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Bando di gara - Servizio di manutenzione licenze del software SAP anno 2021 in modalita' "SAP Standard Support" Sezione I: Ente aggiudicatore: VIVA Servizi SpA - Via del Commercio n. 29 - 60127 Ancona - Italia - Persona di contatto: Francesca Raggetti Tel.: +39 07128931 E-mail: info@vivaservizi.it Fax: +39 0712893270 Codice NUTS: ITI32 internet e profilo di committente: https://www.vivaservizi.it. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.vivaservizi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://vivaservizi.acquistitelematici.it. I.6) Principali settori di attivita': Acqua Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Servizio di manutenzione licenze del software SAP anno 2021 in modalita' "SAP Standard Support" - Codice CIG 85316658AD II.1.2) Codice CPV principale 72212218 Servizi di programmazione di software di gestione delle licenze II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'attivita' oggetto dell'appalto consiste nell'erogazione del servizio di manutenzione delle licenze "SAP Standard Support" per l'anno 2021 per la Viva Servizi S.p.a. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 365.000,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI32 Ancona Luogo principale di esecuzione: Comune di Ancona II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Inizio: 01/01/2021 - Fine: 31/12/2021 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e/o nelle condizioni di incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente normativa antimafia e/o non aver affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16ter del D.Lgs 165/2001; b) siano in regola con quanto previsto dalla Legge 18.10.2001, n. 383 e s.m.i. e dal D.L. 25.09.2002, n. 210, convertito con Legge 22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; c) siano iscritte nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o ad eventuali corrispondenti albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi sede in uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., comprendente nell'oggetto sociale prodotti e servizi a contenuto tecnologico. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: d) essere VAR SAP in possesso della certificazione di livello Platinum o Gold; e) avere sede operativa in uno dei paesi dell'Unione Europea; f) avere un referente per le comunicazioni amministrative e tecniche con la Viva Servizi che parli lingua Italiana. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: D.Lgs. 50/2016 e smi; D.L. 76/2020 convertito con L. 120/2020; L. 136/2010; DPR 177/2011; L. 190/2012 e smi III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: - garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; - polizza di responsabilita' civile professionale III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a carico del bilancio Viva Servizi SpA Pagamenti con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. Pagamenti ai sensi dell'art. 48 bis del D.P.R. 602/73, introdotto dalla L. 286/2006, e delle disposizioni di cui al D.M. 40 del 18.01.2008 e tenendo conto della Circolare del Ministero dell'Economia e delle Finanze n. 22 del 29.07.2008, n. 29 del 08.10.2009, n. 27 del 23.09.2011 e n. 13 del 21.03.2018. L. 136/2010 e smi; fatture da emettere in base al sistema dello "split payment" art. 17 ter, comma 1, D.P.R.633/1972". Si fa espresso riferimento a quanto prescritto all'art. 30, commi 5 e 6, del D.Lgs 50/2016 e smi. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Alla gara e' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e smi e con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e smi. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedasi Capitolato Tecnico e Disciplinare di Gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 16/12/2020 - Ora locale: 09:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi: 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 16/12/2020 - Ora locale: 09:15 Luogo: L'intera procedura di gara verra' espletata esclusivamente con modalita' telematica mediante l'utilizzo della piattaforma e-procurement "Piattaforma di Gestione Albo fornitori e Gare telematiche" della Viva Servizi SpA accessibile dal seguente link: https://vivaservizi.acquistitelematici.it. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione di indizione della procedura aperta n. 74 del 24.11.2020. Il Responsabile Unico del Procedimento e' la dott.ssa Lara Franchini, Responsabile dell'Area Informatica di Viva Servizi SpA. Ulteriori informazioni, soggetti ammessi alla partecipazione e modalita' di presentazione documentazione e offerta economica: vedasi Disciplinare di Gara - parte integrante e sostanziale del presente avviso. Ai fini della costituzione dei Raggruppamenti Temporanei di Concorrenti (art. 48, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) e tenuto conto della tipologia dei servizi da affidare, si fa presente che non sono previste prestazioni principali e prestazioni secondarie. Aggiudicazione con il criterio del minor prezzo mediante ribasso sull'importo posto a base di gara. In caso di parita' si procedera' al sorteggio ai sensi dell'art. 77 del R.D. n. 827 del 1924, tranne che Viva Servizi ritenga di dover richiedere un miglioramento delle offerte. In conformita' a quanto disposto dall'art. 69 del R.D. 23.5.1924, n. 827, si potra' procedere all'aggiudicazione anche se sara' presentata una sola offerta valida, purche' ritenuta conveniente e idonea. Non sono ammesse offerte in variante e/o in aumento sull'importo a base di gara. Le offerte plurime, condizionate, alternative o espresse in modo indeterminato o riferite ad altro appalto saranno escluse dalla gara. Verifica requisiti come indicato nel Disciplinare di Gara. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 679/2016. Cause di esclusione specificamente indicate nel Disciplinare di Gara. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR DELLE MARCHE Via della Loggia n. 24 Ancona 60121 Italia Tel.: +39 071206946 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VIVA SERVIZI SPA Via del Commercio n. 29 60127 ANCONA Italia Tel.: +39 07128931 E-mail: info@vivaservizi.it Fax: +39 0712893270 Indirizzo Internet: www.vivaservizi.it VI.4.3) Procedure di ricorso: TAR DELLE MARCHE Via della Loggia n. 24 60121 ANCONA Italia Tel.: +39 071206946 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 25/11/2020 Il direttore generale dott. Moreno Clementi TX20BFM25960