COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: E-mail: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 24-1-2020)

 
Bando  di  gara  per   l'affidamento   di   servizi   di   ingegneria
                       PA_404_Petralia Soprana 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio, 24 -  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  PA_404_Petralia   Soprana   (PA)   -   Appalto   per
l'affidamento di indagini integrative e prove di laboratorio, studi e
attivita'  di  campo,  Studio  geologico,  Progettazione  definitiva,
Progettazione  esecutiva,  Coordinamento   Sicurezza   in   fase   di
Progettazione, Direzione Lavori, Misura e contabilita', Coordinamento
Sicurezza in fase di Esecuzione inerente ai "Lavori di consolidamento
del centro abitato di Petralia Soprana versante sud-ovest" - IV  Atto
Integrativo A.d.P_Codice ReNDiS 19IR148/G1 -  CUP  J95J19000120001  -
CIG  81717938E8.  II.4)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:   appalto
pubblico di servizi attinenti all'architettura  e  all'ingegneria  di
cui all'articolo 3, comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs.  18/04/2016,  n.
50 e  ss.mm.ii.  I  servizi  di  ingegneria  da  affidare  riguardano
l'affidamento di indagini integrative e prove di laboratorio, studi e
attivita'  di  campo,  Studio  geologico,  Progettazione  definitiva,
Progettazione  esecutiva,  Coordinamento   Sicurezza   in   fase   di
Progettazione, Direzione Lavori, Misura e contabilita', Coordinamento
Sicurezza in fase  di  Esecuzione.  II.5)  Luogo  di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Comune di Petralia  Soprana  (PA)  ITG12.  II.6)  Altre  nomenclature
rilevanti: CPV: 71322000-1, 71351000-3, 71900000-7, 71351810-4. II.7)
Divisione in lotti: No. II.8) Ammissibilita' di varianti:  Si.  II.9)
Quantitativo o entita' totale: Euro 152.235,05, oltre IVA ed oneri di
Legge. II.10) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  termine
complessivo di 50 giorni per la  redazione  del  piano  di  indagine,
l'esecuzione delle indagini  geognostiche,  le  attivita'  di  campo,
rilievi e relazione geologica (Fase 0). La redazione delle  relazioni
specialistiche (geologica, ecc.), i  rilievi  e  quant'altro  oggetto
delle risultanze delle indagini,  dovranno  essere  redatte  entro  i
successivi giorni  15  giorni  dalla  conclusione  della  Fase  zero.
Termine complessivo di  60  giorni  per  la  redazione  del  progetto
definitivo, esecutivo, incluso il Piano di Sicurezza e  Coordinamento
(Fase 1). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  Si.  Garanzia
definitiva: Si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto  qualita'  prezzo.  IV.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle  domande  di  partecipazione:
03/03/2020, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i  nelle  offerte:
Italiano. IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine  per  la  presentazione  dell'offerta.  IV.6)  Modalita'   di
apertura delle offerte: Data da definire e notificare con  successiva
comunicazione tramite  piattaforma  telematica,  come  stabilito  nel
timing di gara allegato al bando di  gara  integrale  pubblicato  sul
sito internet indicato nella sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti  dei
concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di  una  persona  per
ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: geom. Salvino Spinoso. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX20BFG1494
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.