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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Pisa e-mail: gare@comune.pisa.it indirizzo internet: http:// www.comune.pisa.it SEZIONE II: OGGETTO In esecuzione dei provvedimenti della Direzione 09 nn. 617/2021 e 758/2021 e della Direzione 12 n 762/2021 della "Direzione Gare e contratti" e' indetta procedura aperta per l'affidamento del servizio di "Gestione del Servizio Nidi d'infanzia Albero Verde - San Biagio - San Rossore - Snoopy - Isola delle Farfalle Anni educativi 2021/2022 - 2022/2023 (CIG 8744158374 - CPV: 80110000-8). Tipo di appalto: Servizi. L'importo complessivo a base d'asta comprensivo della facolta' di rinnovo opzionale per la prosecuzione estiva e' pari ad Euro 6.559.927,48 (euro seimilionicinquecentocinquantanovemilanovecentoventisette/48) oltre IVA. Si precisa che ai sensi dell'art. 35 c.4 del codice appalti, l'importo complessivo stimato per il presente appalto e' comprensivo dell'eventuale rinnovo per un ulteriore biennio: (2023-2024) (2024-2025) e di altre opzioni contrattuali specificate nel capitolato speciale di appalto, con particolare riferimento al prolungamento del servizio nel mese di luglio di ogni anno, per un massimo di 4 anni. L'eventuale opzione per la prosecuzione estiva per il mese di luglio per un importo contrattuale pari ad Euro 149.089,26 oltre IVA per ciascun anno e' stimata con la capienza complessiva delle strutture e comprensiva dell'incremento orario per il supporto all'handicap. L'appalto sara' finanziato con i mezzi ordinari di Bilancio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione: Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale con dichiarazione resa sul modello DGUE dei requisiti di idoneita' richiamati nel Disciplinare di gara. Per i requisiti di partecipazione ed i criteri alla gara si rimanda al disciplinare di gara pubblicato all'indirizzo: https://start.toscana.it/. Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Per ricoprire il ruolo di educatore e' necessario il possesso di uno dei titoli previsti dal citato Regolamento della Regione Toscana 30 luglio 2013, n. 41/R. L'educatore deve possedere, inoltre, competenze attinenti la sfera affettiva, cognitiva e relazionale. Tale capacita' puo' essere perfezionata attraverso una formazione personale o di gruppo. SEZIONE IV PROCEDURA: La procedura di gara si svolge in modalita' telematica ai sensi dell'art. 58 del D. Lgs 50/16. Gli operatori economici, interessati a partecipare alla presente procedura, dovranno identificarsi sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it/. Per identificarsi gli operatori economici dovranno completare la procedura di registrazione on line presente sul Sistema. I documenti di gara e gli elaborati progettuali sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto su https://start.toscana.it/ e sul profilo di committente www.comune.pisa.it. Eventuali richieste di chiarimenti in ordine ai documenti posti a base di gara potranno essere inoltrate ai punti di contatto e con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara entro e non oltre il giorno 20.06.2021. Le risposte ai chiarimenti formulati da parte degli operatori economici verranno pubblicate su START nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara su START entro il 24.06.2021. Il termine per il ricevimento delle offerte sulla piattaforma START viene fissato per il giorno 30.06.2021 ore 18:00. Aggiudicazione. In seduta pubblica il giorno 01.07.2021 alle ore 09:30 presso la sede comunale, in presenza del Dirigente della Direzione interessata o chi per esso, si procedera' all'espletamento della prima seduta di gara. L'aggiudicazione verra' disposta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei Criteri di aggiudicazione indicati solo nei documenti di gara. Cauzioni e garanzie. L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta. L'aggiudicatario dovra' inoltre prestare le garanzie indicate al par. 16 del Capitolato Speciale d'appalto. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI L'impresa resta vincolata alla propria offerta per 180 giorni, decorrenti dalla scadenza del termine di presentazione delle offerte. Il CIG (codice identificativo gara) che identifica la procedura nel SIMOG e': 8744158374. Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. Calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: 2026. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti devono presentare la prova del versamento del contributo a favore dell'ANAC indicando il CIG: 8744158374. La forma contrattuale prevista per la stipula del presente contratto e' quella pubblico-amministrativa in modalita' elettronica. Il contratto non contiene la clausola compromissoria. L'aggiudicatario dovra' rimborsare alla Stazione Appaltante le spese per la pubblicita' obbligatoria ai sensi dell'art. 5 D.M. MIT del 2.12.2016. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, via Ricasoli, 40. 50127 Firenze. Termine di presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del c.p.a.. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26.05.2021. Responsabile Unico del Procedimento e' la Dr.ssa Maristella Berti. La funzionaria responsabile dott.ssa. Alessia Masini TX21BFF12833