ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 24-1-2020)

 
                      Esito di gara DGACQ 13-18 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture  -
Telefono:       +39        064446.1;        Posta        elettronica:
anas@postacert.stradeanas.it. Indirizzo internet: www.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico. 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 13-18 
  II.1.2) Codice CPV principale: CPV: 34142300-7 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Fornitura ai sensi dell'art. 59
del D.Lgs. 50/2016 
  II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di  n.  90  autocarri  per  il
rinnovo del parco autocarri equipaggiati con la lama e spargisale  in
regime di Accordo Quadro, cosi' suddiviso: 
  Lotto 1 CIG: 75799482F8 - Lotto 2 CIG: 75799959BF -  Lotto  3  CIG:
75800073A8 
  II.1.5) Valore stimato: 
  Importo complessivo pari ad € 13.500.000,00, di cui € 10.000,00 per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso oltre IVA, suddiviso in: 
  Lotto 1: € 1.110.000,00 di cui € 600,00 per oneri  della  sicurezza
non soggetti a ribasso 
  Lotto 2: € 5.460.000,00 di cui € 4.700,00 per oneri della sicurezza
non soggetti a ribasso 
  Lotto 3: € 6.930.000,00 di cui € 4.700,00 per oneri della sicurezza
non soggetti a ribasso 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: SI 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'Accordo Quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GUUE  serie  2018/S154-352750  del  11/08/2018,  GURI  n.  93   del
10/08/2018 
  GUUE  serie  2018/S178-403219  del  15/09/2018,  GURI  n.  108  del
17/09/2018 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1 DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  Lotto 1: 16/05/2019; Lotto 2: 28/05/2019; Lotto 3: 15/01/2020  (non
aggiudicato) 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute: Lotto 1: n. 3; Lotto 2: n. 3; Lotto  3:
2 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  Lotto 1: SCANIA COMMERCIALE SPA con sede in Trento Via dei Spini n.
21 - P.IVA 01184460226 
  Lotto 2: IVECO SPA con sede legale in Torino, Via Puglia, 35 - C.F.
e P. IVA 09709770011 
  Lotto 3: Non aggiudicato 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE FINALE 
  Lotto 1: Prezzo offerto € 1.070.000,00; 
  Lotto 2: Prezzo offerto € 5.452.528,00. 
  Lotto 3: Prezzo offerto € 6.801.400,00 (non ritenuto conveniente) 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: Lotto 1:  No;  Lotto
2: No. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente Competente. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di invio dell'avviso G.U.U.E. 
  Per i lotti n. 1 e 2: 13/12/2019. 
  Per il lotto n. 3: 16/01/2020. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX20BGA1542
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.