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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Istituto Scolastico Liceo Ginnasio Statale "Torquato Tasso", Via Sicilia 168 - Roma, Codice NUTS: ITI43, 00187 ITALIA. Persona di contatto: dott. Piero Petrucci, Tel. 06121128305 - E-mail rmpc250005@istruzione.it - Indirizzo PEC rmpc250005@pec.istruzione.it, Indirizzo internet: www.liceotasso.edu.it. I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.liceotasso.edu.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate, in versione elettronica, URL: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Istituto Scolastico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Servizio di cassa a favore di Rete di Scuole II.1.2) Codice CPV principale: 66600000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta in ambito comunitario, volta alla stipula di un Accordo Quadro ai sensi degli artt. 54 e 60 del D.Lgs. n. 50/2016, suddivisa in tre lotti, per l'affidamento del «Servizio di cassa a favore di Rete di Scuole» II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esente € 3.536.000,00 Valuta: Euro. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: tre. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: tre. II.2) Denominazione: Servizio di cassa a favore di Rete di Scuole - Lotto n. 1, II.2.2) Codice CPV principale: 66600000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Nord Italia (Valle d'Aosta; Piemonte; Liguria; Lombardia; Trentino-Alto-Adige; Friuli-Venezia-Giulia; Veneto; Emilia-Romagna), Codice NUTS: ITC1; ITC2; ITC3; ITC4; ITH3; ITH4; ITH5; ITH10; ITH20. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta in ambito comunitario, volta alla stipula di un Accordo Quadro ai sensi degli artt. 54 e 60 del D.Lgs. n. 50/2016, suddivisa in tre lotti, per l'affidamento del «Servizio di cassa a favore di Rete di Scuole». II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito - Prezzo. II.2.6) Valore totale stimato: Valore, IVA esente € 448.000,00 Valuta: Euro. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: si'. II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2) Denominazione: Servizio di cassa a favore di Rete di Scuole - Lotto n. 2, II.2.2) Codice CPV principale: 66600000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Centro Italia (Toscana; Lazio; Umbria; Marche; Abruzzo), Codice NUTS: ITI1; ITI2; IT3; ITI4; ITF1. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta in ambito comunitario, volta alla stipula di un Accordo Quadro ai sensi degli artt. 54 e 60 del D.Lgs. n. 50/2016, suddivisa in tre lotti, per l'affidamento del «Servizio di cassa a favore di Rete di Scuole». II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito - Prezzo. II.2.6) Valore totale stimato: Valore, IVA esente € 2.008.000,00 Valuta: Euro. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: si'. II.2.11) Opzioni: si', descrizione delle opzioni: opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2) Denominazione: Servizio di cassa a favore di Rete di Scuole - Lotto n. 3, II.2.2) Codice CPV principale: 66600000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Sud Italia e Isole (Campania; Molise; Puglia; Basilicata; Calabria; Sicilia; Sardegna), Codice NUTS: ITF2; ITF3; ITF4; ITF5; ITF6; ITG1; ITG2. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta in ambito comunitario, volta alla stipula di un Accordo Quadro ai sensi degli artt. 54 e 60 del D.Lgs. n. 50/2016, suddivisa in tre lotti, per l'affidamento del «Servizio di cassa a favore di Rete di Scuole». II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito - Prezzo. II.2.6) Valore totale stimato: Valore, IVA esente € 1.080.000,00 Valuta: Euro. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: si'. II.2.11) Opzioni: si', descrizione delle opzioni: opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritti nel registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; essere in possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria ai sensi del D.Lgs n. 385/1993, ovvero apposita autorizzazione legislativa equipollente. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 18/09/2020 Ora Locale 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: lingua ufficiale dell'UE - Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 22/09/2020 Ora Locale 12:00. Luogo: Via Sicilia, 168 Roma, seduta telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: come da Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura e i contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul sito ufficiale della Stazione Appaltante. Le richieste di chiarimenti da parte dei Concorrenti dovranno essere formulate esclusivamente in lingua italiana e pervenire all'Istituto Capofila, all'attenzione del Responsabile del Procedimento, in via telematica, attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 09/09/2020 La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate sul sito www.liceotasso.edu.it. Le repliche in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Piero Petrucci, Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi. CIG Lotto 1: 840648962D - CIG Lotto 2: 8406500F3E - CIG Lotto 3: 8406505362. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Foro di Roma, via Flaminia, 189. VI.5) Data di spedizione del bando GUUE: 03/09/2020. Il responsabile del procedimento dott. Piero Petrucci TX20BFL19183