COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: E-mail: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 3-2-2020)

 
Bando di gara per l'affidamento di servizi di ingegneria CDC_T1_22521
                        - Contratto di Costa 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio, 24 -  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: CDC_T1_22521 - Contratto di Costa TIRRENO 1 - FASE  1
- Appalto, suddiviso in tre  lotti,  per  l'affidamento  di  indagini
archeologiche, sedimentologiche  e  di  caratterizzazione,  biocenosi
costiere, rilievi topografici  e  batimetrici,  relazione  geologica,
relazione archeologica, studi su modelli matematici propedeutici alla
progettazione,  nonche'  progettazione   definitiva   ed   esecutiva,
coordinamento  sicurezza  in  fase  di  progettazione  relativi  agli
"Interventi di salvaguardia e riqualificazione della fascia  costiera
dei comuni di Acquedolci, Brolo,  Capo  D'Orlando,  Caronia,  Gioiosa
Marea, Motta D'Affermo, Naso, Patti, Piraino, Reitano, Sant'Agata  Di
Militello, Santo Stefano  Di  Camastra,  Torrenova  e  Tusa".  Codice
Caronte  SI_1_2252.  CUP  Master:  J63H19001430001  -  CUP  Lotto  1:
J63H20000140001,  CIG  Lotto   1:   8189763639   -   CUP   Lotto   2:
J63H20000150001,  CIG  Lotto   2:   8189774F4A   -   CUP   Lotto   3:
J43H20000120001, CIG Lotto 3: 818978478D.  II.4)  Descrizione/oggetto
dell'appalto: appalto pubblico di servizi attinenti  all'architettura
e all'ingegneria di cui all'articolo 3, comma  1,  lett.  vvvv),  del
D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e  ss.mm.ii.  I  servizi  di  ingegneria  da
affidare riguardano: indagini archeologiche,  sedimentologiche  e  di
caratterizzazione,  biocenosi   costiere,   rilievi   topografici   e
batimetrici, relazione geologica, relazione  archeologica,  studi  su
modelli   matematici   propedeutici   alla   progettazione,   nonche'
progettazione definitiva ed esecutiva, CSP. II.5) Luogo di esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
fascia di costa tirrenica afferente alla provincia di Messina  tra  i
comuni di Acquedolci, Brolo, Capo D'Orlando, Caronia, Gioiosa  Marea,
Motta  D'Affermo,  Naso,  Patti,  Piraino,  Reitano,  Sant'Agata   Di
Militello, Santo Stefano Di Camastra, Torrenova e  Tusa  (ME)  ITG13.
II.6) Altre  nomenclature  rilevanti:  CPV:  71322000-1,  71351914-3,
71351000-3,71351400-7,    71900000-7,     71351924-2,     71354500-9,
71351810-4. II.7) Divisione in lotti:  Si.  II.8)  Ammissibilita'  di
varianti:  Si.  II.9)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Lotto  1  €
‭864.069,25; Lotto 2 € ‭749.097,42; Lotto 3 € 799.816,92,  oltre  IVA
ed  oneri  di  Legge.  II.10)  Durata  dell'appalto  o   termine   di
esecuzione: termine complessivo di 80 giorni  per  la  redazione  del
piano di indagine, l'esecuzione delle  indagini  delle  attivita'  di
campo  dei  rilievi  e  relazioni  geologiche  (Fase  0)  e   termine
complessivo di 70 giorni per la redazione  del  progetto  definitivo,
esecutivo, incluso il Piano di Sicurezza e Coordinamento (Fase 1). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  Si.  Garanzia
definitiva: Si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto  qualita'  prezzo.  IV.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle  domande  di  partecipazione:
13/03/2020, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i  nelle  offerte:
Italiano. IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine  per  la  presentazione  dell'offerta.  IV.6)  Modalita'   di
apertura delle offerte: Data da definire e notificare con  successiva
comunicazione tramite  piattaforma  telematica,  come  stabilito  nel
timing di gara allegato al bando di  gara  integrale  pubblicato  sul
sito internet indicato nella sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti  dei
concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di  una  persona  per
ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Dott. Salvo Puccio. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX20BFG2566
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.