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Bando di gara SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il Comune di Rosignano Marittimo, via dei Lavoratori 21, Rosignano Marittimo (LI), NUTS ITI 16, www.comune.rosignano.li.it. Ufficio Centrale Unica di Committenza tel. 0586724362-466-327 e-mail f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale 2. Stazione appaltante e luogo della prestazione: Comune di Volterra - NUTS ITI17 RUP Massimo Cecchelli tel. 058886050, e-mail m.cecchelli@comune.volterra.pi.it. Documenti disponibili all'indirizzo sopra indicato e sul sistema START https://start.toscana.it. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: Servizi assicurativi del comune di Volterra - periodo 2021/2024 - articolati in 5 lotti: Responsabilita' Civile verso Terzi e Prestatori d'Opera, All Risks, RC Auto, Infortuni, RC Patrimoniale. Per tutti i lotti: durata: anni 3 con decorrenza dalle ore 24 del 30 aprile 2021. Per tutti i lotti: opzione di rinnovo per anni 3 e proroga mesi 6 ex art. 106, c. 11 D.lgs. 50/2016. Lotto n. 1: CPV 66516400-4 CIG 8643622E82. Importo a base di gara: € 150.000,00 con oneri sicurezza pari a zero; valore totale comprese opzioni € 325.000,00. Lotto n. 2: CPV 66515000-3 CIG 86436326C5. Importo a base di gara: € 75.000,00 con oneri sicurezza pari a zero; valore totale comprese opzioni € 162.500,00. Lotto n. 3: CPV 66514110-0 CIG 8643639C8A. Importo a base di gara: € 60.000,00 con oneri sicurezza pari a zero; valore totale comprese opzioni € 130.000,00. Lotto n. 4: CPV 66512100-3 CIG 8643651673. Importo a base di gara: € 18.000,00 con oneri sicurezza pari a zero; valore totale comprese opzioni € 39.000,00. Lotto n. 5: CPV 66516500-5 CIG 86436662D5. Importo a base di gara: € 21.000,00 con oneri sicurezza pari a zero; valore totale comprese opzioni € 45.500,00. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIUDIRICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Garanzie: articoli 93 e 103 D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. E' richiesto contributo ANAC per i lotti 1 e 2 come da disciplinare. Condizioni di partecipazione: operatori economici ex artt. 3, c. 1, lett. p), e 45 D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., in possesso dei requisiti generali, di idoneita' professionale e di capacita' economico-finanziaria e tecnico-professionale, di cui al disciplinare disponibile agli indirizzi sopra individuati. Condizioni particolari di esecuzione di cui all'art. 24 del disciplinare di gara: per tutti i lotti la gestione dei contratti e' affidata al broker del comune di Volterra, AON SpA, con riconoscimento della provvigione di cui al citato art. 24. Ai sensi art.106 c. 1 lett. e) Dlgs. 50/2016, ciascun contratto potra' essere modificato, in aumento o in diminuzione sino al 20% dell'importo contrattuale. E' ammesso subappalto nei limiti indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV) PROCEDURA: Aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, secondo gli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. Non sono ammesse varianti. Sono ammesse migliorie al progetto posto a base di gara, secondo gli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. Le offerte, in lingua italiana, dovranno essere presentate a mezzo sistema telematico regionale START entro e non oltre il giorno 08/04/2021 ore 13:00 ai sensi art. 2, c. 2 D.L. n. 76/2020 convertito con legge 120/2020. Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte: 12/04/2021 ore 9:00 presso Ufficio CUC. E' possibile presentare offerte per uno o piu' lotti o per l'insieme dei lotti. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: Il pagamento avverra' previa fatturazione elettronica. L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Organo per eventuali ricorsi e informazioni: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301. Data di invio alla G.U.U.E. 16/03/2021 Il dirigente della C.U.C. dott. Roberto Guazzelli TX21BFF6252