COMUNE DI FIRENZE
Direzione gare appalti e partecipate - Servizio amministrativo opere
e lavori pubblici

Sede: piazza San Martino n. 2 - 50122 Firenze
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 6-7-2020)

 
             Avviso di riapertura termini bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Servizi Tecnici, Via Giotto 4, Firenze,  50121,  Italia;  Persona  di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento Arch. Giorgio  Caselli,
Tel.:              +39              0552624023;               E-mail:
direzione.servizitecnici@pec.comune.fi.it Fax: +39 0552624450, Codice
NUTS:    ITI14;    Indirizzi    Internet:    Indirizzo    principale:
https://www.comune.fi.it  Indirizzo  del  Profilo  del   committente:
https://affidamenti.comune.fi.it I.3) Comunicazione  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:   https://start.toscana.it   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per l'appalto di esecuzione lavori di Restauro  Gruppi  Scultorei  di
Piazza della Signoria e Piazzale Michelangelo. Codici Opera 190265  -
190266 - 190267. CIG 817677475C. CUP H17E19000090007. II.1.2)  Codice
CPV principale: 45454100-5 Lavori di restauro II.1.3) Tipo di appalto
Lavori II.1.4) Breve descrizione: appalto  di  esecuzione  lavori  di
restauro   di   vari   gruppi   scultorei.   CIG   817677475C.    CUP
H17E19000090007. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.5) Data d'invio del presente avviso alla GURI: 03/07/2020. 
  VI.6) Riferimento dell'avviso originale Bando  di  gara  pubblicato
sulla G.U.R.I. V serie speciale - Contratti  Pubblici  -  n.  19  del
17/02/2020. 
  SEZIONE VII: MODIFICHE 
  VII.1) Informazioni da  correggere  o  aggiungere  VII.1.1)  Motivo
della  modifica  Modifica  delle   informazioni   originali   fornite
dall'amministrazione   aggiudicatrice   VII.2)   Altre   informazioni
complementari: Ricordato che la stazione appaltante  ha  disposto  la
sospensione del termine di presentazione delle offerte e di tutti gli
altri termini previsti nei  documenti  di  gara  per  le  motivazioni
riportate  nella  determinazione  n.  2020/DD/04265  del  03/07/2020,
esecutiva ai sensi di legge, si comunica la riapertura dei termini di
presentazione delle offerte indicati nella SEZIONE IV -  procedura  -
del bando di gara della procedura  aperta  avanti  indicata,  per  10
giorni dalla data di pubblicazione sulla G.U.R.I del presente avviso. 
  Pertanto, i termini indicati nei sotto indicati paragrafi del bando
di gara sono modificati come segue: 
  - paragrafo IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione Data: 21/07/2020 Ora  locale:  12:00,
anziche' 16/03/2020 Ora locale: 12:00; 
  - paragrafo IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte  Data:
22/07/2020 Ora locale: 09:00, anziche' Data: 17/03/2020  Ora  locale:
09:30. 
  Per effetto della riapertura dei termini di cui al presente avviso,
il termine di  seguito  riportato  ed  indicato  nel  paragrafo  6  -
Chiarimenti - del disciplinare di gara e' modificato come segue: 
  - Richiesta chiarimenti entro e non oltre il 13/07/2020; 
  - Risposte a tutte le richieste di chiarimenti entro il 14/07/2020. 
  La validita' della cauzione provvisoria indicata nel  paragrafo  11
Garanzie richieste del disciplinare di gara  dovra'  avere  validita'
per 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione  dell'offerta.
I  suindicati  termini  modificano   di   conseguenza   le   relative
prescrizioni  e  i  richiami  contenuti   nei   documenti   di   gara
precedentemente approvati. 
  Come previsto nella suddetta determinazione  n.  2020/DD/04265  del
03/07/2020, vengono considerate valide tutte le  attivita'  attinenti
alla procedura di gara in questione svolte, prima  della  sospensione
dei termini, dagli operatori economici interessati a partecipare alla
gara stessa. Comunque, nel caso di offerte gia' presentate, le stesse
potranno essere eventualmente ritirate e ripresentate entro il  nuovo
termine avanti indicato. 
  Restano ferme ed invariate tutte le  altre  prescrizioni  contenute
nel bando di gara e negli altri documenti di gara. 

  La dirigente del servizio amministrativo opere e lavori pubblici 
                       dott.ssa Rita Mantovani 

 
TX20BHA14744
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.