REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 27-12-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1  Denominazione  e
indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale, Settore TPL su Gomma e
Osservatorio Mobilita' via di Novoli, 26 FIRENZE 50127 Italia Persona
di contatto:  Ing.  Anna  Valoriani  e  Gestore  sistema  telematico:
I-Faber  S.p.A.  divisione  Pleiade  E-mail:  Start.OE@PA.i-faber.com
/Tel.:  +39  0554387616  Fax:  +39  0554385005.  Codice  NUTS:  ITI14
Firenze.     Indirizzi      Internet:      Indirizzo      principale:
https://www.regione.toscana.it Indirizzo del profilo di  committente:
http://www.regione.toscana.it/profilo-committente I.3  Comunicazione:
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito  ,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato. I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'
regionale o locale  I.5  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II OGGETTO. II.1.1 Denominazione: Servizi per l'Evoluzione,
sviluppo e manutenzione del Sistema  Informativo  della  Mobilita'  a
supporto dell'Osservatorio Regionale  Mobilita'  e  Trasporti,  della
gestione dei contratti di servizio TPL e dei servizi di infomobilita'
CIG 899587815F. II.1.2 Codice  CPV  Principale  72320000  Servizi  di
banche  dati  II.1.3  Tipo  di   appalto:   Servizi.   II.1.4   Breve
descrizione: Servizi per l'Evoluzione, sviluppo  e  manutenzione  del
Sistema Informativo  della  Mobilita'  a  supporto  dell'Osservatorio
Regionale Mobilita' e Trasporti,  della  gestione  dei  contratti  di
servizio TPL e dei servizi di infomobilita'  CIG  899587815F.  II.1.5
Valore totale dell'appalto (IVA esclusa)  Euro  2.900.000,00.  II.1.6
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no II.1.7 II.2 Descrizione II.2.3 Luogo di esecuzione.  Codice  NUTS:
ITI14 Firenze. Luogo principale di esecuzione: Via di Novoli 26 50127
Firenze  -  Italia  II.2.4  Descrizione  dell'appalto:  Servizi   per
l'Evoluzione, sviluppo e manutenzione del Sistema  Informativo  della
Mobilita'  a  supporto  dell'Osservatorio   Regionale   Mobilita'   e
Trasporti, della gestione dei contratti di servizio TPL e dei servizi
di infomobilita' CIG 899587815F. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6 Valore  stimato  IVA
esclusa: Euro 1.250.000,00. II.2.7 del contratto d'appalto  in  mesi:
36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei
rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta'  di  rinnovare
il contratto, alle medesime condizioni, per  una  durata  pari  a  36
mesi,    per    un    importo    massimo    di     €     1.250.000,00
(unmilioneduecentocinquantamila/00 euro), al  netto  di  Iva  e/o  di
altre imposte e contributi  di  legge.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti. Sono autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  La  durata  del
contratto in corso di esecuzione potra' essere  modificata  ai  sensi
dell'art. 106 comma 11 del Codice per  un  importo  massimo  di  euro
400.000,00 (quattrocentomila/00 euro)  alla  scadenza  del  contratto
originario di cui al precedente punto 4.1 ovvero  alla  scadenza  del
rinnovo di cui sopra, per un periodo di 12 mesi  e  comunque  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:   E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45  del  D.Lgs.  50/2016,
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del  D.Lgs.  50/2016  alle
seguenti condizioni: - i requisiti di ordine generale  sono  indicati
al paragrafo 6 del disciplinare di gara, - i requisiti  di  idoneita'
sono indicati al paragrafo 7.1 del  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati  nel
punto 7.2 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   Si'.   IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione Data: 01/02/2022 Ora  locale:  16:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta.
Durata in mesi: 8  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   Data:
03/02/2022 Ora locale:  09:30.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: Per  altre  informazioni  sulla
seduta di gara si rinvia al punto 20 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: Il presente appalto non e'  suddiviso  in
lotti per le ragioni espresse  nel  Disciplinare  di  gara  ai  sensi
dell'art. 51 del D.Lgs. 50/2016.  E'  consentito  il  subappalto  nei
limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/16, il concorrente deve
indicare negli appositi spazi dei form online  l'indirizzo  di  posta
elettronica certificata o lo strumento analogo negli Stati membri. Il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. La  procedura  di
gara   verra'   svolta   in    modalita'    telematica    sul    sito
https://start.toscana.it/.  Tutta  la  documentazione  richiesta   e'
prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove  richiesto,
firmata digitalmente. Come meglio chiarito  nella  documentazione  di
gara,  agli  operatori  sara'  richiesto  di  produrre:  -   garanzia
provvisoria ai sensi dell'art.  93  del  D.Lgs.  n.  50/2016  la  cui
quantificazione e' indicata nel  Disciplinare  di  gara;  -  garanzia
definitiva ai  sensi  dell'art.  103  del  D.Lgs.  n.  50/2016  (vedi
Disciplinare di gara e Schema di contratto).  Il  Responsabile  unico
del  procedimento  e'  l'Ing.  Anna  Valoriani.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Toscana Indirizzo postale: Via  Ricasoli  40  Codice  postale:  50122
Citta':  Firenze  Paese:  Italia  VI.4.3)   Procedure   di   ricorso.
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30
gg. decorrenti dalla pubblicazione  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 18/12/2021. 

               La dirigente responsabile del contratto 
                         ing. Anna Valoriani 

 
TX21BFD30247
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.