VIVA SERVIZI S.P.A.
Sede legale: via del Commercio 29, 60127 Ancona (AN), Italia
Partita IVA: 02191980420

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 30-11-2020)

 
Bando di gara - Servizio di manutenzione  licenze  del  software  SAP
            anno 2021 in modalita' "SAP Standard Support" 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore: VIVA Servizi SpA - Via del Commercio
n. 29 - 60127 Ancona  -  Italia  -  Persona  di  contatto:  Francesca
Raggetti Tel.: +39  07128931  E-mail:  info@vivaservizi.it  Fax:  +39
0712893270 Codice NUTS: ITI32  internet  e  profilo  di  committente:
https://www.vivaservizi.it. I documenti di gara sono disponibili  per
un    accesso    gratuito,    illimitato    e     diretto     presso:
https://www.vivaservizi.it. Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
https://vivaservizi.acquistitelematici.it. 
  I.6) Principali settori di attivita': Acqua 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  manutenzione   licenze   del
software SAP anno 2021 in modalita' "SAP Standard Support"  -  Codice
CIG 85316658AD 
  II.1.2) Codice CPV principale 72212218 Servizi di programmazione di
software di gestione delle licenze 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:   L'attivita'   oggetto   dell'appalto
consiste nell'erogazione del servizio di manutenzione  delle  licenze
"SAP Standard Support" per l'anno 2021 per la Viva Servizi S.p.a. 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 365.000,00 EUR 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI32  Ancona  Luogo
principale di esecuzione: Comune di Ancona 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Inizio: 01/01/2021 -  Fine:
31/12/2021 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80
del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e/o nelle  condizioni  di  incapacita'  a
contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente
normativa antimafia e/o non aver  affidato  incarichi  in  violazione
dell'art. 53, comma 16ter del D.Lgs 165/2001; 
  b) siano in regola con quanto previsto dalla Legge  18.10.2001,  n.
383 e s.m.i. e dal D.L. 25.09.2002,  n.  210,  convertito  con  Legge
22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; 
  c)  siano  iscritte  nel  registro  della  Camera   di   Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura o  ad  eventuali  corrispondenti
albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi  sede  in
uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del  D.Lgs.
50/2016  e  s.m.i.,  comprendente  nell'oggetto  sociale  prodotti  e
servizi a contenuto tecnologico. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  d) essere VAR SAP  in  possesso  della  certificazione  di  livello
Platinum o Gold; 
  e) avere sede operativa in uno dei paesi dell'Unione Europea; 
  f)  avere  un  referente  per  le  comunicazioni  amministrative  e
tecniche con la Viva Servizi che parli lingua Italiana. 
  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione:  D.Lgs.
50/2016 e smi; D.L. 76/2020 convertito con L. 120/2020; L.  136/2010;
DPR 177/2011; L. 190/2012 e smi 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: 
  - garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i.; 
  - polizza di responsabilita' civile professionale 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a
carico del bilancio Viva  Servizi  SpA  Pagamenti  con  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di Gara. Pagamenti ai  sensi  dell'art.  48
bis  del  D.P.R.  602/73,  introdotto  dalla  L.  286/2006,  e  delle
disposizioni di cui al D.M. 40 del 18.01.2008 e tenendo  conto  della
Circolare del Ministero dell'Economia  e  delle  Finanze  n.  22  del
29.07.2008, n. 29 del 08.10.2009, n. 27 del 23.09.2011 e  n.  13  del
21.03.2018. L. 136/2010 e smi; fatture da emettere in base al sistema
dello "split payment" art. 17 ter, comma 1,  D.P.R.633/1972".  Si  fa
espresso riferimento a quanto prescritto all'art. 30, commi  5  e  6,
del D.Lgs 50/2016 e smi. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Alla gara e' ammessa
la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs.  50/2016
e smi e con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016
e smi. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:  Vedasi
Capitolato Tecnico e Disciplinare di Gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: Data: 16/12/2020 - Ora locale: 09:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  e
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi: 6 dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 16/12/2020 - Ora
locale: 09:15 
  Luogo: L'intera procedura di gara verra'  espletata  esclusivamente
con  modalita'  telematica  mediante  l'utilizzo  della   piattaforma
e-procurement  "Piattaforma  di  Gestione  Albo  fornitori   e   Gare
telematiche" della Viva Servizi SpA accessibile  dal  seguente  link:
https://vivaservizi.acquistitelematici.it. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione di indizione  della
procedura aperta n. 74 del  24.11.2020.  Il  Responsabile  Unico  del
Procedimento e' la dott.ssa Lara  Franchini,  Responsabile  dell'Area
Informatica di Viva Servizi  SpA.  Ulteriori  informazioni,  soggetti
ammessi   alla   partecipazione   e   modalita'   di    presentazione
documentazione e offerta economica: vedasi  Disciplinare  di  Gara  -
parte integrante e sostanziale del presente  avviso.  Ai  fini  della
costituzione dei Raggruppamenti Temporanei di Concorrenti  (art.  48,
comma 2, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) e tenuto conto della  tipologia
dei servizi da  affidare,  si  fa  presente  che  non  sono  previste
prestazioni principali e prestazioni secondarie.  Aggiudicazione  con
il criterio del minor prezzo mediante ribasso  sull'importo  posto  a
base di gara. In caso di parita' si procedera' al sorteggio ai  sensi
dell'art. 77 del R.D. n.  827  del  1924,  tranne  che  Viva  Servizi
ritenga di  dover  richiedere  un  miglioramento  delle  offerte.  In
conformita' a quanto disposto dall'art. 69  del  R.D.  23.5.1924,  n.
827, si potra' procedere all'aggiudicazione anche se sara' presentata
una sola offerta valida, purche' ritenuta conveniente e  idonea.  Non
sono ammesse offerte in variante e/o in aumento sull'importo  a  base
di gara. Le offerte plurime, condizionate, alternative o espresse  in
modo indeterminato o riferite ad altro appalto saranno escluse  dalla
gara. Verifica requisiti come  indicato  nel  Disciplinare  di  Gara.
Trattamento dati ai sensi  del  Regolamento  UE  679/2016.  Cause  di
esclusione specificamente indicate nel Disciplinare di Gara. Tutta la
documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
DELLE MARCHE Via della Loggia n. 24 Ancona  60121  Italia  Tel.:  +39
071206946 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di  mediazione  VIVA
SERVIZI SPA Via del Commercio n. 29 60127  ANCONA  Italia  Tel.:  +39
07128931 E-mail: info@vivaservizi.it 
  Fax: +39 0712893270 Indirizzo Internet: www.vivaservizi.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: TAR DELLE MARCHE Via della Loggia  n.
24 60121 ANCONA Italia Tel.: +39 071206946 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 25/11/2020 

                        Il direttore generale 
                        dott. Moreno Clementi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.