 80 del d. Lgs.  50/2016  e  s.m.i.;  iscrizione  alla  CCIAA
competente, con oggetto sociale coerente  con  l'oggetto  della  gara
(servizi postali); per il lotto 1 Licenza individuale per prestazione
dei servizi  postali  (DLGS  266/1991,  art  5;  DM  73/2000  art.4),
Autorizzazione postale generale del (DM 75/2000);  per  il  lotto  2:
Licenza A1 per prestazione servizi di  notificazione  a  mezzo  posta
generale degli atti giudiziari, in ambito  nazionale  (DM  19  luglio
2018)/  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta/L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: No/ Termine per  il  ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione: 23/12/2020 ore 14:30
locali/Lingue  utilizzabili:  Italiano/Periodo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (dal  termine
ultimo per il ricevimento dell'offerta)/Modalita' di  apertura  delle
offerte: 12/01/2021 ore 10:00 locali presso una sala della  Residenza
Municipale  o  se  del  caso  in  videoconferenza  -  Ammessi  legali
rappresentanti   degli   operatori   economici   partecipanti,   loro
procuratori e/o soggetti appositamente delegati 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni  relative  alla   rinnovabilita':   No   /Informazioni
complementari: Sono parte integrante e sostanziale del presente bando
di gara il  Capitolato  e  il  disciplinare  con  relativi  allegati/
L'intera procedura di gara si svolgera'  in  modalita'  telematica/E'
ammesso il subappalto e la postalizzazione nei  termini  di  legge  e
come indicato nella documentazione di gara/Il contratto e'  stipulato
a misura/ Il contratto non  conterra'  la  clausola  compromissoria/I
dati forniti dai concorrenti  saranno  trattai  anche  con  strumenti
informatici esclusivamente nell'ambito della presente  procedura,  ai
sensi  della  vigente  normativa  in  materia/RUP:   dott.ssa   Laura
Cesarini,  dirigente  della  S.O.  Contratti  e   Semplificazione   -
Vicesegretario/ 
  VI.4)Procedure  di  ricorso/VI.4.1)Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR dell'Umbria, via  Baglioni,  06100  Perugia
(Italia),  tel.  075/5755311,  fax  075/57322548/  VI.4.2)/   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni, ex art. 120 del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i./ VI.4.4)/ VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 26.11.2020 

 Il dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesgretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX20BFF25934
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.