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Bando di gara - Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Inail - Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, piazzale Giulio Pastore n. 6 - Roma 00144 - Italia; persona di contatto: Ammendola Elisabetta +39 0654872057 e-mail e.ammendola@inail.it - Codice NUTS: ITI43; Indirizzi internet: indirizzo principale, indirizzo del profilo del committente: http://www.inail.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.inail.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico I.5) Principali settori di attivita': protezione sociale Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Fornitura, suddivisa in 5 lotti, di mascherine chirurgiche e altri dispositivi di protezione individuale da destinare al personale delle strutture centrali e territoriali dell'Inail CUI: S01165400589202000235/236/237/316/317 II.1.2) Codice CPV principale 33190000 Dispositivi e prodotti medici vari II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Forniture di mascherine chirurgiche e di dispositivi di protezione individuale II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 14.100.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 5 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 5 II.2.1) Denominazione: Fornitura di Mascherine chirurgiche - Lotto 1 II.2.2) Codici CPV Supplementari: 33190000 Dispositivi e prodotti medici vari II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Strutture centrali e territoriali dell'Inail su tutto il territorio italiano II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di mascherine chirurgiche II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 2.000.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si Descrizione delle opzioni: Alla scadenza di ciascun Accordo quadro e' possibile attivare eventuale opzione di proroga, limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente, secondo le disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Fornitura di Facciali filtranti FFP2 - Lotto 2 II.2.2) Codici CPV Supplementari: 18143000 Attrezzi di protezione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Strutture centrali e territoriali dell'Inail su tutto il territorio italiano II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di Facciali filtranti FFP2 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 3.200.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si Descrizione delle opzioni: Alla scadenza di ciascun Accordo quadro e' possibile attivare eventuale opzione di proroga, limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente, secondo le disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Fornitura di camici monouso - Lotto 3 II.2.2) Codici CPV Supplementari: 18130000 Indumenti da lavoro speciali II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Strutture centrali e territoriali dell'Inail su tutto il territorio italiano II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di camici monouso II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 7.000.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si Descrizione delle opzioni: Alla scadenza di ciascun Accordo quadro e' possibile attivare eventuale opzione di proroga, limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente, secondo le disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Fornitura di Facciali filtranti FFP3 - Lotto 4 II.2.2) Codici CPV Supplementari: 18143000 Attrezzi di protezione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Strutture centrali e territoriali dell'Inail su tutto il territorio italiano II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di Facciali filtranti FFP3 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 400.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si Descrizione delle opzioni: Alla scadenza di ciascun Accordo quadro e' possibile attivare eventuale opzione di proroga, limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente, secondo le disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Fornitura di gel idro-alcolico - Lotto 5 II.2.2) Codici CPV Supplementari: 33190000 Dispositivi e prodotti medici vari II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Strutture centrali e territoriali dell'Inail su tutto il territorio italiano II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di gel idro-alcolico II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 1.500.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si Descrizione delle opzioni: Alla scadenza di ciascun Accordo quadro e' possibile attivare eventuale opzione di proroga, limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente, secondo le disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con l'oggetto del lotto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Accordo quadro Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta- Procedura accelerata - Motivazione: ex art.8 comma 1 lett. c) DL 16/7/2020 n. 76 IV.1.3) Informazioni su accordo quadro: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 10/12/2020 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. L'offerta deve essere valida fino al: 08/06/2021 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 10/12/2020 Ora locale: 15:00 Luogo: piattaforma ASP www.acquistinretepa.it Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Costituiscono parte integrante del presente bando: allegato 1 - Disciplinare di gara e i relativi allegati: allegato 1/A - Domanda di partecipazione, allegato 1/B - DGUE, allegato 1/C - Dichiarazioni integrative, allegato 1/D - Avvalimento, allegato 2 - Capitolato d'oneri e relativi allegati: Allegato 2/A - Elenco sedi di consegna, allegato 3 - Patto d'integrita'. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante proposizione di quesiti scritti da inoltrare quattro giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte, in via telematica attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. Le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite in formato elettronico entro due giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte mediante pubblicazione in forma anonima sui siti www.acquistinretepa.it e www.inail.it. Non sono ammessi chiarimenti telefonici. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 - Roma - 00196 - Italia - Tel.: +3906328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: i ricorsi avverso il presente bando e l'aggiudicazione possono essere presentati con le modalita' e nei termini previste dell'articolo 120 del C.p.a. VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 24/11/2020 Il direttore centrale dott. Ciro Danieli TX20BFH25841