COMUNE DI FERRARA
Sede amministrativa: piazza Municipale n. 2, 44121 Ferrara (FE),
Italia
Punti di contatto: Servizio appalti e contratti
c.a. dott. Francesco Paparella - Tel. 0532419284 - mail:
f.paparella@comune.fe.it
Pec: uo.contratti@cert.comune.fe.it
profilo committente: www.comune.fe.it/contratti
Codice Fiscale: 00297110389

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 6-7-2020)

 
                   Esito di gara - Lavori pubblici 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Comune di Ferrara 
  SEZIONE II OGGETTO: 
  Procedura  aperta  per  l'esecuzione  dei  lavori  di  manutenzione
conservativa opere d'arte stradali  del  Ponte  di  via  Ferraresi  -
Ferrara- (CIA 11-2019) (CUP  B71B9000020004)  (CIG  8086373E16),  per
l'importo presunto a base di gara di Euro  576.792,46  (di  cui  Euro
231.094,60 per costo del personale) [dei  quali  Euro  68.863,03  per
oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso]  oltre  iva,   da
stipularsi con contratto "a misura". 
  Importo soggetto a ribasso Euro 507.929,43. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: 
  procedura  aperta   con   criterio   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa,  in  base  al   miglior   rapporto
qualita'/prezzo (art. 95 d.lgs  50/2016):  offerta  economica  (punti
30); offerta tecnica (punti 70); 
  SEZIONE V AGGIUDICAZIONE: 
  Numero offerte pervenute: 4, data di aggiudicazione: 22/05/2020 con
DD-2020-825, PG-2020-50967 del 21/05/2020. Aggiudicatario: RTI Sintec
-  Servizi  di  Ingegneria  Tecnologia  e  Costruzioni   Societa'   a
Responsabilita' Limitata- in sigla Sintec srl di Bari con sede in via
Strada Santa Caterina 10/B n. 11 (cf  03300290651)  -  mandataria-  e
Padana Interventi srl di Padova con sede in via Alessandria n. 13 (cf
01000910289)- mandante-. 
  Ribasso offerto 16,20%; importo  presunto  di  aggiudicazione  Euro
494.507,89 oltre iva 22% (dei quali Euro 425.7644,86  per  lavori  ed
Euro 68.863,03 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  Responsabile  del  procedimento:  Ing.  Luca  Capozzi  -  dirigente
Settore  OO.PP.Patrimonio  e  Dirigente  ad  interim   del   Servizio
Infrastrutture Mobilita' e Traffico. 

                   Il reponsabile del procedimento 
                          ing Luca Capozzi 

 
TX20BGA14589
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.