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Bando di gara - Procedura aperta per la conclusione di una convenzione per la fornitura di accessori per videoconferenza (webcam e cuffie con microfono) di fascia media per le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana, Fondazione Monasterio, ISPRO ed Estar SEZIONE I: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR - Via di San Salvi n.12 - 50135 Firenze. Sito internet: www.estar.toscana.it Servizio responsabile: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, Via Don Minzoni 3, 58100 Grosseto. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da ESTAR come centrale di committenza. I.3) Comunicazione: Disciplinare di gara, Capitolato d'oneri, documentazione complementare ed altre informazioni disponibili gratuitamente sul sito https://start.toscana.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start" all'indirizzo sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura Aperta per la conclusione di una convenzione per la fornitura di accessori per videoconferenza (webcam e cuffie con microfono) di fascia media per le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana, Fondazione Monasterio, ISPRO ed Estar. II.1.2) CPV principale: 32232000-8 II.1.3)Tipo di appalto: convenzione II.1.4) Breve descrizione: la convenzione ha per oggetto la regolamentazione dei contratti specifici per la fornitura di accessori per videoconferenza di fascia media per le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana, Fondazione Monasterio, ISPRO ed Estar che potranno essere stipulati durante il periodo di vigenza della convenzione stessa dalle Aziende Sanitarie della Regione Toscana II.1.5) Importo a base d'asta: il quadro economico totale della convenzione e' pari ad € 500.000,00 i.e. per tre anni; l'importo a base d'asta ricompreso nel quadro economico e' di € 195.000,00 i.e. Gli oneri per rischi da interferenza sono pari a 0,00. II.1.6) Divisione in lotti: no, in quanto trattasi di due tipologie di prodotto del tutto complementari tra loro rispetto al sistema unico di videoconferenza. II.2.3) Luogo di effettuazione del servizio: Regione Toscana NUTS: ITI1. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, previo giudizio di conformita' dell'offerta tecnica, come da Disciplinare di gara. II.2.7) Durata dell'appalto: 36 mesi II.2.10)Varianti: non sono ammesse. II.2.11) Opzioni: sono ricomprese nel quadro economico opzioni per eventuali ulteriori esigenze di approvvigionamento nei limiti del Quadro economico, come precisato nel Disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, iscrizione ad albi o registri commerciali: iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, ex art. 83 co. 3 D. Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso di almeno una referenza bancaria, fatto salvo quanto previsto dall'art. 86, comma 4 del D. Lgs. 50/2016. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver realizzato un contratto di fornitura di kit per videconferenza o altri accessori informatici per PC , effettuato negli ultimi 3 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando ivi compresi i contratti iniziati precedentemente e/o ancora in corso. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta, svolta con modalita' telematica. IV.1.8) L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 24/09/2020. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Apertura delle offerte: con le modalita' previste dal Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non e' previsto rinnovo. VI.3) Informazioni complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti punti III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel Disciplinare di gara e suoi allegati. Il RUP della procedura di gara, fino alla stipula del contratto e' la Dott.ssa Maria Lucia Orlandini, dell'U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche. Il CIG assegnato dall'ANAC e' 8420271372. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016. Le cauzioni sono previste nella misura e con le modalita' indicate negli atti di gara. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale -Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA.VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 04/09/2020. Il direttore U.O.C. sistemi e infrastrutture informatiche dott.ssa Maria Silvia Fratti TX20BFK19122