ESTAR - FIRENZE
Sede: via di San Salvi n. 12 - 50135 Firenze
Punti di contatto: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, via
Don Minzoni 3 - 58100 Grosseto
E-mail: m.orlandini@estar.toscana.it c.dalise@estar.toscana.it
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 9-9-2020)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  per  la  conclusione  di   una
convenzione per la fornitura di accessori per videoconferenza (webcam
e cuffie con microfono) di fascia media per le Aziende  Sanitarie  ed
Ospedaliere della Regione Toscana, Fondazione  Monasterio,  ISPRO  ed
                                Estar 
 

  SEZIONE I: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR - Via di  San
Salvi n.12  -  50135  Firenze.  Sito  internet:  www.estar.toscana.it
Servizio responsabile: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche,
Via Don Minzoni 3, 58100 Grosseto. I.2) Appalto congiunto:  L'appalto
e'  aggiudicato  da  ESTAR  come  centrale   di   committenza.   I.3)
Comunicazione:   Disciplinare   di    gara,    Capitolato    d'oneri,
documentazione  complementare  ed  altre   informazioni   disponibili
gratuitamente sul sito  https://start.toscana.it.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica  "Start"
all'indirizzo sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:
Procedura Aperta  per  la  conclusione  di  una  convenzione  per  la
fornitura di accessori  per  videoconferenza  (webcam  e  cuffie  con
microfono) di fascia media per le Aziende  Sanitarie  ed  Ospedaliere
della Regione Toscana, Fondazione Monasterio, ISPRO ed Estar. II.1.2)
CPV  principale:  32232000-8  II.1.3)Tipo  di  appalto:   convenzione
II.1.4)  Breve  descrizione:  la  convenzione  ha  per   oggetto   la
regolamentazione  dei  contratti  specifici  per  la   fornitura   di
accessori  per  videoconferenza  di  fascia  media  per  le   Aziende
Sanitarie  ed   Ospedaliere   della   Regione   Toscana,   Fondazione
Monasterio, ISPRO ed Estar che potranno essere stipulati  durante  il
periodo di vigenza della convenzione stessa dalle  Aziende  Sanitarie
della Regione Toscana  II.1.5)  Importo  a  base  d'asta:  il  quadro
economico totale della convenzione e' pari ad € 500.000,00  i.e.  per
tre anni; l'importo a base d'asta ricompreso nel quadro economico  e'
di € 195.000,00 i.e. Gli oneri per rischi da interferenza sono pari a
0,00. II.1.6) Divisione in lotti:  no,  in  quanto  trattasi  di  due
tipologie di prodotto del tutto complementari tra  loro  rispetto  al
sistema unico di videoconferenza. II.2.3) Luogo di effettuazione  del
servizio:  Regione  Toscana   NUTS:   ITI1.   II.2.5)   Criterio   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso,  previo  giudizio  di  conformita'
dell'offerta tecnica, come da Disciplinare di  gara.  II.2.7)  Durata
dell'appalto: 36 mesi II.2.10)Varianti: non  sono  ammesse.  II.2.11)
Opzioni: sono ricomprese nel quadro economico opzioni  per  eventuali
ulteriori  esigenze  di  approvvigionamento  nei  limiti  del  Quadro
economico, come precisato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, 
  FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)   Abilitazione   all'esercizio
dell'attivita'  professionale,  iscrizione   ad   albi   o   registri
commerciali: iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato,   o   presso   i
competenti ordini professionali, ex art. 83 co. 3  D.  Lgs.  50/2016.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso  di  almeno  una
referenza bancaria, fatto salvo quanto previsto dall'art. 86, comma 4
del D. Lgs. 50/2016. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver
realizzato un contratto di fornitura  di  kit  per  videconferenza  o
altri accessori informatici per PC , effettuato negli ultimi  3  anni
antecedenti la  data  di  pubblicazione  del  bando  ivi  compresi  i
contratti iniziati precedentemente e/o ancora in corso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta,
svolta con modalita' telematica. 
  IV.1.8) L'appalto non e' disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore
13,00 del giorno  24/09/2020.  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  240  giorni
dal termine di scadenza  per  la  ricezione  delle  offerte.  IV.2.7)
Apertura delle offerte: con le modalita' previste dal Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  non  e'   previsto   rinnovo.   VI.3)   Informazioni
complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti
punti III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel  Disciplinare  di  gara  e
suoi allegati. Il RUP della procedura di gara, fino alla stipula  del
contratto e' la Dott.ssa Maria Lucia Orlandini, dell'U.O.C. Sistemi e
Infrastrutture  Informatiche.   Il   CIG   assegnato   dall'ANAC   e'
8420271372. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art.  105  del  D.
Lgs. 50/2016. Le  cauzioni  sono  previste  nella  misura  e  con  le
modalita' indicate negli atti di gara. VI.4.1)  Organismo  competente
per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  -Via
Ricasoli, 40  -  50122  FIRENZE  -  ITALIA.VI.4.3)  Informazioni  sui
termini di presentazione del  ricorso:  il  ricorso  al  T.A.R.  puo'
essere presentato entro 30  giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali  della  Comunita'
Europea: 04/09/2020. 

      Il direttore U.O.C. sistemi e infrastrutture informatiche 
                    dott.ssa Maria Silvia Fratti 

 
TX20BFK19122
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.