ISTITUTO SCOLASTICO LICEO GINNASIO STATALE TORQUATO TASSO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 9-9-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Istituto Scolastico
Liceo Ginnasio Statale "Torquato Tasso",  Via  Sicilia  168  -  Roma,
Codice NUTS: ITI43, 00187 ITALIA. Persona di  contatto:  dott.  Piero
Petrucci,  Tel.  06121128305  -  E-mail  rmpc250005@istruzione.it   -
Indirizzo  PEC  rmpc250005@pec.istruzione.it,   Indirizzo   internet:
www.liceotasso.edu.it. I.3) I documenti di gara sono disponibili  per
un    accesso    gratuito,    illimitato    e     diretto     presso:
www.liceotasso.edu.it.  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso:  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione  vanno  inviate,   in   versione   elettronica,   URL:
www.acquistinretepa.it.  I.4)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:
Altro  tipo:  Istituto  Scolastico.  I.5)   Principali   settori   di
attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione:  Servizio  di  cassa  a
favore di Rete di Scuole II.1.2)  Codice  CPV  principale:  66600000.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)   Breve   descrizione:
Procedura aperta in ambito comunitario,  volta  alla  stipula  di  un
Accordo Quadro ai sensi degli artt. 54 e 60 del  D.Lgs.  n.  50/2016,
suddivisa in tre lotti, per l'affidamento del «Servizio  di  cassa  a
favore di Rete di Scuole» II.1.5) Valore totale stimato: Valore,  IVA
esente  €  3.536.000,00  Valuta:  Euro.  II.1.6)  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate  per  un  numero
massimo di lotti: tre. Numero massimo di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati a un offerente: tre.  II.2)  Denominazione:  Servizio  di
cassa a favore di Rete di Scuole - Lotto n.  1,  II.2.2)  Codice  CPV
principale: 66600000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Nord Italia (Valle
d'Aosta;   Piemonte;   Liguria;    Lombardia;    Trentino-Alto-Adige;
Friuli-Venezia-Giulia; Veneto; Emilia-Romagna),  Codice  NUTS:  ITC1;
ITC2; ITC3; ITC4; ITH3; ITH4; ITH5; ITH10; ITH20. II.2.4) Descrizione
dell'appalto: Procedura aperta  in  ambito  comunitario,  volta  alla
stipula di un Accordo Quadro ai sensi degli artt. 54 e 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016, suddivisa in tre lotti, per l'affidamento  del  «Servizio
di  cassa  a  favore  di  Rete  di  Scuole».   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito  -  Prezzo.  II.2.6)
Valore totale stimato: Valore, IVA esente € 448.000,00 Valuta:  Euro.
II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 48 mesi. Il  contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate  varianti:  si'.
II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: opzione di  proroga
ai sensi dell'art.  106,  comma  11,  del  D.Lgs.  50/2016.  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2) Denominazione: Servizio di cassa
a favore di  Rete  di  Scuole  -  Lotto  n.  2,  II.2.2)  Codice  CPV
principale: 66600000. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Centro  Italia
(Toscana; Lazio; Umbria; Marche; Abruzzo), Codice NUTS:  ITI1;  ITI2;
IT3; ITI4; ITF1. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Procedura  aperta
in ambito comunitario, volta alla stipula di  un  Accordo  Quadro  ai
sensi degli artt. 54 e 60 del D.Lgs. n.  50/2016,  suddivisa  in  tre
lotti, per l'affidamento del «Servizio di cassa a favore di  Rete  di
Scuole». II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di
seguito - Prezzo. II.2.6) Valore totale stimato: Valore, IVA esente €
2.008.000,00 Valuta: Euro. II.2.7)  Durata  dell'accordo  quadro:  48
mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono
autorizzate varianti: si'. II.2.11) Opzioni: si',  descrizione  delle
opzioni: opzione di proroga ai sensi dell'art.  106,  comma  11,  del
D.Lgs. 50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   II.2)
Denominazione: Servizio di cassa a favore di Rete di Scuole  -  Lotto
n. 3, II.2.2) Codice  CPV  principale:  66600000.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Sud Italia e Isole (Campania; Molise; Puglia; Basilicata;
Calabria; Sicilia; Sardegna), Codice NUTS: ITF2;  ITF3;  ITF4;  ITF5;
ITF6; ITG1; ITG2. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura  aperta
in ambito comunitario, volta alla stipula di  un  Accordo  Quadro  ai
sensi degli artt. 54 e 60 del D.Lgs. n.  50/2016,  suddivisa  in  tre
lotti, per l'affidamento del «Servizio di cassa a favore di  Rete  di
Scuole». II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di
seguito - Prezzo. II.2.6) Valore totale stimato: Valore, IVA esente €
1.080.000,00 Valuta: Euro. II.2.7)  Durata  dell'accordo  quadro:  48
mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti:  si'.  II.2.11)  Opzioni:  si',
descrizione delle opzioni: opzione di proroga ai sensi dell'art. 106,
comma 11, del D.Lgs. 50/2016. II.2.13) L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: essere iscritti nel registro  della  Camera  di
commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro  delle
commissioni provinciali per  l'artigianato,  o  presso  i  competenti
ordini professionali, per attivita' coerenti con quelle oggetto della
presente procedura di gara; essere  in  possesso  dell'autorizzazione
all'esercizio dell'attivita' bancaria ai sensi del D.Lgs n. 385/1993,
ovvero apposita  autorizzazione  legislativa  equipollente.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. III.2.1) Informazioni relative ad una  particolare
professione: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.1.3)
L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro  con  un  unico
operatore.  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Data 18/09/2020 Ora Locale
18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o  delle  domande  di  partecipazione:  lingua  ufficiale  dell'UE  -
Italiana. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 22/09/2020 Ora Locale 12:00. Luogo:  Via  Sicilia,  168
Roma, seduta telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici: Si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'
accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il  pagamento
elettronico  VI.3)  Informazioni  complementari:  Per  le   ulteriori
prescrizioni  di  dettaglio  sui  requisiti  di  partecipazione  alla
celebrazione della procedura e i contenuti dell'Appalto,  si  rimanda
alla documentazione pubblicata  sul  sito  ufficiale  della  Stazione
Appaltante. Le richieste di  chiarimenti  da  parte  dei  Concorrenti
dovranno  essere  formulate  esclusivamente  in  lingua  italiana   e
pervenire all'Istituto Capofila, all'attenzione del Responsabile  del
Procedimento, in via telematica, attraverso la  sezione  del  Sistema
riservata alle richieste di chiarimenti, entro e  non  oltre  le  ore
18:00 del giorno 09/09/2020 La documentazione nonche' le richieste di
chiarimenti e  le  relative  repliche  saranno  pubblicate  sul  sito
www.liceotasso.edu.it. Le repliche in questione andranno ad integrare
la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione  sul
sito, ai fini della partecipazione alla procedura.  Sara'  onere  dei
concorrenti  esaminare  il  contenuto  dei  chiarimenti   pubblicati,
rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo  di  ulteriore
comunicazione nei confronti degli stessi. 
  Il Responsabile  del  Procedimento  e'  il  Dott.  Piero  Petrucci,
Direttore dei  Servizi  Generali  ed  Amministrativi.  CIG  Lotto  1:
840648962D - CIG Lotto 2:  8406500F3E  -  CIG  Lotto  3:  8406505362.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio,
Foro di Roma, via Flaminia, 189. VI.5) Data di spedizione  del  bando
GUUE: 03/09/2020. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Piero Petrucci 

 
TX20BFL19183
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.